Vai al contenuto



Piaggio vs Lml


vespista95
 Share

Recommended Posts

lo so, lo so, mi prendo le responsabilità di ciò che ho detto...che non mi sembra poi una cosa fuori dal mondo, anzi, se mi ci trovassi io farei come ho detto...

 

 

 

lo so, è un problema, ma vuoi dirmi che uno di 60 anni è ancora così lontano dalla pensione da non potersi trovare un lavoro che gli renda qualcosa per pochi mesi?

no so, io probabilmente la vedo più facile di quanto poi in realtà non sia, però io credo che il semplice piangersi addosso non risolva i problemi...

 

...potrei passare dai 60 ai 50 anni. Anche ai 45 se vuoi. Forse anche agli over 35 (età già problematica in certi ambiti...). A volte non basta la buona volontà....Ho capito le tue idee, che ovviamente restano legittime. Credo che sia fuori luogo procedere oltre per non sconfinare in politica:ciao:vietatissimo dalle regole del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

diegoz. è un discorso cosi "particolare" che in un forum, dove le parole sono scritte, e non ascoltate/sentite, ci si potrebbe fraintendere!

Discorso giusto o sbagliato, tua o mia opinione, non è qui il problema, ho detto la mia perchè giustamente qualcuno potrebbe risentirsene, tutto qui!

Continuiamo con il discorso del post....

sai che faccio ora? mi compro una px nuova piaggio, e ci metto le scritte stardeluxe, cosi vado in giro dicendo a tutti..."la mia star va che è una bomba", e se non va..."miiii ste indiane che pacco" e ne esco sempre vincitore! :risata::risata:

 

hai perfettamente ragione, però io quando sento certi discorsi mi lascio prendere la mano e devo dire la mia...

spero di non essere stato frainteso, e, per concludere, dico solo che la mia non era una critica, ma bensì un invito a rimboccarsi le maniche nel momento in cui ci si trova senza lavoro...l impegno, applicato insieme alla costanza, può dare solo buoni frutti...:ok:

 

dai, metto fine all ot che io stesso ho iniziato.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

......per assurdo ho perso entusiasmo per le LML da quando leggicchio su stardeluxe!!!

Togliendo il discorso 2T.....ho speranza per il 4T di Lml!!!

 

Io pure.

 

Siamo in 3... :roll:

 

mmmh... ho letto che c'è da rifare la catena di distribuzione a 18000 km.....chissà perchè...

 

Perchè forse non è quel buon progetto che sembrava all'inizio, 18mila km sono pochissimi se pensiamo alla potenza di quel motore ed al regime di rotazione che raggiunge, e la trasmissione è un elemento molto importante nel funzionamento di un 4T.

Senza parlare degli altri problemini che sono capitati.

 

 

Parliamoci chiaro, se costa molto meno di una vespa da qualche parte dovranno pure risparmiare, se costasse uguale ORA non la comprerebbe più nessuno.

Però sono curioso di sapere se i nuovi px usciranno perfetti o se anche loro avranno problemi più o meno seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, però io quando sento certi discorsi mi lascio prendere la mano e devo dire la mia...

 

Probabilmente non parleresti così se ti fossi trovato di colpo senza lavoro e con qualche figlio da mantenere... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma stiamo scherzando? Persone che hanno lavorato una vita, di colpo si trovano senza futuro, non devono protestare ma cercarsi un altro impiego?!? Ti sembra così semplice?

Ad ogni modo, ho imparato che qui su vr certi argomenti non sono consigliati per ovvi motivi e, per fortuna!

Rimaniamo sereni e soprattutto in tema, perchè parlare con nonchalance di certi drammi è brutto.

 

Sono rimasto sorpreso dalla LML sul serio, ma seglierei sempre piaggio con un vecchio px, questioni di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 lml mi incuriosisce...mi sa che andrò a vederla quando uscirà e magari provarla. Spererei che anche piaggio si cimentasse in un bel 200; a rigor di logica gli stampi dei motori ci sono eccome, i componenti della trasmissione sarebbero gli stessi dei MY 200 cc ... dovrebbero provare ad impiegare sta famigerata ghisa speciale e scarico catalitico per arrivare all'Euro 3, in cuor mio ci spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Spererei che anche piaggio si cimentasse in un bel 200; a rigor di logica gli stampi dei motori ci sono eccome, i componenti della trasmissione sarebbero gli stessi dei MY 200 cc ... dovrebbero provare ad impiegare sta famigerata ghisa speciale e scarico catalitico per arrivare all'Euro 3, in cuor mio ci spero

 

 

Magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi all'inizio anke io ero propenso per il 4t LML ma dopo quello che ho letto e leggo tutt'oggi su stardeluxe (a volte la realtà supera la fantasia...) sinceramente mi sono un pò ricreduto e sono anke deluso...ripeto che l'idea del 4t è ottima ma forse ancora c'è parecchio da lavorarci...e parecchio ancora, sopratutto il discorso sostituzione catena di distribuzione a 18000km...ma nemmeno fosse una Superbike!!!

