Vai al contenuto


Vbb177 perde benza dal carburatore ed a 90km\h mura


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia:

 

Se perde da sotto, può darsi che la base del carburo non poggi perfettamente, basta farla spianare (mi è successo tempo fa); che cilindro monti? Perché può darsi che vuole un carburatore più grosso (il 20 su svuota facilmente): a Lecce ho visto un sacco di vespe (e pure belle!) magari qualcuno può prestarti un 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia:

 

Il carburatore SI spesso può succedere che perda anche dalla guarnizione del coperchietto metallico rotondo superiore. Pulisci bene e poi ricontrolla.

Per il fatto di murare non mi sembra il tuo il caso di un problema riconducibile al carburatore troppo piccolo, a quanto hai messo l'anticipo di accensione?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sono un ignorante dovrei sapere cosa è l'ìanticipo di accensione :D e come si regola

 

:roll:

 

Vai a leggerti un qualsiasi manuale di officina vespa a puntine ( va bene anche quelo del px purchè a puntine ), nell'area download di questo sito c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il motore è identico tra i due modelli...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho seguito dei consigli sul post rodaggio, mi hanno suggerito di stringere la testata e per il carburatore di stringerlo un pò. Dopo aver stretto la testata mi sembra di sentire il motore più ben compresso come se prima ne perdesse un pò. Per il carburatore ancora non sò devo lasciarla ferma e controllare se cadono gocce a terra durante la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il carburatore perde ancora ho notato una cosa durante le tirate quando si ferma a novanta se apro l'aria la vespa và un pochino meglio arriva poca aria al carburatore??? devo cambiare filtro??? devo intervenire sulle maglie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il carburatore perde ancora ho notato una cosa durante le tirate quando si ferma a novanta se apro l'aria la vespa và un pochino meglio arriva poca aria al carburatore??? devo cambiare filtro??? devo intervenire sulle maglie???

 

 

E' perchè si smagrisce la carburazione. Attento che rischi di grippare!!

 

In questo topic avevo detto la mia opinione a riguardo, se non l'hai già fatto dagli una lettura:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/40611-viaggiare-vbb-consigli-2.html#post596430

 

Ciao

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi invece staver ho notato che con la miscela al 2per cento prima la usavo al tre, ed senza la tipica umidità dello scirocco la vespa è andata tranquillamente a 100km\h e sarebbe potuta andare anche un pò di più.

Magari non ha nulla che non và ma era solo lo scirocco??? ho chiesto ad un pò di vespisti di qui e tutti mi hanno detto (arturo caro quando c'è scirocco perdo automaticamente 10km\h).

Attendo le tue parole come versi del vangelo :D grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi invece staver ho notato che con la miscela al 2per cento prima la usavo al tre, ed senza la tipica umidità dello scirocco la vespa è andata tranquillamente a 100km\h e sarebbe potuta andare anche un pò di più.

Magari non ha nulla che non và ma era solo lo scirocco??? ho chiesto ad un pò di vespisti di qui e tutti mi hanno detto (arturo caro quando c'è scirocco perdo automaticamente 10km\h).

Attendo le tue parole come versi del vangelo :D grazie

 

se lo scirocco ti viene contro, allora ci credo che perdi 10 km/h.... :risata:;-)

Lascia perdere il Vangelo che per i due tempi non c'è vangelo che tenga, le carburazioni sono sempre diverse e sensibili a mille variabili, certamente anche alle temperature e umidità provocate che accompagnano il clima.

 

Dopo la tirata a 100 orari, hai subito tolto e valutato il colore della candela? Puoi postare una foto?

 

Ciao

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:

 

 

 

Se dopo qualche km di rettilineo A MANETTA (meglio se falsopiano o salita) riesci a ottenere una colorazione di questo tipo, puoi stare tranquillo.

Facci sapè

:ciao:

P1020052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...