Vai al contenuto


Codice motore non cè!


forumboard
 Share

Recommended Posts

Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare?

 

Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello.

 

:ciao:

 

ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia?

 

Purtroppo no.

 

E' possibile che non c'è la sigla, (e lo stai dicendo tu che non c'è), sperando che lo hai cercato dove dovrebbe esserci. Se non c'è i motivi sono principalmente due:

 

- I carter originali sono stati sostituiti con dei carter nuovi o comunque "vergini" ed in questo caso con una copia della fattura di acquisto dei carter ed una dichiarazione del meccanico che ha fatto la sostituzione potresti sanare la questione;

 

- la punzonatura è stata asportata per motivi certamente oscuri. In questo caso peggio che averli senza matricola, l'evidente abrasione della punzonatura potrebbe comportarti noie in caso di controlli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ma non si potrebbe portare il motore alla motorizzazione civile magari farli punzonare da loro ovviamente con eventuali controlli che il motore corrisponda alla cilindrata riportata sul libretto?

No, la motorizzazzione non punzona i motori, ma solo i telai.

 

Presumendo che sia un carter acquistato nuovo come ricambio per l'originale danneggiato, l'unico modo per poterci andare in giro legalmente è quello di portarsi appresso la fattura d'acquisto, da dove si evince che è il motore giusto per quel tipo di vespa, ed il certificato dei lavori svolti a regola d'arte da parte del meccanico che l'ha montato, che specifica di aver utilizzato ricambi compatibili col modello.

 

Senza questi due documenti, non puoi circolare e devi acquistare un carter usato punzonato (o uno nuovo dal magazzino ricambi e fare la procedura descritta).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...