Vai al contenuto


Valvola d aspirazione carter 50 sp


Giesse
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...sn da poco iscritto...Volevo sapere dei pareri su qst valvola d aspirazione (finestrella):Secondo voi darà dei problemi??Terrà il minimo??

Grazie ...ciao a tutti!!:ciao:

DSC01064.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Quella valvola è rovinata e sicuramente darà problemi di minimo/carburazione. Ti consiglio di recarti presso una buona officina di terrifiche che dovrebbe riempire quei solchi e rettificare il piano di tenuta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fatto una cosa del genere sulla VBA.

Quei segni che tu vedi sono i postumi di una grippata con mangiata di un segmento.

Le soluzioni sono o cambiare i carter, o fare un riporto di saldatura e poi lavorarli.

Personalmente la saldatura l'ho fatta da solo, mentre per la lavorazione ho dovuto usare un CNC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...sn da poco iscritto...Volevo sapere dei pareri su qst valvola d aspirazione (finestrella):Secondo voi darà dei problemi??Terrà il minimo??

Grazie ...ciao a tutti!!:ciao:

 

Riparabilissimi senza saldare

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1:

 

Io la soluzione la conosco! eheheheheh

 

Sartana ha giá cantato e basta cercare sul forum per trovare la soluzione al Quesito. ;-)

HO capito del pacco lamellare ma la vespa di sicuro dopo andrà di meno kè con un albero anticip e un 19 AD ASPIR NORMALE .... se no ci vorrebbe un bel fabuloso Spalle piene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, niente lamellare. Qui si parla di ripristinare la valvola.

 

:ciao:

IN CHE MODO????? come si può fare per fare che venga fuori un bel lavoro??????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovo l'MP che ho mandato a Giesse lo pubblico...

 

AHHHHHHHHHHHHH non l'ho mandato a Giesse ma ad un altro utente......EHHHHHHHH la vecchiaia

 

Comunque, ecco a Voi

 

Ciao

quella rigatura la recuperi facendo un po' di bava sull'orlo interno della tua valvola

la bava la crei inserendo un tondino di ferro (con diametro inferiore a 17mm) e dando un colpetto di martello o facendo un po' leva

fa la bava verso il basso della valvola

poi fai la stessa cosa anche in alto

 

con un riscontro (puoi usare il tuo albero motore o uno squadretto) guarda se hai ringrossato abbastanza

 

a questo punto se chiudi i carter con 5 o 6 delle 13 viti, con montato i 2 cuscinetti di banco e il tuo albero motore, quando lo fai girare sentirai che punta

 

monta il volano, serra il suo dado e usa l'albero come una mannaia per "fresare" quel ringrosso che hai fatto

 

è ferro contro alluminio tenero....cede l'alluminio

 

mi daranno tutti contro ma quelle rigature le puoi riparare anche così

 

CERTO facendo saldare e poi barenare viene meglio

Verrebbe benissimo anche con della buona resina bicomponente

ma viene bene anche così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovo l'MP che ho mandato a Giesse lo pubblico...

 

AHHHHHHHHHHHHH non l'ho mandato a Giesse ma ad un altro utente......EHHHHHHHH la vecchiaia

 

Comunque, ecco a Voi

 

Ciao

quella rigatura la recuperi facendo un po' di bava sull'orlo interno della tua valvola

la bava la crei inserendo un tondino di ferro (con diametro inferiore a 17mm) e dando un colpetto di martello o facendo un po' leva

fa la bava verso il basso della valvola

poi fai la stessa cosa anche in alto

 

con un riscontro (puoi usare il tuo albero motore o uno squadretto) guarda se hai ringrossato abbastanza

 

a questo punto se chiudi i carter con 5 o 6 delle 13 viti, con montato i 2 cuscinetti di banco e il tuo albero motore, quando lo fai girare sentirai che punta

 

monta il volano, serra il suo dado e usa l'albero come una mannaia per "fresare" quel ringrosso che hai fatto

 

è ferro contro alluminio tenero....cede l'alluminio

 

mi daranno tutti contro ma quelle rigature le puoi riparare anche così

 

CERTO facendo saldare e poi barenare viene meglio

Verrebbe benissimo anche con della buona resina bicomponente

ma viene bene anche così ;-)

sei sicuro ???nn so :: si rovinerà lo stesso un pò l albero.....e poi la bava basta a fare tenuta ???

se non lo porto a saldare e poi barenare faccio così ...grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla retifica me lo fanno???

 

e certo che te lo fanno in rettifica

costo: dai 20 ai 30 euro

 

PS che tu abbia una bava da 5/100 o un metro di alluminio, ai fini della tenuta della valvola non cambia nulla

per quanto riguarda l'albero che si rovina stai tranquillo che non capita

io per fare l'effetto mannaia con la bava facevo anche un taglio trasversale molto sottile sulla spalla con la tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo che te lo fanno in rettifica

costo: dai 20 ai 30 euro

 

PS che tu abbia una bava da 5/100 o un metro di alluminio, ai fini della tenuta della valvola non cambia nulla

per quanto riguarda l'albero che si rovina stai tranquillo che non capita

io per fare l'effetto mannaia con la bava facevo anche un taglio trasversale molto sottile sulla spalla con la tenuta

Grazie x l informazione... se posso lo faccio fare alla retifica o se no uso il tuo metodo...grazie mille:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...