Vai al contenuto



Nuove targhe ciclomotori!


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 496
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

non sarebbe una cifra esagerata per fare targa e libretto nuovi. la cosa che mi da fastidio è che bisogna cambiarle quando sul mezzo è già presente una targa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non mi sono spiegato.

 

a me da fastidio che, io, che ho un motorino con il suo targhino a 5 cifre, regolarmente assicurato, per poter circolare devo cambiare targa e libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E da quando? Fino ad ora le targhe erano associate al conducente, non al mezzo.

Mirko, anche i nuovi contrassegni sono personali, il fatto che sulle nuove carte di circolazione siano associati anche al veicolo è un di più (sostanzialmente serve a rintracciare più in fretta l'intestatario di entrambi e verificare che coincidano!) ma, se dismetti il veicolo, il contrassegno ti rimane e puoi associarlo ad un altro ciclomotore. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, e non mi pare di aver detto il contrario, sto ripetendo che quelli a 5 cifre non erano collegati a nessun mezzo.

 

Non sto contestando che sia un mezzo comodo per rintracciare motorino e proprietario, ma il fatto che frasi come queste secondo me non hanno molto senso.

 

che ho un motorino con il suo targhino a 5 cifre

 

la cosa che mi da fastidio è che bisogna cambiarle quando sul mezzo è già presente una targa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo so, e non mi pare di aver detto il contrario, sto ripetendo che quelli a 5 cifre non erano collegati a nessun mezzo.

 

Non sto contestando che sia un mezzo comodo per rintracciare motorino e proprietario, ma il fatto che frasi come queste secondo me non hanno molto senso.

Ok, non avevo colto a cosa ti riferissi specificatamente.

 

Certo, spendere denaro per una cosa decisa dall'alto, non fa mai piacere! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me da fastidio che bisogna cambiare le targhe. lo so che posso avere + motorini e una targa.

 

mi da solo fastidio dover spendere altri soldi, per poter continuare ad usarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:Indipendentemente dalle scadenze che ha imposto il Ministero, sei obbligato ad effettuare il cambio del libretto e la nuova targa perche' non ti revisionano piu' la vespa . Infatti se sei prossimo alla scadenza della revisione e ti rechi in una officina autorizzata per la revisione, ti viene detto che non possono procedere perche' non trovano piu' il telaio nel Database della Motorizzazione.

 

Quindi, per quanto puoi posticipare il cambiamento, sei obbligato per avere il vespino in regola con la revisione.

 

Comunque, in Sicilia , con € 57,00 (bollettini + tasse postali) e 10 minuti di attesa, ho avuto il nuovo libretto e la targa.

 

Il libretto conserva una sezione dove viene specificata la data di inizio circolazione (1992) quindi si puo' sempre dimostrare la storicita' del mezzo.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti finalmente dopo una settimana di . . . non vi dico cosa ho ritirato la targa nuova del 50 special del 1971, hanno trovato la pagina della scheda con i dati del mio modello e mi hanno ridato indietro il vecchio libretto annullato.

se tutto va bene tra qualche giorno dovrei avere copia di quella maledetta pagina della cheda che qui nel sito manca e provvedero ad inserirla. . . . . a presto . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti finalmente dopo una settimana di . . . non vi dico cosa ho ritirato la targa nuova del 50 special del 1971, hanno trovato la pagina della scheda con i dati del mio modello e mi hanno ridato indietro il vecchio libretto annullato.

se tutto va bene tra qualche giorno dovrei avere copia di quella maledetta pagina della cheda che qui nel sito manca e provvedero ad inserirla. . . . . a presto . . . .

Molto bene! E se riesci a darci quella pagina, te ne saremo tutti grati! :mrgreen:

 

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti finalmente dopo una settimana di . . . non vi dico cosa ho ritirato la targa nuova del 50 special del 1971, hanno trovato la pagina della scheda con i dati del mio modello e mi hanno ridato indietro il vecchio libretto annullato. se tutto va bene tra qualche giorno dovrei avere copia di quella maledetta pagina della cheda che qui nel sito manca e provvedero ad inserirla. . . . . a presto . . . .
Molto bene! E se riesci a darci quella pagina, te ne saremo tutti grati! ciao, Gino

 

ti sarò grato anche io visto che devo fare la targa nuova pure io e ho la tua stessa vespa...:mrgreen::Ave_2::sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. possiedo due 50 una L del 68 e una special.

quello che chiedevo sostituendo ora obbligatoriamente targhino e chiedendo di poter mantenere il libretto è possibile con la nuova targa poter portare un passeggero sulla vespa?

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non è possibile come scritto in questo post

http://www.vesparesources.com/pratiche/17471-oggi-ho-omologato-50-special-per-2-persone.html

al ragazzo è stata immatricolata per due, ma c'è un "vistoso" errore, in quanto la vespa 50 in Italia è omologata per due persone. ;-)

 

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti. possiedo due 50 una L del 68 e una special.

quello che chiedevo sostituendo ora obbligatoriamente targhino e chiedendo di poter mantenere il libretto è possibile con la nuova targa poter portare un passeggero sulla vespa?

 

grazie..

No, non è possibile.

 

Nessun ciclomotore costruito in Italia prima del 1999 è omologato per portare il passeggero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho inteso che le sanzioni scatteranno solo da l 2012 e che la scadenziatura è solo un fatto organizzativo. A voi risulta?

E' possibile che sia come scrivi, anche se la cosa non è chiarissima, ma se trovi un poliziotto determinato a farti la multa, che gli racconti? Che TU l'hai interpretata così? La vedo dura che riuscirai a convincerlo. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla circolare si evince bene che "Gli indicati termini hanno tuttavia carattere ordinatorio; infatti la sanzione pecuniaria ... è applicabile unicamente a decorrere dal 13 febbraio 2012 nei confronti di coloro che circolino con ciclomotori non regolarizzati"

 

Direi perciò che puoi circolare; eventualmente gli fai vedere la circolare e, se proprio vuole sanzionarti, presenti ricorso ;-)

 

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dalla circolare si evince bene che "Gli indicati termini hanno tuttavia carattere ordinatorio; infatti la sanzione pecuniaria ... è applicabile unicamente a decorrere dal 13 febbraio 2012 nei confronti di coloro che circolino con ciclomotori non regolarizzati"

 

Direi perciò che puoi circolare; eventualmente gli fai vedere la circolare e, se proprio vuole sanzionarti, presenti ricorso ;-)

 

Samuele

Verissimo, naturalmente, però, il ricorso comporta sempre una spesa.

 

Io direi che è meglio fare le cose per tempo, poi, naturalmente, ognuno si regola come crede, ma se la pensassero tutti così, sai che belle code si troverebbero in motorizzazione, ed anche presso le agenzie private, a ridosso del 13/02/2012? :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì il ricorso purtroppo presenta quei 38 euro anche dal Giudice di Pace che, pure se vinci, non li rivedrai più... :mrgreen:

 

ad ogni modo se non hai proprio problemi economici, etc, che ti impediscano di andare a svolgere le pratiche entro la data di "scadenza", il consiglio è di farlo secondo le scadenze presentate nella circolare, pena incorrere nella problematica che ha evidenziato Gino... :mrgreen:

 

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la vedo anche io molto piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gipirat ti allego la pagina mancante della scheda del 50 special 1971 3 marce, visto che mi sembra sia tu l'incaricato della raccolta. a presto ciao a tutti . . .

Se me la puoi inviare via email in formato più grande, provvederò ad inserirla in download a tuo nome. Se riesci a farmi avere anche le altre pagine, sarebbe l'ideale! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...