Vai al contenuto


Eccomi e ciaio a TUTTI


supertino15
 Share

Recommended Posts

:ciao: ciao a tutti sono nuovo e mi sono innamorato di questo sito.io possiedo una vespa 125 primavera del '77 e la sto restaurando alla perfezione. vorrei dei consigli per il colore perche avevo intenzione di inscriverla ASI, pero da come vedete dalla foto del profilo, mi piacciono i colori VIVACI.
Link al commento
Condividi su altri siti

No e il colore che l'ho porrtata a casa circa 6 anni fa ed è ancora cosi.

Purtroppo dovendo restaurala dovrei dare colori originali per passarla ASI.

Mi piacerebbe non farla originale ne senso con qualkche caratteristica personale, pero vorrei allo stesso tempo averla originale.

Il mio vecchio mi ha consigliato colori direttamente dell'anno 1977 cioè la sua data di immatricolazione, quindi trovo come colori: BIANCOSPINO - BLU MARINE - GRIGIO CHIARO DI LUNA.

Sarei piu propenso al bianco spino dato che se ne trovano poche e con scritte VESPA 125 e PRIMAVERA in corsivo.

Pero si colore arancione o i colori PAZZI, come li intendo io, mi piacciono da morire.

Chiedo un consiglio per colori, cioe che colore dare alla mia vespetta

ciao a tutti e un ciao in particolare al mio compaesano ALEMILAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco assieme al mio zio che restaura moto d'epoca, la sabbiamo perche ho visto come colore originale ha il colore blu marine sotto, poi verde pisello sopra, poi uno strato abdorme di fondo e poi il colore arancione. I lavori sono stati fatti un po da :ciapet: , anche perche ho visto lo spessore del fondo che in alcune parti arriva a 1.5 mm (ho provato a toglire un pezzo e con le mani non si sbriciolava:robe da matti).

Secondo vuoi sarebbe meglio dare il BLU MARINE o il BIANCOSPINO???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io voto blu marine, il biancospino è stato prodotto in piccoli lotti (se ben ricordo, nell'anno 1980, per cui su una del 1977 sarebbe improprio).

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendi dire che è indifferente il colore della vespa basta che sia colore originale piaggio max mayer?xke se fosse cosi mi devi armare di photoshop e iniziare a colorarla con tuttii colori piaggio per vedere come sta!!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendi dire che è indifferente il colore della vespa basta che sia colore originale piaggio max mayer?xke se fosse cosi mi devi armare di photoshop e iniziare a colorarla con tuttii colori piaggio per vedere come sta!!!!:risata1:

 

 

ciao non son sicuro..l'ho solo sentito dire.. comunque io ho una primavera biancospino e devo dire che non stufa come colore!! anzi a me piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non son sicuro..l'ho solo sentito dire.. comunque io ho una primavera biancospino e devo dire che non stufa come colore!! anzi a me piace!

avevo iniziato con l'diea di dargli in colore arancione, pero mio pa mi ha cambiato con la storia dell'ASI, ed avevo in mente il colore BLU MARINE!

Visto che sono un malato di testa e sono la persona + indecisa al mondo, mi sono inscritto a questo FAVOLOSO sito,ovviamente non solo per il colore; e mentre mi inscrivevo mi è saltato il matto del BIANCOSPINO (anche perche avevo gia visto molte 125 primavera con il BLU MARINE e non volevo averla uguale agli altri)

Fatto sta che + ci penso, + la mia vespetta starebbe da dio con quel colore.

PS:va bene lo stesso se faccio una fascia tricolore sulla parte sinistra?che lASI o la FMI me la passano o mi diranno di toglierla????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La striscia tricolore non sarà mai accettata in sede di iscrizione ad un registro storico (sempre che l'esaminatore non impazzisca).

Il principio estremamente semplice è che la Vespa deve essere come appena uscita dalla Piaggio, quindi o restaurata in modo impeccabile, oppure conservata molto bene.

Detto questo, non puoi verniciare la Vespa semplicemente con un colore Piaggio. Se gli esaminatori fanno il loro mestiere per bene, devono esigere che il colore della Vespa fosse uno di quelli previsti per quel modello in quell'anno.

 

Non ci hai ancora detto se la tua è una Primavera oppure una Primavera ET3. Nel secondo caso, il discorso Biancospino è piuttosto delicato ed andrebbe valutato con attenzione, tenendo conto dell'anno di produzione.

Se è una Primavera normale, invece, il biancospino è un colore tranquillamente impiegabile, usato dalla Piaggio stessa nell'arco di tutta la produzione del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La striscia tricolore non sarà mai accettata in sede di iscrizione ad un registro storico (sempre che l'esaminatore non impazzisca).

Il principio estremamente semplice è che la Vespa deve essere come appena uscita dalla Piaggio, quindi o restaurata in modo impeccabile, oppure conservata molto bene.

Detto questo, non puoi verniciare la Vespa semplicemente con un colore Piaggio. Se gli esaminatori fanno il loro mestiere per bene, devono esigere che il colore della Vespa fosse uno di quelli previsti per quel modello in quell'anno.

 

Non ci hai ancora detto se la tua è una Primavera oppure una Primavera ET3. Nel secondo caso, il discorso Biancospino è piuttosto delicato ed andrebbe valutato con attenzione, tenendo conto dell'anno di produzione.

Se è una Primavera normale, invece, il biancospino è un colore tranquillamente impiegabile, usato dalla Piaggio stessa nell'arco di tutta la produzione del modello.

Grazie mille per la spiegazione.

Comunque la mia vespa è 125 primavera dell 1977.

Ho visto navigando in internet che mettono anche il colore MARRONE METALLIZZATO E IL VERDE VALLEOMBROSA in quei anni!è possibile oppure è un errore???sapete se ci sono altri colori appare il BIANCOSPINO, IL BLU MARINE E IL CHIARO DI LUNA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...