Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.

 

Mamma mia non c'ho dormito stanotte.......perchè avevo fatto collegare tutti i cablaggi bene dal meccanico per avere la vespa funzionante e affidabile al 100%.....se avessi dovuto tirar giù il motore avrebbe significato fargli rifare il lavoro...meno male!!

 

Ora speriamo che altri non smentiscano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce::mah:

 

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero:crazy:?

 

Io l'ho già rimontato:nono::orrore:

 

In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

 

Ciao, Gino

 

 

allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?

Puoi anche fare così. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

HO inviato la documentazione per l'iscrizione della mia special all'fmi a metà settembre, stiamo a gennaio e sul sito risulta ancora, e sottolineo ancora visto che devono esaminare solo una foto, " all'esame della commissione " !!!!! che devo fare ?? la faccio una chiamata a roma ?? ho inviato email all'fmi ma nn rispondono mai !!! forse era meglio l'asi !!

non c'è niente da fare .... il risparmio nn è mai guadagno ! ! !

 

FMI - Fregare i Motociclisiti Italiani !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo apposto.....se invio ora le foto non riesco ad usarla neanche per giugno.....che delusione....:nono:

 

Per HORUSBIRD: Che tu sappia è in viaggio verso casa degli iscritti la documentazione, quale: iscrizione al vostro vespaclub e relativa tessera FMI?

 

P.S.

Domani farò le foto.....ne metterò un paio per far vedere se van bene! Ma la foto del numero di omologazione dev'essere chiarissima? Perchè a me il numero telaio si vede benissimo mentre l'altro "codice" stampano fine fine si vede a malapena....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Siamo apposto.....se invio ora le foto non riesco ad usarla neanche per giugno.....che delusione....:nono:

 

Per HORUSBIRD: Che tu sappia è in viaggio verso casa degli iscritti la documentazione, quale: iscrizione al vostro vespaclub e relativa tessera FMI?

 

P.S.

Domani farò le foto.....ne metterò un paio per far vedere se van bene! Ma la foto del numero di omologazione dev'essere chiarissima? Perchè a me il numero telaio si vede benissimo mentre l'altro "codice" stampano fine fine si vede a malapena....

 

Si sono in spedizione, una trentina sono partite ieri, le altre giorno per giorno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma qualcuno ultimamente ha fatto iscrizione ad ASI?

Visto i tempi bibblici dell'fmi, quanto ci mette ultimamente l'asi per far la tessera? Qui in Puglia senno per far assicurazione e uscir la vespa se ne parlerà per giugno...non e' possibile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
HO inviato la documentazione per l'iscrizione della mia special all'fmi a metà settembre, stiamo a gennaio e sul sito risulta ancora, e sottolineo ancora visto che devono esaminare solo una foto, " all'esame della commissione " !!!!! che devo fare ?? la faccio una chiamata a roma ?? ho inviato email all'fmi ma nn rispondono mai !!! forse era meglio l'asi !!

non c'è niente da fare .... il risparmio nn è mai guadagno ! ! !

 

FMI - Fregare i Motociclisiti Italiani !!!

 

Perdonami ma la tua affermazione e' a dir poco semplicistica, la FMI e' un ente serio con una struttura ed una organizzazione competente e preparata in tutti i settori di cui si occupa.

Nella fattispecie il settore moto d'epoca con il suo registro storico è tra coloro che hanno lottato ed ottenuto una infinita' di vantaggi per noi possessori di mezzi d'epoca, non ultima la possibilità di iscrivere e reimmatricolare mezzi demoliti e senza alcun documento; certo i tempi non sono rapidissimi ma per l'iscrizione al registro storico e' risaputo che occorrono dai 3 ai 4 mesi, se hai inviato il materiale a settembre siamo a poco piu' di tre mesi adesso.

Personalmente ti consiglio, anziche' scrivere cretinate come la tua ultima frase, di alzare il telefono e comporre lo 06/324881, selezioni moto d'epoca/registro storico, aspetti qualche minuto e parli con gli incaricati che sono sempre cortesi e disponibili e ti diranno esattamente a che punto e' la tua pratica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Scusate, ma qualcuno ultimamente ha fatto iscrizione ad ASI?

Visto i tempi bibblici dell'fmi, quanto ci mette ultimamente l'asi per far la tessera? Qui in Puglia senno per far assicurazione e uscir la vespa se ne parlerà per giugno...non e' possibile :(

 

Cosa significa "la tessera"?

Cosa c'entra l'assicurazione?

 

Ma stiamo parlando di registri storici o di iscrizioni a FMI ed ASI?

La tessera FMI ad esempio la prendi immediatamente appena ti iscrivi e con quella già puoi avere assicurazioni agevolate, in alternativa basta iscriversi ad un vespa club in quanto quasi tutti hanno convenzioni con assicurazioni locali, per farti un esempio il nostro Vespa Club a Marsciano ha una convenzione e paghiamo 65 euro l'anno con l'Aurora.

 

Il registro storico invece serve per certificare la storicita' del proprio mezzo in quanto tale o, se e' radiato/demolito/senza documenti per reimmatricolarlo, l'assicurazione e' proprio l'ultimo degli scopi... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono in spedizione, una trentina sono partite ieri, le altre giorno per giorno.

:ciao:

 

 

Bene bene bene.....speriamo che io sia fra i 30 allora!

