Vai al contenuto



Ho chiuso con il fumo!!!


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ebbene si...da oggi ho iniziato una battaglia contro quell'orribile vizio che ha scassato i miei polmoni per quasi 15 anni.

 

Mi chiedo soltanto cosa e come mai ho aspettato tanto a decidermi di chiudere con quelle schifezze dal sapore orribile che ti fanno puzzare il fiato e che ti impigriscono. Senza contare che ogni volta che ne accendevo una avevo il terrore che fosse la sigaretta che mi facesse venire un cancro o un'infarto.

 

Non penso sarà facile ma sono sicuro che non ne toccherò mai più una in tutta la mia vita.

Sono felice e orgoglioso di me anche perchè non perdo proprio un bel niente ma ho solamente da guadagnarci...in salute,energia e denaro...

 

E' una svolta nella mia vita che volevo dividere con voi...anche se a qualcuno gliene fregherà ben poco...:mrgreen:

 

Da 30 sigarette a 0....

 

Un'auto applasuso per il Legio:applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

Spero con tutto il cuore che chi di voi fuma abbia il coraggio di gettare quella roba il prima possibile...perchè non ci perdete niente, anzi.....

 

 

 

 

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....

 

Te lo spiego subito in poche parole:

1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale

2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90

3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata

4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...:mrgreen:

 

 

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

 

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....:noncisiamo:

 

 

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....

 

Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.

Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.

Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

 

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito in poche parole:

1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale

2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90

3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata

4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...:mrgreen:

 

 

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

 

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....:noncisiamo:

 

 

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

 

 

Bravo Legio, ti vedo carico, sono sicuro che riuscirai nell'impresa. E magari quando hai tempo e voglia fai una salutare corsetta, resterai stupito della sensazione di benessere e leggerezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.

Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.

Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

 

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa! :risata1:

 

IO ho provato con tutto...a fume re meno ma non funziona perchè vivi la giornata in funzione alla sigaretta successiva....pensa te

Sigari...ma poi li aspiravo lo stesso...

L'unico modo che ho trovato è stato quello di buttarle via per sempre...è un :censore: anche allo stato che ci marcia sopra miliardi di euro sulla nostra salute

 

 

 

 

 

E guardate che avere schifo dell'alito da tabagista è stata una tortura....non baciare la propria fidanzata perchè fumi e ti puzza il fiato è proprio da pirla:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi 28 anni e non fumo più da 1 anno e 6 mesi. Dopo 10 anni è stata dura smettere, non voglio abbatterti ma se dovrai avere una forza di volontà non indifferente.

Inutile chieder consigli e/o provare metodi assurdi (sigarette elettriche, cerotti, magneti o cazz...te simili) tutto quello di cui hai bisogno lo trovi dentro di te: VOLONTA', FORZA e COSTANZA.

 

Io faccio il tifo per te, e ricorda, TU SEI PIù FORTE e la batterai... E pensa che con i 4€ al giorno che spendevi fumare, in 10 mesi, ci compri una bella vespetta restaurata ad arte, in 6 invece te ne compri una da mettere a posto ;)

 

 

FORZA LEGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Legio, ti vedo carico, sono sicuro che riuscirai nell'impresa. E magari quando hai tempo e voglia fai una salutare corsetta, resterai stupito della sensazione di benessere e leggerezza!

 

ho preso le scarpe per correre stamattina...chiamato il lavoro e preso 4 giorni di ferie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso le scarpe per correre stamattina...chiamato il lavoro e preso 4 giorni di ferie:mrgreen:

 

Bravo, molti pensano che la corsa sia uno sport noioso, ma io lo pratico praticamente da quando avevo 13 anni e non ne posso fare a meno! L'ideale è praticarlo in campagna, correre nella natura è il massimo. Se ti serve qualche consiglio non esitare a chiedere! Buona corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, molti pensano che la corsa sia uno sport noioso, ma io lo pratico praticamente da quando avevo 13 anni e non ne posso fare a meno! L'ideale è praticarlo in campagna, correre nella natura è il massimo. Se ti serve qualche consiglio non esitare a chiedere! Buona corsa!

