Vai al contenuto



restauro vbb2t


cerlux
 Share

Recommended Posts

Scusa volevo chiederti una cosa, siccome dovrei portare la vespa al piaggio center per montare il mio vecchio bordoscudo........potrei sapere giusto per avere un confronto a te quanto ti hanno chiesto?

 

 

no mi hanno prestato l'atrezzo solo cosi lo si stringe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
anche a qualcun'altro sembra un pò diverso???

 

Leggi bene, si è già detto che il colore non è il suo, per ammissione del proprietario stesso.

Piuttosto, perchè tutti questi post frenetici, in questa ed altre discussioni? Non è che vuoi forse raggiungere i fatidici 200 post in breve tempo? Chi ti ha preceduto in questa intelligente impresa, ha dovuto fare i conti con interventi disciplinari. Questo, lo dico nel tuo interesse e per evitare sin da subito qualsiasi equivoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai che sei a buon punto...... complimenti ma il 24 la metti sotto l'albero???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene, si è già detto che il colore non è il suo, per ammissione del proprietario stesso.

Piuttosto, perchè tutti questi post frenetici, in questa ed altre discussioni? Non è che vuoi forse raggiungere i fatidici 200 post in breve tempo? Chi ti ha preceduto in questa intelligente impresa, ha dovuto fare i conti con interventi disciplinari. Questo, lo dico nel tuo interesse e per evitare sin da subito qualsiasi equivoco.

 

Per il colore non avevo letto, mi sono confuso con l'altro post di restauro di una VBB2, per i post-frenetici sei fuori strada...non ci faccio niente con 200 post...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho comprato il kit guarnizioni grigio ed era dentro in questo sito:

 

SCOOTER CENTER Gummiteileset -VESPA- Vespa VNB, VBB - Grau - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

io li ho acquistati qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....MA il kit "total grigio" non esiste è una libera interpretazione altrimenti salvo le gomme per i cofani, il faro posteriore , gommino asta miscela , clacson , il resto è nero!!

 

quoto only..... tra l'altro quella guarnizione del bauletto cofano, mi pare che non esista proprio. anche io l'ho messa per evitare vibrazioni ma mi sa che non sia prevista....

vedo comunque che tutti e tre gli indaffarati a riesumare vbb vi siete incontrati su questo post..... ho seguito le tre discussioni a volte confondendo i tread....:orrore::orrore: (invecchio)

ora piuttosto che aprire un post chiedo a max payne come si fa a postare una foto con dicitura, come hai fatto in quella della guarnizione in questione. didascalia sopra e sotto, molto utile quando metti piu' foto nella stessa risposta.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, ma se come didascalia sopra e sotto intendi il tipo di carattere, ho solo formattato il testo con il colore blu ed un carattere più grande, per l'immagine (uso Firefox) ho fatto solo click col destro ed ho fatto copia link immagine.

Comunque ti posto il codice del post, naturalmente non posso mettere le parentesi quadre perchè altrimenti vengono interpretate come TAG Htm, le sostituisco con le tonde.

 

(COLOR=Navy)(SIZE=4)Ciao, io sto' restaurando una Vbb1, ma la guarnizione dello sportellino

 

(IMG)hxxp://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/72379d1292450370-restauro-vbb2t-15122010960.jpg(/IMG),

 

dove l'hai trovata ?(/SIZE)(/COLOR)

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come già ti hanno detto la guarnizione di cerlux è presente in un kit che vende quel sito tedesco (o inglese). io ne ho messo una generica, l'ho trovata in officina ma è molto simile a quella, colore nero.....

quello che chiedevo riguardo la didascalia delle immagini, mi chiedevo quando nella stessa risposta inserisci piu' foto, come fai a inserire anche commenti per ciascuna immagine???:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti hanno detto la guarnizione di cerlux è presente in un kit che vende quel sito tedesco (o inglese). io ne ho messo una generica, l'ho trovata in officina ma è molto simile a quella, colore nero.....

quello che chiedevo riguardo la didascalia delle immagini, mi chiedevo quando nella stessa risposta inserisci piu' foto, come fai a inserire anche commenti per ciascuna immagine???:ciao::ciao::ciao:

 

Ciao, non riesco bene a capire quello che dici perchè forse usiamo un metodo diverso per caricare le immagini, io le carico su "Imageshark", poi quando posto il link delle immagini, per crivere sotto o sopra l'immagine vado semplicemente a capo.

