Vai al contenuto


moto BM velocino


legionarius
 Share

Recommended Posts

:mah:

 

 

Dovrei recuperare da un vecchietto sotto casa mia un vecchio motorino, non sa cos'è...me lo descrive.

Ruote piccole, manubrio largo...azzurro. Preso negli anni '60 e mai usato

Penso ad un mini califfo rizzato all'inizio.... ma oggi lo incontro e mi dice che è un BM velocino...che cavolo...colto alla sprovvista.

Mi piacciono i vecchi motorino italiani ma di questa marca non ne ho mai sentito parlare.

Spiluccando su internet non trovo niente riguardo al velocino.

Qualcuno ha info?

Motore sarà minarelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere qualcosa di simile al mini califfo,il motore sarà il classico minarelli V1 monomarcia.

Ho trovato questo depliant sfocato:

http://www.ebay.it/itm/advertising-Pubblicita-1969-MOTO-BM-B-M-BONVICINI-MARINO-CROSS-50-VELOCINO-50-/390408855250

 

Mezzo simpatico per piccoli spostamenti,se lo prendi potresti postare qualche foto sarei curioso di vederlo....;-)

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere qualcosa di simile al mini califfo,il motore sarà il classico minarelli V1 monomarcia.

Ho trovato questo depliant sfocato:

http://www.ebay.it/itm/advertising-Pubblicita-1969-MOTO-BM-B-M-BONVICINI-MARINO-CROSS-50-VELOCINO-50-/390408855250

 

Mezzo simpatico per piccoli spostamenti,se lo prendi potresti postare qualche foto sarei curioso di vederlo....;-)

 

 

L'ho visto anche io quel depliant...sembra un mini Califfo....boh. Appena riesco a vederlo scriverò di più.

Lui lo vuole buttare...la moglie no...è li a far da porta ombrelli da almeno 30 anni.

Spero si rosolva presto questa diatriba:mogli:

Mi ha detto questo arzillo nonno che l'avrà usato 3 volte.

 

Se era un mini califfo la mia intenzione era quella di farne un catenaccio da campagna...ma un BM.....su internet non se ne trovano... ho cercato anche su subito ma ci sono solo altri modelli....

Chissà che vendite avrà avuto a questo punto:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Salve

 

ho appena trovato il tuo messaggio.

Capisco che forse sono un po' in ritardo...... ma tentar non nuoce.

Sono appassionato di moto e ciclomotori d'epoca, recentemente ho avuto la fortuna di trovare un B.M. velocino del 1970 ( e' stato il mio primo ciclomotore)

e quindi ho subito preso l'occasione al volo.

Il problema purtroppo e' reperire ricambi /informazioni/documentazione a riguardo.

Comunque dopo infinite ricerche ho recuperato tutto il necessario per un restauro completo.

L'unica cosa che purtroppo non riesco a reperire ( anche se e' poco ma mi acconteterei di una foto) e la colorazione con il quale usciva dalla fabbrica.

Purtroppo il mio ciclomotore e' sparito pochi mesi dopo averlo acquistato... e non conservo nulla, tranne qualche ricordo ma ovviamente troppo debole per ricostruire un colore.

Tenendoci molto a poter portare a termine il lavoro avvicinandomi sd una tinta originale il piu' possibile, saresti in grado (se fossi ancora in tempo) di aiutarmi?

Se poi t'interessa avere info su tutto il resto sono in grado di aiutarti .

Ti ringrazio tanto e spero sia ancora in tempo.

 

P.S. Il motore e' un franco morini" GYROMAT " anno di costruzione1969

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...