Vai al contenuto


Fasce pistone polini 102


barabaru
 Share

Recommended Posts

Vespisti oggi ne ho combinata un altra delle mie!!! Spinto dalla giornata uggiosa, ho deciso di pulire un po' il motore ho staccato l' ammortizzatore e via....... Pulizia generale, dopo ho avuto la magnifica idea di smontare testa e cilindro per vedere un po' la situazione. Risultato non riuscivo piu a rimontare il cilindro e dopo il disastro ho scassato le fasce. Ora chiedo a voi sostituendole devo rodarle e il motore risentira del cambiamento??? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ho tolto anche il collettore del 19 che monto, ho visto che il meccanico non ha messo la gurnizione!!!!!! E' per quello che il motore era tutto sporco di olio??? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

per le fasce cambiale, non c'è bisogno del rodaggio.. per il collettore, anche se metti 2 guarnizioni, sempre qualcosa ne uscirà e sporcherà, certo molto ma molto meno che senza guarnizione.. l'ideale sarebbe mettere del silicone rosso per alte temperature: io l'ho messo sulla testa, alla base del cilindro, all'imbocco del collettore del carburatore al carter e fra collettore e marmitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi le fasce un minimo di rodaggio devi farlo; di fatto sono quelle che strisciano sul cilindro..

 

ma no;-) dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati...

 

il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no;-) dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati...

 

il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla...

 

:ciao:

 

starai scherzando...

il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose....

in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!!

 

Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa ho notato che la testa del pistone e' molto nera, secondo me sono grasso di carburazione. Carburatore 19 max 85 ora provero un 82. Mi confermate che il nero puo essere causato dalla carburazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

starai scherzando...

il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose....

in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!!

 

Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento

 

capisco...bè questa dritta mi era stata data da mio zio mecca , quando cambiai le fasce ad un vecchio 50ino alcuni anni fa , aveva 30000km...

quanto ho detto io prima e che tu giustamente hai corretto , valeva anche in quell'occasione?

grazie in anticipo e scusate l'errore ragazzi...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter...

monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi...

la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato...

 

comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter...

monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi...

la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato...

 

comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero?

 

no

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...