Vai al contenuto


heeeeeeeeeeeeeelp.


special3marce
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

una settimana fa vado per accendere lo specialino e quello si rifiuta!

allora con la solita calma che assumo sempre :evil::rabbia: ho provato ad accenderlo più volte, niente da fare. successivamente gli cambio la candela, provo con aria tirata, riserva, benzina chiusa, a spinta, a super spinta, proprio niente.

il filo della pipetta emette corrente perciò la bobina è :ok:

da poco gli ho pulito il carbu perciò anche questo non è un problema.

vi faccio notare che però prima di capire che non si accendeva ho dovuto stendere la vespa per terra (dopo avergli tolto tutta la benzina del carburatore) per stringere la marmitta.

ora mi affido a voi, vi prego aiutatemi! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ha il marchese!:mrgreen:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo...

 

Cambia di nuovo la candela, dai due spedalate senza candela, rimettila, tira aria, apri benza, concentrati e prega...poi spedala!

ah, la candela, nuova, mi raccomando..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

una settimana fa vado per accendere lo specialino e quello si rifiuta!

allora con la solita calma che assumo sempre :evil::rabbia: ho provato ad accenderlo più volte, niente da fare. successivamente gli cambio la candela, provo con aria tirata, riserva, benzina chiusa, a spinta, a super spinta, proprio niente.

il filo della pipetta emette corrente perciò la bobina è :ok:

da poco gli ho pulito il carbu perciò anche questo non è un problema.

vi faccio notare che però prima di capire che non si accendeva ho dovuto stendere la vespa per terra (dopo avergli tolto tutta la benzina del carburatore) per stringere la marmitta.

ora mi affido a voi, vi prego aiutatemi! :Ave_2:

 

 

una domanda stupida...ma poi dopo aver stretto la marmitta,quando hai raddrizzato la vespa,hai riempito il carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi ingolfata dopo che l'hai messa a terra... smonta la candela, dai un pò di spedalate senza, e prova con un'altra che sia buona e asciutta e vedrai che partirà ;-)

 

 

...ma ha detto che ha svuotato il carburatore prima di stenderla come puo' essersi ingolfata?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ha detto che ha svuotato il carburatore prima di stenderla come puo' essersi ingolfata?

 

Hai ragione, non avevo letto, beh in ogni caso se benza arriva e corrente anche, con una candela buona e asciutta deve partire... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori hanno bisogno di tre cose per partire...miscela aria/benzina, corrente e via di fuga per i gas di scarico.

 

Andiamo con ordine:

 

- Verifica che la benzina esca dal serbatoio in tutte e due le posizioni (aperto/riserva)

- Verifica che il carburatore sia ben posizionato non sporco o intasato..in tal caso dagli una pulita

- La candela hai detto che è stata cambiata..con una nuova o con una rimediata in garage? Caso mai prova una candela nuova

- La corrente hai detto che la fa..è una scintilla fioca o è "bella"?

- Togli il gommino chiamato "fagiolo" al volano e controlla che le puntine non si siano spostate o che non siano sporche..in tal caso dai una passata con la carta vetrata come ho consigliato all'altro utente

- la marmitta come è messa? sporca vecchia intasata? Se si con il martello di gomma dai qualche bottarella alla marmitta e prova a riaccendere la vespa..magari qualche incrostazione ha ostruito l'uscita dei gas di scarico.

 

Poi vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...