Vai al contenuto


Problemi frizione/cambio


ianian
 Share

Recommended Posts

Sempre più problemi con la vespa 50 nuova...

ragazzi oggi stavo per passare dalla 2 alla 1 per fermarmi a fare lo stop ma per fare questo mi è servito l'aiuto di 2 mani xkè era durissimo..

PS: LA FRIZIONE è DURA

chi sa identificarmi questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più problemi con la vespa 50 nuova...

ragazzi oggi stavo per passare dalla 2 alla 1 per fermarmi a fare lo stop ma per fare questo mi è servito l'aiuto di 2 mani xkè era durissimo..

PS: LA FRIZIONE è DURA

chi sa identificarmi questo problema?

 

Che frizione monti : elenca tutto:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

se eri in marcia riprova a fare la stessa operazione senza usare la frizione

se risponde alla stessa maniera

- o ti si sta rompendo il filo della frizione

- o lo devi registrare

 

se non eri in marcia passare da 2° a 1° marcia è normale che sia duro.........

 

Si cambia sempre in marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato di avere i cavi della lunghezza giusta?

mAgari se ti avanzano 5-6 cm .. è li il problema

 

non possono essere i cavi, casomai le guaine

 

lo escluderei visto che, se non ho capito male, è da 10gg che gira e il problema si è presentato solo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono essere i cavi, casomai le guaine

 

lo escluderei visto che, se non ho capito male, è da 10gg che gira e il problema si è presentato solo ora

 

Scusate non ci sono stato per 3 giorni.. E solo ora mi metto al PC..

Cmq non è proprio 10 giorni che gira.. l'ho usata 3 volte.. ora la sto usando di più.. E posso spiegarvi meglio

Se cambio ad una velocità media riesco a mettere la prima e fermarmi senza problemi.. Ma se arrivo troppo lentamente allo stop non riesco a mettere la 1 con una mano.. a volte nemmeno con 2.. Proverò a seguire i consigli di sartana1969...

@sartana1969 Hmm il filo della frizione mi sembra impossibile che si stia rompendo.. è NUOVO..(però mai dire mai)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono essere i cavi, casomai le guaine

 

lo escluderei visto che, se non ho capito male, è da 10gg che gira e il problema si è presentato solo ora

 

Scusate non ci sono stato per 3 giorni.. E solo ora mi metto al PC..

Cmq non è proprio 10 giorni che gira.. l'ho usata 3 volte.. ora la sto usando di più.. E posso spiegarvi meglio

Se cambio ad una velocità media riesco a mettere la prima e fermarmi senza problemi.. Ma se arrivo troppo lentamente allo stop non riesco a mettere la 1 con una mano.. a volte nemmeno con 2.. Proverò a seguire i consigli di sartana1969...

@sartana1969 Hmm il filo della frizione mi sembra impossibile che si stia rompendo.. è NUOVO..(però mai dire mai)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non ci sono stato per 3 giorni.. E solo ora mi metto al PC..

Cmq non è proprio 10 giorni che gira.. l'ho usata 3 volte.. ora la sto usando di più.. E posso spiegarvi meglio

Se cambio ad una velocità media riesco a mettere la prima e fermarmi senza problemi.. Ma se arrivo troppo lentamente allo stop non riesco a mettere la 1 con una mano.. a volte nemmeno con 2.. Proverò a seguire i consigli di sartana1969...

@sartana1969 Hmm il filo della frizione mi sembra impossibile che si stia rompendo.. è NUOVO..(però mai dire mai)

Ciaoo

 

ascolta

la vespa con frizione tirata e marcia deve stare ferma - è raro riuscire a fare tutte le cambiate da fermo

 

le marce, eccezion fatta per la prima si cambiano in marcia.

 

imparerai usandola

 

quando vai cambi senza problemi - quando rallenti e devi fermarti, metti la folle mentre la vespa è ancora leggermente in movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggi consigli quelli di sartana, e in più aggiungerei di non forzare, se la marcia non entra con una mano sola, è inutile forzare con due mani o tre mani, rischi di danneggiare i cavi di trasmissione o anche il selettore delle marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...