 

Più che altro farò pochi metri ma non mi vergogno...non per obesità o altro...perso 66 kg...ma perchè ho il fiato corto...si allungherà:mrgreen::mrgreen:

 

 

E per premiarmi la mia fidanzata mi ha preparato la carbonara:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo :applauso: :applauso:, ci vuole solo forza di volontà, ti devi solo ficcare in testa di non fumare più e il gioco è fatto. Appena ho smesso non ho avuto nessuna crisi di astinenza e non ho usato strataggemmi particolari per sostituire la sigaretta.

Sono già tre anni che non fumo più e ne sono felice :risata1: :risata1:

Forza che diventerai anche tu uno di noi "non fumatore" :mavieni:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro farò pochi metri ma non mi vergogno...non per obesità o altro...perso 66 kg...ma perchè ho il fiato corto...si allungherà:mrgreen::mrgreen:

 

 

E per premiarmi la mia fidanzata mi ha preparato la carbonara:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Non è importante la distanza percorsa nelle prime sessioni, anzi è meglio non strafare, sei giovane ma è meglio non sovraccaricare le articolazioni dell'arto inferiore che sicuramente non saranno ancora pronte ad una corsa.

Le prime volte ti consiglio di basarti sul tempo e non sulla distanza.

Corri per 15-20 minuti ad un passo lento. Poi con l'aumentare della resistenza polmonare aumenterai aumenterai tempo e distanza.

Ricorda che la corsa, combinata alla mancanza delle sigarette, ti aumenterà la sensazione di fame.

Comunque inizia con 3 uscite settimanali.

La corsa dovrebbe aiutarti a smettere di fumare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legio complimenti :applauso:

Io sono un fumatore sporadico, fumo solo in compagnia ma ogni volta che lo faccio mi vado a lavare le mani e prendo una caramella, è assurdo lo so, pur sapendo che in bocca avrai un sapore di merda poi fumi lo stesso.

Ma lo sai che faccio? Basta mi sono rotto le palle pure io, non fumicchio più!!!

 

E stasera si corre, anche se a palermo si schiatta dal caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Legio hai innescato una reazione a catena.

 

Vristi unitevi nella lotta al tabagismo! Tutti coloro che vogliono smettere di fumare inizino con Legio, la lotta sarà meno dura!

Altrimenti provate con la nuvoletta della pubblicità di HELP per una vita senza tabacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è importante la distanza percorsa nelle prime sessioni, anzi è meglio non strafare, sei giovane ma è meglio non sovraccaricare le articolazioni dell'arto inferiore che sicuramente non saranno ancora pronte ad una corsa.

Le prime volte ti consiglio di basarti sul tempo e non sulla distanza.

Corri per 15-20 minuti ad un passo lento. Poi con l'aumentare della resistenza polmonare aumenterai aumenterai tempo e distanza.

Ricorda che la corsa, combinata alla mancanza delle sigarette, ti aumenterà la sensazione di fame.

Comunque inizia con 3 uscite settimanali.

La corsa dovrebbe aiutarti a smettere di fumare.

 

Dici?

 

Il mio intento era andare stasera verso le sei quando fa un pochino più fresco...faccio dieci minuti qui dietro casa e poi rientro...

Non ho mai corso in vita mia:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Legio complimenti :applauso:

Io sono un fumatore sporadico, fumo solo in compagnia ma ogni volta che lo faccio mi vado a lavare le mani e prendo una caramella, è assurdo lo so, pur sapendo che in bocca avrai un sapore di merda poi fumi lo stesso.

Ma lo sai che faccio? Basta mi sono rotto le palle pure io, non fumicchio più!!!

 

E stasera si corre, anche se a palermo si schiatta dal caldo!

 

Guarda, secondo me non c'è differenza tra me che ne fumavo 30 anche di più o te...è una stupidata,fa schifo e fa pure male. Io non fumo da ieri e mi sento un'altro ...e sono appena all'inizio:mrgreen:

 

L'unica differenza che c'è è che io tiro il fiato, salgo le scale come i vecchi mentre tu probabilmente no:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

 

Il mio intento era andare stasera verso le sei quando fa un pochino più fresco...faccio dieci minuti qui dietro casa e poi rientro...

Non ho mai corso in vita mia:mrgreen:

 

OK, il programma è buono, bisogna iniziare con piccoli passi, mi raccomando non partire sparato, mantieni un passo lento!

 

Quando torni fammi sapere come è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...