Vai al contenuto



Libretto vbb2t ccon sigla VBBM?


Aquilia
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
CIAO A TUTTI ,

PER Mè L'ERRORE E FATTO DALLE MOTORIZZAZZIONI,

LA MIA SPRINT VELOCE HA SEGNATO SUL LIBRETTO ORIGINALE LA SIGLA VBL1T ANZICHE VLB1T, IN MOTORIZZAZZIONE MI HANNO DETTO CHE ANCHE SE L'ERRORE E LORO DOVREI RIFARE IL LIBRETTO.

QUINDI LO LASCIO COSI.

:Ave_2:

Scrivere in maiuscolo, nei forum, è considerato urlare, e non mi pare il caso.

 

Comunque, naturalmente è un errore di trascrizione degli impiegati (ha anche un nome: "errore materiale"), ma è perfettamente possibile rimediare correggendo il libretto. Prova a parlarne col dirigente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessuno andrà mai a farsi correggere il "libretto originale" rischiando di farsi fare un "libretto nuovo"!! Giusto?

...e fu così che gli " errori materiali" non corretti durarono e perseverarono (per far impazzire i nostri nipoti e i figli dei loro figli) fino al giorno del giudizio!

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nessuno andrà mai a farsi correggere il "libretto originale" rischiando di farsi fare un "libretto nuovo"!! Giusto?

...e fu così che gli " errori materiali" non corretti durarono e perseverarono (per far impazzire i nostri nipoti e i figli dei loro figli) fino al giorno del giudizio!

:ciao::ciao::ciao:

Già, ma c'è il piccolo particolare che adesso, al contrario di una dozzina d'anni fa, per circolare con le moto si devono fare le revisioni, e che questi "errori" impediscono, nella maggior parte dei casi, di poterle effettuare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sul mio libretto c'è scritto:

 

telaio N° VBB2T-123456

modello del motore: VBB2

Bhé, almeno uno normale c'è! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé, almeno uno normale c'è! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

 

hehe a sto punto mi reputo fortunato!

Peccato che il mio libretto sembra quasi la carta d'identità di napoleone del 1800 per come è messo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il sul libretto ce scritto vbb2,dove ce il telaio e il motore,ce scritto vbb1m per farlo coreggere non dovrò mica rifarlo ciao grazie

Non necessariamente, se vai in motorizzazione con il certificato di origine che puoi chiedere a pagamento alla Piaggio, te lo fai correggere a mano e controfirmare dall'ingegnere di turno.

 

Basta che sul certificato di origine non sia riportato lo stesso errore:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

qlcn di voi è mai andato sul sito Vespa Vintage mostra solo il catalogo; ma se volessi comprare qlcs come si fa?

 

Ma aprirti un tuo post dove inserire queste richieste ti costa molta fatica?

Un intromissione ti viene perdonata, tre of topic di seguito no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti , mi riallaccio a questa discussione per una domanda:

secondo voi questo numero di telaio,esattamente riportato cosi' sul libretto: VBB-164334 identifica una vespa VBB2 o VBB1 ?

il modello del motore riportato è VBB1M e l'omologazione è IGM 1380 OM

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti , mi riallaccio a questa discussione per una domanda:

secondo voi questo numero di telaio,esattamente riportato cosi' sul libretto: VBB-164334 identifica una vespa VBB2 o VBB1 ?

il modello del motore riportato è VBB1M e l'omologazione è IGM 1380 OM

Grazie!!

E' una VBB2T, ed è sbagliata anche la sigla del motore!

 

Ma non puoi verificare la punzonatura sul telaio? Quella deve essere corretta!

 

Comunque, ti conviene chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, dove gli chiederai di specificare che con quella sigla e numero può essere solo una VBB2T, e scaricati in download la scheda tecnica.

Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Se vuoi fare correggere il libretto, dovrai faticare in motorizzazione!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto è di un amico , ricorda solo che la vespa in questione non aveva la batteria. il padre aveva fatto col motore una sorta di "trivella" per scavare buche per i pali della vigna :azz: e dovrebbe essere recuperabile. spero che il telaio non sia diventato un gatto delle nevi :quote:

gipirat, grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami sai, ma credo che l'errore sia sul libretto. se sul motore trovi VBB1M, vuol dire che la tua vespa è una VBB1T. ti consiglierei di non far ritoccare il libretto se riporta la sola sigla VBB. anche sul libretto della mia vespa è riportato semplicemente "vespa 150VBB" però io so dal n. di telaio e da quello del motore (VBB2M)che è una VBB2T. nel tuo caso è sicuramente una VBB1T se riporta quel numero di telaio che indichi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusami sai, ma credo che l'errore sia sul libretto. se sul motore trovi VBB1M, vuol dire che la tua vespa è una VBB1T. ti consiglierei di non far ritoccare il libretto se riporta la sola sigla VBB. anche sul libretto della mia vespa è riportato semplicemente "vespa 150VBB" però io so dal n. di telaio e da quello del motore (VBB2M)che è una VBB2T. nel tuo caso è sicuramente una VBB1T se riporta quel numero di telaio che indichi. ciao

VBB1M è scritto sul libretto, non punzonato sul motore!

 

Poi, NON ESISTE una VBB1T con numero di telaio 164334!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Sul mio libretto c'è il modello "150 VBB", sigla e numero di telaio "VBB2T-123456" e la sigla del motore "VBB1M"!!! :azz:

Come vedete gli errori si sprecano. :rabbia:

 

Io ho richiesto alla Piaggio certificato d'origine e scheda tecnica d'omologazione per far correggere il libretto. :mavieni:

 

Ciao, Gino

ciao GINO la mia vbb2t del 63 ha riportato

piaggio vespa 150 vbb telaio 155098

modello del motore vbb1m

 

dovrebbe essere vvb2m come stampigliato su motore !

che devo fare? riguardo a una iscrizione asi ci sono problemi? grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao GINO la mia vbb2t del 63 ha riportato

piaggio vespa 150 vbb telaio 155098

modello del motore vbb1m

 

dovrebbe essere vvb2m come stampigliato su motore !

che devo fare? riguardo a una iscrizione asi ci sono problemi? grazieeeeeeee

Devi fare richiesta di certificato d'origine alla Piaggio, come me (la scheda tecnica te la scarichi in download, e risparmi qualcosa! ;-) ) e poi, alla prossima scadenza di revisione, ti presenti alla motorizzazione e chiedi che correggano l'errore e, dato che ti chiederanno di vederla per fare la vcerifica, ne approfitti per fare la revisione preso di loro, così risparmi! Ma, ricorda, che il libretto devono correggertelo e non sostituirlo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie mille quindi è necessario farlo correggere?

lo fanno a penna? quindi serve il libretto corretto per iscrizione asi? grazie ancora saluti

Ma la tua è in regola o no? Per cosa ti serve l'iscrizione all'ASI?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vespa in regola !per avere arga oro dopo restauro:mrgreen:

L'ASI non concede nessuna targa oro, a meno di voler chiedere l'omologazione, che è molto severa. Informati bene prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...