Vai al contenuto


Problemi numeri telaio px 200 arcobaleno


lucagalvagno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri ho preso finalmente ho preso a buon prezzo un px 200 arcobaleno anno 87 la vespa e fantastica e nuova ma mi presenta due problemi di cui ero consapevole

1 che monta un motore del 150 px

2 che i numeri del telaio si vedono tutti bene tranne la meta' del secondo numero cioe il numero (5) sivede solo la meta' di sotto,

cosa suggerite di fare?

Domani vi posto delle foto del mezzo

datemi dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di numeri stampigliati "leggeri".... non tutti i punzonatori avevano la stessa mano!!!

 

io procedo in questo modo: dremel (o minitrapano che sia) con disco in feltro e pasta abrasiva, alternando passate a manina con paglietta di acciaio e poi infine rigorosamente a mano ripassare i solchi dei numeri con micropunta al tungsteno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando il disco non ce il risciò di cancellare il tutto????

dove lo prendo il tungsteno???

grazie per il consiglio spiega i un po' meglio

cosi vedo se riesco

 

questo è il disco:

http://i.ebayimg.com/t/DISCO-IN-FELTRO-DA-MM-22-POGGI-ART-4615-ADATTO-ANCHE-X-DREMEL-E-PROXXON-/14/!Bjym(L!BWk~$(KGrHqQH-CoEs-qyS+IeBLU4HGVCWw~~_35.JPG

 

con la pasta abrasiva lucidi semplicemente

 

la punta è tipo questa:

 

PUNTA DIAMANTATA A SFERA POGGI MM 1 X DREMEL PROXXON | eBay

 

comunque i numeri tuoi sono OK solo che sono stati stampigliati troppo leggeri.... quindi finisci di pulire dalla rugine....fai un po di foto e poi passa una mano di trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche i miei sono leggeri. Ho tolto la ruggine con la paglietta e ho dato una bella ditata di grasso bianco di vaselina. Per ora tengono, ma sono davvero leggeri.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...