Vai al contenuto


Dimensione buloni per ET3


lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi:ciao::ciao:, sto rimontanto la sella ed il serbatoio, e mi trovo in difficoltà perchè non so che buloni (dimensioni) vanno per bloccare la sella al telaio ed i due che bloccano il serbatoio al telaio. Questo perchè ho perso i vecchi e perchè avendo verniciato la vespa, con lo spessore che si è creato nella filettatura, ho paura di avvitare un bulone sbagliato credendo sia quello giusto!!:-(:-(

Grazie a tutti

:ciao::ciao:

PS se voleste specificare anche la presenza di eventuali rondelle, spessori, etc, ve ne sarei ulteriormente grato!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendevi dire BuLLoni ;-) comunque se sono come quelli della special mi pare di ricordare che quelli che tengono la sella fossero M7, non ricordo la lunghezza, probabilmente 20-25 mm, ma sono quasi certo del diametro.

Io li ho presi a testa esagonale e li ho montati con una rondella grover.

Per il serbatoio non mi ricordo, ne so cosa ci vada tra vite e serbatoio, ma facilmente sono dello stesso diametro e passo, se è come il px anche lì tra la vite ed il serbatoio c'è una grover.

 

Io prima di avvitare la vite, se c'è della vernice nel foro la toglierei, l'ideale sarebbe farlo con un maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendevi dire BuLLoni

 

Certo che volevo dire BuLLoni...in Toscana, o almeno dalle mie parti, si chiamano BULONI!!! :-):-)

 

cmq grazie dexolo e ivan, provo con degli M7...poi vi faccio sapé...ops!!! SAPERE!!! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente sono viti ;-)

 

testa esagonale M7x20 o 25 vanno bene

sul serbatoio + piana + grower

sulla sella + piana

 

importante, come ha detto dex, pulisci il filetto della sede

 

importante 2:; monta le piane al contrario, così non rovini la vernice sottostante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...