Tra l'altro "Imageshark" ha anche un programmino simpatico, ImagesharkUploader che ti permette di caricare più immagini contemporaneamente :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ti volevo chiedere una info...

 

Oggi mi sono messo a rimontare il cablaggio alla vespa. Rimontando il fanalino posteriore, però, mi ritrovavo 3 fili: giallo, verde scuro, verde chiaro.

 

il giallo l'ho usato per collegare la lampadina posizione, il verde scuro per la lampadina stop e il verde chiaro per la massa.

 

Che tu sappia è giusto?

 

Inoltre volevo chiederti se hai una foto della pedalina freno; non riesco a capire come si fissa il filo del freno ad essa...

 

grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... "Complimenti" per il restauro... Bello è bello senza dubbio, ma in ASI non passa nemmeno se corrompi il certificatore... :-)

Non sono grandissimo conoscitore di vbb2t nei minimi dettagli ma colore a parte ho una mezza lista di cose che non sono conformi all'originale, ma forse è solo per volontà del proprietario.

-Scarpette cavalletto grigie. Mi risulta vadano nere col battipedana ovale;

-Profili pedana. Idem. Mi ricordo neri.

-Tappetino idem. Nero e non grigio;

-Pedalino freno va nero e non grigio (ma qui visto l'abbinamento deduco che il grigio sia una scelta)

Al di la di questo a primo impatto vedo

-Clacson sbagliato;

-Ammortizzatore posteriore va molto più scuro anche la cartuccia con ramatura finale. Giusta la molla brunita;

- Ho dei seri dubbi sulla bobina;

-Il nodo di nastro isolante azzurro nel pozzetto telaio a giunta dell'impianto elettrico è una fucilata in faccia; :risata::risata:

-La marmitta. Non è un virato oro quello ma un oro comprente. Il virato lo fai tirando la marmitta a ferro lucido e verniciando con 95% trasperente opaco+5% bronzo o oro antico

-Infine il fondo, che colore a parte della finitura dovrebbe rimanere a vista in punti come l'interno parafango anteriore, passaruota posteriore, interno sacche, culatta serbatoio e tutto l'interno pozzetto.

 

Infine piccola critica sul motore. Molto bella la cuffia, ma poco curato il resto. Carter e soprattutto la bulloneria! Io sulla bulloneria sono un pazzo maniaco tanto da decapare e far zincare o brunire a nuovo anche viti ridicole, ma su un restauro, la bulloneria è la spia di un lavoro curato o meno.

Vedo parecchia bulloneria ancora ruggine, soprattutto sul motore, poco curata e un motore che cuffia e chiocciola a parte è ancora molto sporco.

 

Bello il risultato è bello, solo più che un restauro è una customizzazione... :mah:

Però ognuno ha le proprie idee sui propri mezzi, quindi l'importante nel caso in questione è che piaccia a te.

A livello economico la scelta del colore è sbagliata. Infatti se un giorno mai deciderai di venderla ce l'avrai dura come il ferro in quanto come già detto da altri pochi commenti sopra quella vespa una volta finita sarà un restaurato da rirestaurare.

 

Buona continuazione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

We ciao! Come ti va il riassemblaggio? L'hai finita del tutto??

Io si, ho fatto le foto e ho mandato tutto all'esaminatore....ora spero che la FIM mi risponda in fretta....

 

Volevo chiederti....

 

Ma la tua è una VBB2 del '63?

 

Se si, che numero di motore hai stampigliato sul motore?

 

Perchè io mi sono accorto che sul motore ho stampigliato VBB2M ma sul libretto VBB1M che poi era stato corretto a penna.

 

tu che numero di motore hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'avanzamento dei lavori, anche se fuori dai classico schema di restauro fedele , l'effetto cromatico non dispiace affatto , inoltre la vespa deve piacere a te , una domanda , visto che hai preferito le rifiniture personalizzate ,per le selle grigie ???

ciao e buon lavoro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cerlux ma la vespetta l'hai finita???? magari è già in giro per la strada e tu non ci hai detto nulla.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...