 

Una bottarella di :ciapet: ogni tanto ci vorrebbe!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO inviato la documentazione per l'iscrizione della mia special all'fmi a metà settembre, stiamo a gennaio e sul sito risulta ancora, e sottolineo ancora visto che devono esaminare solo una foto, " all'esame della commissione " !!!!! che devo fare ?? la faccio una chiamata a roma ?? ho inviato email all'fmi ma nn rispondono mai !!! forse era meglio l'asi !!

non c'è niente da fare .... il risparmio nn è mai guadagno ! ! !

 

FMI - Fregare i Motociclisiti Italiani !!!

 

eppure sai io giorni fa ho conosciuto uno della mia zona che la pratica la mandata a settembre e il tutto gli e arrivato per posta prima di natale io la pratica lo fatta a fine ottobre a anche a me ancora risulta quella dicitura sul sito,effettivamente invece di formare la commissione una volta ogni due mesi potevano formarla 2 volte al mese cosi smaltivano le pratiche,tanto nn e che ci vuole tanto tempo per vedere se la moto e originale o modificata dalla valutazione delle foto e dai documenti,poi nn capisco perche qualcuno qui scrive che vogliono dai 3 ai 4 mesi per la risposta eppure io sul sito della fmi ho letto che vogliono massimo 90 giorni quindi 3 mesi no 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo da quello che so io per l'asi ci vogliono piu mesi perche appunto asi ha anche le pratiche della auto,anche se ti danno un foglio provvisorio che cmq nn tutte le assicurazioni accettano vogliono l'iscrizione effettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
poi nn capisco perche qualcuno qui scrive che vogliono dai 3 ai 4 mesi per la risposta eppure io sul sito della fmi ho letto che vogliono massimo 90 giorni quindi 3 mesi no 4.

Chi l'ha scritto lo ha fatto per esperienza personale e perché è presidente di moto club e gliene passano qualche decina l'anno sotto le mani, di richieste. Mica facciamo queste osservazioni a vanvera! Poi, se qualcuno la riceve in 2 mesi e qualcun altro in 4, la media è sempre di 3.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti gino nn mi sono permesso di dire che chi la scritto nn capisce niente o nn e competente ma solo una mia osservazione perche tempo fa lo letto sul sito della fmi e diceva max 90 giorni e se una associazione e seria tiene fede a quello che che scrive sul sito che e visto da tutti,questa voleva essere la mia osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma infatti gino nn mi sono permesso di dire che chi la scritto nn capisce niente o nn e competente ma solo una mia osservazione perche tempo fa lo letto sul sito della fmi e diceva max 90 giorni e se una associazione e seria tiene fede a quello che che scrive sul sito che e visto da tutti,questa voleva essere la mia osservazione

Stai tranquillo che, se sforano, non è mai per colpa loro! :Lol_5:

 

Comunque, la media è quella. Molto migliorata rispetto a qualche anno fa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han detto che in FIM son tutti volontari, gente che fa questo per passione e per questo non si può pretendere che si riuniscano spessissimo cose se fosse un lavoro.

 

Prima ho fatto le foto.....più tardi ne metto qualcuna!

 

Cmq il numero di omologazione non si legge benissimo...è stampato veramente fine...va bene cmq?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me han detto che in FIM son tutti volontari, gente che fa questo per passione e per questo non si può pretendere che si riuniscano spessissimo cose se fosse un lavoro.

Non è proprio così. C'è chi ha lo stipendio e c'è chi gira il mondo spesato e con rimborsi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa "la tessera"?

Cosa c'entra l'assicurazione?

 

Ma stiamo parlando di registri storici o di iscrizioni a FMI ed ASI?

La tessera FMI ad esempio la prendi immediatamente appena ti iscrivi e con quella già puoi avere assicurazioni agevolate, in alternativa basta iscriversi ad un vespa club in quanto quasi tutti hanno convenzioni con assicurazioni locali, per farti un esempio il nostro Vespa Club a Marsciano ha una convenzione e paghiamo 65 euro l'anno con l'Aurora.

 

Il registro storico invece serve per certificare la storicita' del proprio mezzo in quanto tale o, se e' radiato/demolito/senza documenti per reimmatricolarlo, l'assicurazione e' proprio l'ultimo degli scopi... :mah:

Per quello che so io le assicurazioni qui in Puglia voglion nn solo la tessera FMI ma anche iscrizione a registro storico...poi se qualcuno e' così gentile da dirmi a Bari dove posso fare assicurazione per vespa 50 solo con tessera vespaclub o FMI lo ringrazio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stai tranquillo che, se sforano, non è mai per colpa loro! :Lol_5:

 

Comunque, la media è quella. Molto migliorata rispetto a qualche anno fa!

 

Ciao, Gino

specialmente ora 2 o 3 "volontari" durante le vacanze natalizie hanno inserito le oltre 3000 domande che restavano inevase da settembre:testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

specialmente ora 2 o 3 "volontari" durante le vacanze natalizie hanno inserito le oltre 3000 domande che restavano inevase da settembre:testate::ciao:

 

3000???:orrore: Ma in che senso le hanno "inserite"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3000???:orrore: Ma in che senso le hanno "inserite"?

hai presente il ditino che digita sulla tastiera?

ma la FIM che associazione è?:mrgreen::ciao:

p.s. un muro pulito e' cos'ì difficile da trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco 2 foto della serie che manderò alla FIM. Cosa dici gino, va bene la vespa? E lo sfondo va bene?

La vespa va bene, ma lo sfondo è meglio che sia uniforme.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...