Vai al contenuto


Serbatoio Vespa 50 R


betana
 Share

Recommended Posts

Scusate la domanda forse stupida, ma sono alle prese con il restauro di un serbatoio per vespa 50 R. Volevo togliere il tappo benzina per poi cercare di sostituire la guarnizione usurata, ma non riesco a togliere il perno che fa basculare il tappo, devo martellare fino a farlo uscire ? E' possibile togliere anche la vite filettata dove va inserito il pomello ? Non so che fare, posso anche cambiare tutto il tappo ma comunque lo devo togliere. Ho altre domande : Il serbatoio è privo di ruggine ma ha una patina gialla credo di olio e miscela che a volte perde dei pezzi gialli, posso lavare con benzina e basta oppure devo pulirlo bene ? Per quanto riguarda invece il rubinetto, sembra in buono stato, voi cosa gli fate per pulirlo ? Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel perno lo togli solo smerigliando la testa e successivamente tirandolo dalla parte opposta...

Per la vite devi togliere la coppiaglia che la trattiene...

 

Quindi poi devo metterne uno nuovo, mi conviene prendere il tappo nuovo che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io il tappo non l'ho mai smontato e non ho mai avuto problemi...

 

Il problema è che devo sverniciarlo e riverniciarlo perchè ha un po di ruggine esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...