Vai al contenuto


giudizio cilindro


fede86
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega :-)

2012-03-04-196.jpg

2012-03-04-199.jpg

2012-03-04-204.jpg

2012-03-04-201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra parecchio rigato il pistone, il cilindro non riesco a capire bene. Prova a toccare con un dito e prova a sentire se i graffi sono sensibili al tatto o la superficie si presenta liscia e uniforme..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

direi che il pistone ha finito la sua vita............il cilindro non si capisce molto...... segui il suggerimento di peppe........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non e tanto fondo.. il problema puo essere la carburzione?

si può essere, se non è carburato bene grippi, anche l'anticipo può causarlo.. il rodaggio era stato fatto?...o è il cilindro in sè che non è facile da "gestire"..

 

comunque davvero un bel pistone :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che puoi fare è di sicuro rettificare e prendere un pistone nuovo.. altrimenti cambia gt. se cambi gt trattalo con garbo, rodaggio al 3% di sintetico per 500 km, non tirarlo mai, al massimo una tiratina ogni tanto, poi passi al 2 e stai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere, se non è carburato bene grippi, anche l'anticipo può causarlo.. il rodaggio era stato fatto?...o è il cilindro in sè che non è facile da "gestire"..

 

comunque davvero un bel pistone :orrore:

 

il rodaggio lo ha fatto il proprietario precedente quindi non so a cosa dire.. Io la rispetto.. Domani vado a farlo retificare.. Il cilindro sicuramente e molto delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega :-)

 

Ma hai scaldato tu oppure hai smontato per vedereed hai trovato la sorpresina...

Perchè quella è una gran scaldata, sicuremente sei fuori di anticipo e carburazione.

Fai una foto anche alla marmitta ed all'imbocco di essa sul cilindro, il suo colore da informazioni importanti

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è parecchio caro, magari prima di retificare fai due conti, perchè è possibile che per un paio di decine di euro in più a quello che spenderesti per la retifica ti ci esca nuovo nuovo;-)

 

Comunque la Vespa andava anche così? hai sentito un calo di prestazioni o rumorosità aumentata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è parecchio caro, magari prima di retificare fai due conti, perchè è possibile che per un paio di decine di euro in più a quello che spenderesti per la retifica ti ci esca nuovo nuovo;-)

 

Comunque la Vespa andava anche così? hai sentito un calo di prestazioni o rumorosità aumentata?

 

la vespa andava Io Ho grippato una volta tirandola.. Oggi vado in retifica e sento il costo.. Dite che e meglio un Gt nuovo? Mi dispiace un Po Per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai grippato tirandola, come ti han già detto, non va bene la carburazione, e forse pure l'anticipo.

prima di spendere soldi in rettifiche o cilindri, metti a posto la carburazione, poi, agisci..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta ste foto dello scarico visto dal dentro.....

 

porta pazienza pistone l'ho portato in retifica oggi.. il tipo ha detto che non e una grippata forte... il problema dice anche lui che e la carburazione.. ditemi voi come la carburo adesso.. monto un 24si con filtro polini e oggi mi e arrivata la marmitta di mega:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che la grippata sia stata causata da un'eccessiva dilatazione del pistone, tant'è che la grippata non è avvenuta in una sola zona, ma in più punti del cilindro.

Adesso devi capire se quest'eccessiva dilatazione, provatacata sicuramente da un'eccessivo surriscaldamento, sia stata causata da carburazione magra o da anticipo esagerato. O addirittura da una tolleranza cilindro/pistone strettina.

 

Posta qualche dato di carburazione e anticipo per farti aiutare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che la grippata sia stata causata da un'eccessiva dilatazione del pistone, tant'è che la grippata non è avvenuta in una sola zona, ma in più punti del cilindro.

Adesso devi capire se quest'eccessiva dilatazione, provatacata sicuramente da un'eccessivo surriscaldamento, sia stata causata da carburazione magra o da anticipo esagerato. O addirittura da una tolleranza cilindro/pistone strettina.

 

Posta qualche dato di carburazione e anticipo per farti aiutare. ;-)

 

se non sbaglio 160/eb3/138 24si con filtro polini... per l"anticipo devo controllare non saprei proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

porta pazienza pistone l'ho portato in retifica oggi.. il tipo ha detto che non e una grippata forte... il problema dice anche lui che e la carburazione.. ditemi voi come la carburo adesso.. monto un 24si con filtro polini e oggi mi e arrivata la marmitta di mega:ok:

 

Scusa ma io intendevo una foto al primo pezzo di collettore della marmitta non del cilindro.....

Vorrei vedere il colore delle incrstazioni e da dove iniziano

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio 160/eb3/138 24si con filtro polini... per l"anticipo devo controllare non saprei proprio..

 

l'anticipo va controllato o con la strobo o da uno particolarmente esperto, a orecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...