 

Il 200cc 2t non è impossibile, soltanto che bisognerebbe necessariamente sostituire il carburatore con l'inezione elettronica a rischio dell'affidabilità...guardiamo la Star 200i, hanno dovuto per forza farla con iniezione perchè a carburatore non è rientrata nei limiti euro3 e ahnno rimandato di un anno e parliamo di un 4t, figuriamocci di un 2t...maledette normative pseudo-antinquinamento del c...zo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200cc 2t non è impossibile, soltanto che bisognerebbe necessariamente sostituire il carburatore con l'inezione elettronica a rischio dell'affidabilità...

 

piaggio produceva una et2 a iniezione (non elettronica). forse il principio si potrebbe riciclare, sarebbe bello se il 200 tornasse.

 

io però resto scettico soprattutto per il fatto che le norme di accesso ai centri storici di fatto stanno un po' alla volta mettendo al bando i 2t (anche se catalizzati)...allora non capisco come si possano conciliare le 2 cose....già il ritorno di un px prodotto a pontedera ma che non può "entrare" a firenze mi sembra assurdo....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio se vuole ha i numeri e l'esperienza per poter riproporre il 200cc, ma credo che prima voglia un pò tastare il terreno con qualcosa di più semplice proponendo il prodotto classico 125-150...e poi è da almeno 10 anni che il 200cc non viene prodotto.

 

Il 2t per me è assurdo proibirlo...non credo che inquini più di un suv o di un autobus di linea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non parleresti così se ti fossi trovato di colpo senza lavoro e con qualche figlio da mantenere... :ciao:

 

probabilmente parlerei nello stesso identico modo...anzi, senza probabilmente.

 

non più tardi del 2004 in ditta abbiamo perso molte centinaia di migliaia di euro e abbiamo rischiato davvero dover chiudere baracca, ma non ci siamo messi a frignare come fa la maggior parte della gente che perde il lavoro, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo tirato avanti comunque...ad oggi quei soldi persi a causa di fallimenti di ditte, che ci dovevano dei soldi, ci farebero comodo, ma siamo comunque una ditta solida che continua a lavorare e fatturiamo discretamente per le nostre dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma stiamo scherzando? Persone che hanno lavorato una vita, di colpo si trovano senza futuro, non devono protestare ma cercarsi un altro impiego?!? Ti sembra così semplice?

 

non ho mai detto che è semplice, ho detto che penso sia la cosa migliore da fare...ovviamente è un parere personale...se un individuo viene licenziato perchè la ditta non lavora più e quindi non ha più necessità di dipendenti a me sembra poco utile appostarsi davanti ai cancelli protestando.contro chi protesti?contro chi ti ha licenziato perchè non ha più bisogno di te?

 

perdonatemi, ma io certe cose non le capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio se vuole ha i numeri e l'esperienza per poter riproporre il 200cc, ma credo che prima voglia un pò tastare il terreno con qualcosa di più semplice proponendo il prodotto classico 125-150...e poi è da almeno 10 anni che il 200cc non viene prodotto.

 

Il 2t per me è assurdo proibirlo...non credo che inquini più di un suv o di un autobus di linea...

 

 

una vespa 2 tempi di certo non inquina di più di un suv ne di un autobus, ma è il concetto di motore che è sbagliato...un suv è euro 5, una vespa 2t cos è?al massimo euro 3 (se non sbaglio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sembrerebbe proprio facile per te; girare la frittata quando non ci si può parlare in faccia, è un po' come quando ci si confronta avendo idee diverse, ed uno dei due interlocutori alza la voce parlandogli sopra, non è bello.

 

Protestare quando la fabbrica ha chiuso è un conto, protestare perchè la fabbrica ha idee nuove, nelle quali non c'e spazio per centinaia di operai ne è un altro.

Vedi come suona adesso?

 

Magari se c'è la possibilità, questi argomenti li possiamo discutere in qualche raduno, non certo qua. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio è piaggio.

lml è lml.

entrambe le fazioni avranno i loro sostenitori.

generalizzare è inutile.

io ho un px del 79 che le comodità delle lml se le sogna...

le lml confortevoli del 2010 non hanno il fascino del mezzo d epoca.

nel momento in cui una persona deve scegliere quale sia meglio per lui, farà una "pesata" dei pro e dei contro di entrambi e poi sceglierà quale fa al caso suo...

 

io personalmente ho preferito un px vecchiotto perchè tanto, la uso pochino e, anche usandola ogni giorno per andare al lavoro, faccio pochissimi chilometri visto che abito a 1 km dalla ditta...

