Vai al contenuto


Restauro PX 150 vlx1t


Pierpa
 Share

Recommended Posts

Salve, vi scrivo per alcuni dubbi che mi sono venuti durante il restauro che sto svolgendo.

 

Prima di tutto, il regalino che mi ha fatto la ruggine sul mio parafango anteriore:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Come posso risolvere questo tipo di problema?

 

Poi per la parte interna, oggi l'ho spazzolata leggermente, e questo è il risultato:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

piuttosto che portarla a ferro, pensavo di dargli una o due mani di ferox o simili, dato che in fin dei conti è una parte non visibile, e dopo un mese è già imbrattata... Che ne dite?

 

E per ultima cosa, per i cerchi come devo comportarmi? Spazzola e fondo, oppure ci sono accorgimenti particolari? (non sono messi molto bene...) Di che colore devo farli per rispettare l'originalità?(causa omologazione fmi)

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Grazie sin da subito, e complimenti per il forum è eccezionale!!:lol:

Ciao, Pierpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un lavoro ben fatto, o ti sbatti a spazzolare bene portando a ferro nudo tutto, oppure li fai sabbiare...

L'unico modo per coprire quel foro è fare una bella saldatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, nessun bisogno di stuccare, solo che nella risposta precedente si parlava di un isolante...

 

E allora dai il fondo epossidico che è adatto per la lamiera nuda... L'isolante si passa se c'è bisogno di "isolare" (stucco e precedenti vernici), ma non è questo il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti qualche marca da consigliarmi per l'isolante? Ma per i punti di ruggine che ho sulla vespa come mi comporto? Sono giusto sulle giunture qualcosa....

 

Fossi in te la farei sabbiare... Una volta che ci sei fai le cose per bene no?

Per l'isolante ti consiglio PPG oppure Ep Vernici che è molto economico ed è un buon isolante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabbiarla è un problema, guarda ti dico che mio fratello ha dovuto aspettare 9 mesi per la sua special... poi volevo fare da me!!! Considerando anche che a parte questi 4-5 punti non c'è ruggine quasi per niente.

Ah questo solo per quanti riguarda la scocca, le parti rimuovibili sono state tutte riportate a ferro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, non posso sabbiare perchè andrei troppo in là con i tempi... Penso di dare il fondo epossidico dove ho problemi di ruggine e poi su tutto l'isolante... è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, non posso sabbiare perchè andrei troppo in là con i tempi... Penso di dare il fondo epossidico dove ho problemi di ruggine e poi su tutto l'isolante... è sbagliato?

 

Certo che è sbagliato... La ruggine va tolta, non coperta...

Io non so consigliarti altro, aspetta altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sto quasi convincendo di sabbiarla, considerando anche che ho trovato un amico che mi presterebbe il compressore... Dato che vorrei fare tutto da me!

Ma la sabbia di mare è buona per la sabbiatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve di nuovo, avrei 2 domande per chi fosse così gentile da rispondermi!

1)La marmitta della mia moto di che colore devo farla? Nera?

2) E' possibile resettare il contachilometri della mia vespa?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si la marmitta va fatta nera.

il contakm direi che puo' essere azzerato, ma se fossi in te non lo farei se non hai una buona manualità.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. di nuovo per una mano!! ;)

Mi confermate che per quanto riguarda viti, bulloni, dadi ecc. la cosa migliore è comprarli nuovi in ferramenta zincati?

La sabbia per sabbiatura di che grana devo prenderla per sverniciare (senza essere troppo aggressivo)?

Grazie pier

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il mio restauro procede, e nel frattempo ho deciso di sabbiarla, in settimana dovrei portarla da un amico che mi fa questo favore.

 

Però ho un dubbio su questa parte della forcella:

Proprio sotto il cuscinetto inferiore, è la parte che ha quel "dente" che regola la sterzata... (detto a parole mie)

Non so di che colore sia, perchè la mia vespa in orgine era grigia metallizzata, quindi non so se adesso che la sto riverniciando devo farla sabbia, colore che userò per la vespa, oppure alluminio che uso per forcella e mozzi....

Grazie!

 

cimg2991.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...