Vai al contenuto

Guida alla revisione contachilometri PX prima serie etc...


semiscopremiamoglie
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dopo aver rimontato il tutto lo provato sulla vespa ma ilc onta km f aun rumore strano tipo che va al contrario la lancetta segna bene la velocita ma il conta km nn segna i km non gira!ma il conta km alla fine deve essere messo a 00000?perche io lo messo a 99999 fa niente? fa un rumore strano tipo di ingranaggio al contrario che va e viene!cosa puo essere?

 

Così da come lo racconti potrebbe essere qualcosa che non va, se prima funzionava ti conviene riaprire e mettere tutto come prima.

 

 

....la lancetta è storta,sicuramente grazie al sole ha spreso un'impennata, riesco a cambiarla e sopratutto a trovarla in commercio:mah::mah:??

 

Non credo che ci sia come ricambio, quindi o la prendi da uno strumento uguale oppure la tieni così.

Oppure puoi tentare di farla tornare della sua forma, magari scaldandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: a tutti,questo è un lavoro che dovro' fare anche al mio contachilometri ma ho un problema....la lancetta è storta,sicuramente grazie al sole ha spreso un'impennata, riesco a cambiarla e sopratutto a trovarla in commercio:mah::mah:?? grazie anticipatamente

 

non esiste come ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo aver rimontato il tutto lo provato sulla vespa ma ilc onta km f aun rumore strano tipo che va al contrario la lancetta segna bene la velocita ma il conta km nn segna i km non gira!ma il conta km alla fine deve essere messo a 00000?perche io lo messo a 99999 fa niente? fa un rumore strano tipo di ingranaggio al contrario che va e viene!cosa puo essere?

 

non è che per testare il contachilometri hai impostato il trapano nel senso opposto a quello correto?

impostalo nel senso corretto e fai qualche giro.. lubrifica e vedi se l'anomalia si ripresenta.

 

dovesse ripresentarti.. controlla l'alberino dei chilometri.. forse è stato montato male o azzerato male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo usi correttamente no, la mia del 79 mai aperta è ancora bella arancione ;-)

 

 

no chiaro, era una battuta di contachilometri ne ho 3.. quei 2 sono in vendita.. anzi quello con la punta rossa non l'ho ancora sigillato pertanto potrei modificarne il colore... dovrei prima trovare un pennarello del colore indicato.. che mi consigli? io ho utilizzato gli uniposca sicuramente c'è arancione ma non so se del colore corretto. potresti postarmi una foto del tuo?

Io mi sono regolato al veglia borletti venduto su Sip... ed ha la lancetta Rossa e non Arancio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono regolato al veglia borletti venduto su Sip... ed ha la lancetta Rossa e non Arancio.

 

se ti sei regolato con questo mi sa che ci sono un bel po di differenze ;-)

466999ba-7ef3-4835-a503-5694982808b9.jpg

 

 

potresti postarmi una foto del tuo?

 

Questo è originale, la ghiera lucida è solo piantata sopra l'originale.

 

Per quanto mi riguarda ho usato un pennarello a vernice, comprato in un colorificio, c'erano 2-3 tonalità ed ho scelto quella che si avvicinava di più.

10milaeuno (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è originale, la ghiera lucida è solo piantata sopra l'originale.

 

Per quanto mi riguarda ho usato un pennarello a vernice, comprato in un colorificio, c'erano 2-3 tonalità ed ho scelto quella che si avvicinava di più.

 

 

:lol::lol::lol::Ave_2::Ave_2: mi piace!!! beh ora dimmi che pennarello/colore hai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza ti piace, è quello originale, quello che ho rifatto è questo, riguardo al colore ora non ricordo quale sia di preciso, ma se hai tempo di aspettare la prima volta che scendo ad Asti dai miei vado a vedere, il pennarello ce l'ho ancora.

DSCF1501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh considera che anche i miei 3 contachilometri sono originali.. dico che l'arancio non mi dispiace. anche se come ti dicevo.. sulla mia vespa manterrò quello ingiallito.. a 2 rimanenti applicherò la colorazione d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per rimontare tutto, cavo compreso, si deve smontare forcella e tamburo? o con un po di pazienza si riesce come col cavo del freno?

 

 

Io la mia vespa l'ho smontata interamente perchè fatta sabbiare e riverniciare ma suppongo che con pazienza lo si riesca a far passare senza smontar nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...:mrgreen:

la sto revisionando...

solo che l'anteriore è già montato e se dovessi smontare tutto non mi andrebbe...

 

senti in linea di massima non dovresti aver problemi perchè se non ricordo male quando ho tolto il cavo dell'acceleratore.. la forcella era ancora montata.. per lo stesso principio.. anche rimettendola dovrebbe andar piuttosto liscia la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche perchè ormai sono al 95%, praticamente è finita...

pero' il cavo del contachilometri era rotto e m'è venuto lo schiribizzo di cambiare l'ammo posteriore...

ormai è montata, ora se devo aspettare l'arrivo dell'ammo, allora mi dedico al cavo del contakm, senno'...per un po andrà benissimo così...

bagno il dito, lo punto all'aria e vediamo a che velocità sono... :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

bagno il dito, lo punto all'aria e vediamo a che velocità sono... :)))

 

 

uahaahahah :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

 

cmq sia cerca di prendere la trasmissione del contachilometri originale piaggio (che se non sbaglio è della veglia borletti) .. almeno veglia borletti era quella presente all'epoca..

 

Quella originale costa € 15,00

Olympia € 5,00

 

L'ammortizzatore Posteriore originale Piaggio lo trovi a € 28,00 quello di concorrenza della RMS a € 18,00

 

se hai bisogno di info contattami cosi ti mando i link dei negozi online che li vendono

Link al commento
Condividi su altri siti

uahaahahah :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

 

cmq sia cerca di prendere la trasmissione del contachilometri originale piaggio (che se non sbaglio è della veglia borletti) .. almeno veglia borletti era quella presente all'epoca..

 

Quella originale costa € 15,00

Olympia € 5,00

 

L'ammortizzatore Posteriore originale Piaggio lo trovi a € 28,00 quello di concorrenza della RMS a € 18,00

 

se hai bisogno di info contattami cosi ti mando i link dei negozi online che li vendono

 

 

guardando bene, l'ammo originale è meglio...quello colorato con molla bianca non mi garba molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io leggendo questa guida ho deciso di dargli una risistemata, ma l'ingranaggio dentato che fa girare i cilindretti del contakm ha dei denti spaccati e quindi non gira più bene... Sapete se posso trovare il ricambio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusatemi se sbaglio il post, ma io ho un problema però con il contachilometri della vespa px 125 del 84.

Funziona il segnalatore del carburante, la lucina dell abbagliante e quella delle frecce.

Non funzione la lancetta ed il contachilometri.Cosa faccio?

Stò cercando pian piano di metterla a posto.

 

qualcuno sà dirmi cosa fare da dove partire, se è irrecuperabile?

 

grazie mille in anticipo.

 

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusatemi se sbaglio il post, ma io ho un problema però con il contachilometri della vespa px 125 del 84.

Funziona il segnalatore del carburante, la lucina dell abbagliante e quella delle frecce.

Non funzione la lancetta ed il contachilometri.Cosa faccio?

Stò cercando pian piano di metterla a posto.

 

qualcuno sà dirmi cosa fare da dove partire, se è irrecuperabile?

 

grazie mille in anticipo.

 

buona serata

 

La prima cosa che devi controllare è il cavo che va alla ruota, potrebbe essersi spezzato quindi smonta il tachimetro e prova a tirare il cavo: se viene via è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...