 

:orrore::orrore:

Quelli che tu fai in un mese io li faccio in un giorno! :azz::mrgreen::risata:

 

Siamo in 3... :roll:

 

 

 

Perchè forse non è quel buon progetto che sembrava all'inizio, 18mila km sono pochissimi se pensiamo alla potenza di quel motore ed al regime di rotazione che raggiunge, e la trasmissione è un elemento molto importante nel funzionamento di un 4T.

Senza parlare degli altri problemini che sono capitati.

 

 

Parliamoci chiaro, se costa molto meno di una vespa da qualche parte dovranno pure risparmiare, se costasse uguale ORA non la comprerebbe più nessuno.

Però sono curioso di sapere se i nuovi px usciranno perfetti o se anche loro avranno problemi più o meno seri.

 

 

Oh la realtà dei fatti è questa!:applauso:

Se ponessimo al pubblico Vespa e LML allo stesso prezzo, quest'ultime resterebbero abbondantemente invendute... ...D'altronde un mezzo NUOVO che dopo una mattinata sotto il sole scioglie le lancette del tachimetro, che da nuovo ha problemi col miscelatore, che appena presa per renderla affidabile al 100% come una vera vecchia e cara Vespa bisogna revisionare il blocco con sostituzione di albero ( in un mezzo NUOVO :orrore:), con dischi freno montati al contrario... ...Dai, mi sembra sia davvero scandaloso. Siamo ai livelli di kimko se non peggio! :azz:

E per il tachimetro non venitemi a dire che è colpa del paravento, perchè il mio PX ha il paravento da 11 anni e il tachimetro è PERFETTO!

 

Ah, e a 18mila km i tanto odiati frulli neanche hanno bisogno della registrazione della catena, altro che sostituzione! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sembrerebbe proprio facile per te; girare la frittata quando non ci si può parlare in faccia, è un po' come quando ci si confronta avendo idee diverse, ed uno dei due interlocutori alza la voce parlandogli sopra, non è bello.

 

Protestare quando la fabbrica ha chiuso è un conto, protestare perchè la fabbrica ha idee nuove, nelle quali non c'e spazio per centinaia di operai ne è un altro.

Vedi come suona adesso?

 

Magari se c'è la possibilità, questi argomenti li possiamo discutere in qualche raduno, non certo qua. :ciao:

 

perchè sarebbe facile per me?

 

e non sono sicuro di aver capito il senso della frase, ma quando avrei girato la frittata?

 

comunque, io e te abbiamo idee molto diverse, forse troppo per riuscire a trovare un punto di accordo, anche parlandone all infinito non rriveremmo da nessuna parte, perciò va bene così, amici vespisti come prima s intende :ok:

 

p.s. se ci si becca a qualche raduno, 4 chiacchiere sull argomento le possiamo comunque fare...magari davanti ad una birretta. offro io!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i due veicoli hanno pro e contro non trascurabili ma voglio riportare un episodio che mi è capitato proprio ieri: ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.

poi mentre tornavo a casa mi sono detto che PURTROPPO (sono il primo ad essere amareggiato) la star è sempre vista dal "popolo" come quella non originale, il clone indiano con le conseguenze che tutti possono immaginare, solo ad esempio un pessima valutazione sull'usato o il timore di una scarsa reperibilità nel tempo dei ricambi non intercambiabili con il PX (mi riferisco al motore 4T).

comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: parlo da proprietario di una 4 Tempi, la più odiata dai puristi... e devo dire che sono soddisfatto dal mezzo, nonostante i suoi difetti e le sue peripezie. Il vero problema è l'importatore.

 

Oddio un nuovo tormentone....NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

:azz::azz::azz::azz::azz:

:testate::testate:

Già... come Lambretta vs Vespa... :Lol_5:

 

piaggio è piaggio.

lml è lml.

entrambe le fazioni avranno i loro sostenitori.

generalizzare è inutile.

io ho un px del 79 che le comodità delle lml se le sogna...

le lml confortevoli del 2010 non hanno il fascino del mezzo d epoca.

nel momento in cui una persona deve scegliere quale sia meglio per lui, farà una "pesata" dei pro e dei contro di entrambi e poi sceglierà quale fa al caso suo...

 

io personalmente ho preferito un px vecchiotto perchè tanto, la uso pochino e, anche usandola ogni giorno per andare al lavoro, faccio pochissimi chilometri visto che abito a 1 km dalla ditta...

Quoto appieno. Io, andando a scuola, come minimo devo fare 22km (sola andata) e quindi circa 44-50km a seconda dei percorsi che faccio.

 

idem:-(...l'importatore - che interviene nel sito - non è stato rassicurante sul problema degli alberi. per nulla.

