Vai al contenuto


Problemi vari: ho bisogno di un "dottore" per il px125


calcioluca5
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho dei problemi sulla mia vespa px125, forse un po' da principiante... :testate:

Il Primo a cui non riesco a dare soluzione.

Lo scorso anno in 3° e 4° marcia accelerando al massimo non andava su di giri ed iniziava a borbottare. Ho smontato e pulito il carburatore, sostituito le guarnizioni e lo spillo conico e la vespa ha iniziato a filare come una freccia.

Durante l’inverno è rimasta ai box e questa primavera ha iniziato nuovamente la sua attività regolarmente.

Dopo qualche settimana, però, ha iniziato a ripresentarsi il problema dello scorso anno con qualche aggravante però. La prima è che trovo delle macchie sotto la vespa (dalla densità non è olio), la seconda è che quando parto, da fredda, “borbotta” in tutte le marce e terzo se la spengo dopo qualche chilometro e provo a riaccenderla dopo 5 minuti devo spedivellare una decina di volte perché vada in moto.

Può essere un problema legato all’afflusso di miscela? O alla sua composizione? Oppure la marmitta?

Non so, ditemi voi?!?!?!?

Il secondo: qualche volta in 3° marcia, salta la marcia ed è come andasse in folle. Cosa può essere?

il terzo: il freno posteriore fischia quando freno, dove intervengo?

Forse è il caso che faccia un salto in officina a questo punto… :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° problema: secondo me lo spillo conico non tiene bene...

cambialo e vedi che vai alla grande

2° problema spera che siano i cavi del cambio regitrati male altrimenti è la crocera (dovrai aprire il motore)

3 problema cambia leganasce, magari sono vecchie e indurite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...