Vai al contenuto


Vespa 50n del 1969


hegul84
 Share

Recommended Posts

Salve,sono nuovo del forum e vorrei qualche informazione circa la mia vespa 50n del 1969. Sono in possesso di questa vespa da una settimana e stò iniziando il restauro. Ho scaricato vari manuali ed esplosi ma di questi ultimi ci sono solo le pagine con le illustrazioni e i relativi numeri dei ricambi che dovrebbero rimandare a dei codici che non trovo da nessuna parte.Come posso fare per sapere i codici precisi di ogni singola parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Hegul,

anche io ho una 50N del 69. Come procede il tuo restauro?

Ascolta sai per caso se sul parafando c'era un fregio in alluminio?

su alcune foto lo vedo e su altre no, mi sorge il dubbio.

Sai darmi qualche indicazione più precisa?

grazie

 

Gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50L del 1969 e la cresta in alluminio mi sembra sia in tutte le versioni dal 1961 in poi, le differenze tra L-n-r stanno nel bordoscudo in alluminio cromato nella L e le strisce solo di gomma nella R e N menre nella L sono di gomma e alluminio, inoltre nella L c'e' anche il parafaro cromato.... mi sembra sia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti consiglierei di visitare il sito Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa , vai cerca e metti la sigla che nel tuo caso è v5a1t ed il tuo numero di telaio .... ti uscira' la lista completa degli ricambi disponibili per la tua n!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Salve,sono nuovo del forum e vorrei qualche informazione circa la mia vespa 50n del 1969. Sono in possesso di questa vespa da una settimana e stò iniziando il restauro. Ho scaricato vari manuali ed esplosi ma di questi ultimi ci sono solo le pagine con le illustrazioni e i relativi numeri dei ricambi che dovrebbero rimandare a dei codici che non trovo da nessuna parte.Come posso fare per sapere i codici precisi di ogni singola parte?

ciao hegul, io sto eseguendo per conto di un cliente il restauro di una vespa 50 n seconda serie, volevo chiederti se gli esplosi e i manuali potevi mandarmeli via mail, che mi piacerebbe averli,

comunque per quanto riguarda i codici non ti interessa, ogni pezzo ha il suo nme, vai da qualuqneu ricambista ben fornito e te li procura quasi tutti, ovviamente sta attento che non tutti i pezzi della vespa vengono venduti, quelli meno importanti non li troverai dai ricambisti e ti toccherà andarli a prendere dai rottamai.

ciao e grazie,

per spedirmi i documenti, la mia mail è spaku897@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50L del 1969 e la cresta in alluminio mi sembra sia in tutte le versioni dal 1961 in poi, le differenze tra L-n-r stanno nel bordoscudo in alluminio cromato nella L e le strisce solo di gomma nella R e N menre nella L sono di gomma e alluminio, inoltre nella L c'e' anche il parafaro cromato.... mi sembra sia tutto

 

Nel 50N la cresta non è presente, mentre nella L ed R si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho una vespa 50n del 69 (matr. 273XXX) e vi assicuro che la cresta sul parafango non c'è. Vvolevo sapere invece se la scritta in corsivo (VESPA 50) è color argento oppure blu scura? Inoltre è adesiva vero?

Infine vi risulta che il nasello era dello stesso colore del telaio oppure grigio chiaro? (a me fu sostituito con il nasello dell'ET3). Forse si trova sotto quello dell'ET3, dato che è più grande?

Il cavalleto e color alluminio oppure nero?

Scusatemi delle tante domande ma devo farla ritornare ai vecchi splendori.

 

Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 months later...
Riapro la discussione perchè mi è sorto un dubbio....su molti siti "concorrenti" ho visto parlare di sellino monoposto come sella standard e di sella lunga come optional, è corretto ?

 

 

il sellino singolo era di serie solo sulla 50 primaserie 63/64. Sulla 50 N la sella di serie è quella lunga biposto, mentre il sellino singolo era optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho una vespa 50n del 69 (matr. 273XXX) e vi assicuro che la cresta sul parafango non c'è. Vvolevo sapere invece se la scritta in corsivo (VESPA 50) è color argento oppure blu scura? Inoltre è adesiva vero?

 

la scritta è blu scuro adesiva fino a settembre 67. Dal 1 ottobre dello stesso anno verrà montata la stessa scritta sempre adesiva ma di colore nero. Da notare che sulla colorazione rossa la scritta và color alluminio.

 

Il nasello và rigorosamente in tinta carrozzeria, mentre il cavalletto è zincato.

 

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...