Quoto. E' questo quello che intendo io: neanche loro sanno dare una risposta concreta, tangibile su questo problema, nè sanno risolvere in maniera corretta i problemi sui mezzi... affidandosi poi a concessionari, spesso, disinteressati al prodotto cercando piuttosto di vendere un frullino perchè la percentuale di incasso è maggiore.

 

mmmh... ho letto che c'è da rifare la catena di distribuzione a 18000 km.....chissà perchè...

Solo nei libretti di uso e manutenzione italiani è riportato tale intervento (e quindi solo secondo LML Italia). In tutti gli altri paesi in cui è importata -europa esclusa, poichè LML Italia è il tramite fra India e Europa- tale intervento non è presente, nemmeno la registrazione.

 

A ognuno il suo: io sinceramente mi preoccupererei, a oggi, a parcheggiare una Vespa o una LML con i loghi Piaggio e Vespa (chi ruba e non se ne intende, basta che c'è scritto Vespa e via...) quando vado a giro. Una LML, ha anche questo vantaggio: non è di interesse per i ladri, dato che il valore del mezzo stesso è basso. Basta pensare che, in un preventivo fatto al concessionario Piaggio di Pontedera (Busdraghi) me l'hanno valutata 1070€, nonostante il mezzo ha poco meno di 4000km. Mi basterebbe scucire solamente 2680€, per avere la nuova PX 125 senza nemmeno un accessorio.. :ok::risata:

Mi tengo la mia, và.... :mrgreen:

PS: l'ho fatto giusto per sondare il valore del mio mezzo sul mercato... devo dire che mi aspettavo di peggio :Lol_5:

Ciao, Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i due veicoli hanno pro e contro non trascurabili ma voglio riportare un episodio che mi è capitato proprio ieri: ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.

poi mentre tornavo a casa mi sono detto che PURTROPPO (sono il primo ad essere amareggiato) la star è sempre vista dal "popolo" come quella non originale, il clone indiano con le conseguenze che tutti possono immaginare, solo ad esempio un pessima valutazione sull'usato o il timore di una scarsa reperibilità nel tempo dei ricambi non intercambiabili con il PX (mi riferisco al motore 4T).

comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!

 

 

beh, se ti può consolare quando mi è capitato più volte con il mio MY del 2002 che mi chiedessero di che anno fosse, e quando dicevo 2002 mi chiedevano se non fosse "quella indiana" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ero in strada, mi mettevo il casco e mi accingevo a salire sul mio PX 2011 nuovissimo ad un certo punto un passante mi fa:" bella questa vespa ma di che anno è?" (forse ingannato dal nasello old style) e io gli faccio "veramente è nuova ha pochi giorni" e lui con una faccia sconsolata: "ah ma allora è la COPIA!" gli ho spiegato che si trattava di una nuova versione del PX ecc. ecc.

:risata: Rido perchè è grossomodo la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza quando le ho fatto vedere una foto del PX 2011! E allora mi sono dovuto armare di pazienza e mettermi a spiegare! Eh...quanta fatica a far amare e conoscere la vespa alle donne...:mogli:

Confesso che in questo periodo mi sto parecchio incuriosendo, specialmente a riguardo del confronto! Il fattore più pesante, non so quanto lo possa essere per voi, resta il prezzo, specie se non ci sono ancora pregi e difetti "assoluti", per così dire!

 

Ciao, Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me sia la LML sia la nuova PX hanno le loro magagne. Come detto in precedenza, un migliaio di € in meno per un mezzo esteriormente quasi uguale e tecnologicamente più avanzato (4t), ti fanno pensare e non poco... Poi spero che la PX non sia come le sorelle frulle: made in Italy con pezzi made in china....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque che sia star o che sia px l'importante è che abbia le marce, sia di ferro e (parere personalissimo) DUE TEMPI!!!!!

 

Quoto alla grande:applauso::ok:.Comunque visto che molti di voi sono propensi ad un sondaggio se mi dite come fare lo apro, altrimenti potete farlo voi?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non dimenticatevi che il maggior prezzo Piaggio dipende anche dal fatto che devono riprendere gradualmente quanto hanno speso per riattivare la produzione, sia in macchinari (all'epoca dismessi) che in collaudi per avere un modello "perfetto"... ;-)

 

Non è quindi "solo" questione di stipendi per gli operai... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticatevi che il maggior prezzo Piaggio dipende anche dal fatto che devono riprendere gradualmente quanto hanno speso per riattivare la produzione, sia in macchinari (all'epoca dismessi) che in collaudi per avere un modello "perfetto"... ;-)

 

Non è quindi "solo" questione di stipendi per gli operai... ;-)

E poi è anche un discorso di prestigio di marchio e del modello, e in questo la Piaggio non è certo nè la prima nè la più esperta! Si guardi, che so, alla 500!

Quindi secondo voi i pregi e i difetti dovremmo valutarli ognuno per conto suo, a seconda dei gusti?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...