Vai al contenuto


Informazioni devioluci 125vnb5


peppo60
 Share

Recommended Posts

Sostituito devioluci perchè mancava levetta accensione generale

quello che mi hanno mandato ha due posizioni per accendere e due posizioni per abbagliante e anabaglianti come descritto in foto,

il problema che non va l'abbagliante ,e la posizione da sola forse il devio non è il suo grazie a chi puo dare una risposta

qqq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sostituito devioluci perchè mancava levetta accensione generale

quello che mi hanno mandato ha due posizioni per accendere e due posizioni per abbagliante e anabaglianti come descritto in foto,

il problema che non va l'abbagliante ,e la posizione da sola forse il devio non è il suo grazie a chi puo dare una risposta

 

Ma sa che e' della vespa 50. I 125 dovrebbero avere 3 posizioni, posizione, spento e anabaglianti/abbagliabti.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Volumexit. Volendo il tuo si può modificare, ma l'operazione non è così semplice, anzi te la sconsiglio proprio!

I devioluci con quell'aspetto, eccettuate le varianti indiane per impianti a 12V con regolatore, sono tutti uguali, come base. La differenza sta nella presenza, nel corpo della levetta che regola l'accensione delle luci, di una o due sfere con relative molle. Se la sfera è una sola, collocata dal lato nel quale la sfera ha due riscontri, la levetta avrà due sole posizioni. Se è presente anche una seconda sfera, dalla parte opposta (dove c'è un solo riscontro centrale), vi sarà anche lo scatto centrale.

Io ho recuperato un devioluci per 50 con una levetta rotta, cannibalizzando un devioluci Special (la levetta è la stessa). Usando due sfere e due molle, l'ho reso adatto ad una Vespa targata... ;-)

 

Mi rendo conto che la spiegazione che ho dato è ostica, ma se osservate da vicino un devioluci smontato capirete facilmente. In ogni caso, non conviene disfare un devio funzionante per modificarlo. Meglio sostituirlo, magari scambiandolo con quello giusto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marben per le spiegazioni, ho gia preso accordi con il ricambista che dopo un po di esitazione ha ammesso che il devio imballato dalla ditta che lo dava per le 125 era sbagliato perchè ha 2 posizioni quindi me lo cambia ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rimandato indietro il devioluci a due posizioni mi hanno mandato quello a tre posizioni,

ma non penso sia della vnb5, qualcuno sa dirmi come adattarlo o devo proprio cambiarlo§? spero che qualcuno di voi abbia gia fatto questa modifica grazie a tutti

per mail devio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
rimandato indietro il devioluci a due posizioni mi hanno mandato quello a tre posizioni,

ma non penso sia della vnb5, qualcuno sa dirmi come adattarlo o devo proprio cambiarlo§? spero che qualcuno di voi abbia gia fatto questa modifica grazie a tutti

 

 

Quello che ti hanno mandato, sembra quello per vespe con batteria. Se non hai la batteria, e' sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quello che ti hanno mandato, sembra quello per vespe con batteria. Se non hai la batteria, e' sbagliato.

 

 

Quoto, hanno sbagliato ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come da titolo discussione trattasi di 125vnb5 non penso ci sia un modello con batteria confermate?

 

La VNB5 non ha la batteria. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...