Vai al contenuto



scatenate l'inferno..vai con i commenti "mia collezione"


zerbino
 Share

Recommended Posts

scusate il rutardo..

avevo messo le vespe in eposizione anche su ebay proprio per questo motivo..mi spiego, io sono un piccolo collezionista che si gode e usa in totale le proprie vespe.. ho creato e suscitato discussione proprio per mostrarvi la vostra(non di tutti per fortuna) presunzione nel parlare..

vespisti non perchè si hanno vespe allucinanti , ma perchè si apprezza tutto ciò che riguarda una vespa dal carburatore ,alla candela, al cicalino..

 

molti ne sparano di grosse ,quando basterebbe dire soltanto..belle ..parliamone un pò ..cosa ci racconti dei tuoi pezzi??

conosco collezionisti di peso e altri di sostanza, di storie e di fotografie, e da vespista ne sono innamorato di tutti e non ho mai criticato nessuno..

bastava mettere delle vespette e scrivere scatenate l'inferno e lo avete fatto..pasienza, non avete colto il lato ironico e divertente della situazione..

 

la prossima volta metto le foto delle 2 98 lusso e del parafangone..ovviamente circolanti e con delle storie incredibili, ..ma che ve lo dico a fare ..la maggior parte pensa solo a questo siculo sbruffone che fa vedere i propri mezzi ..senza invece chiedere da appassionati cosa c' e dietro...

cmq..riscusate il disturbo ..mi sono fatto vivo l'anno scorso, ora quest anno..bè che dire ci si sente alla prossima..

grazie per chi ha apprezzato ...e per chi prova invidia o ha usato questo termine..chi mi conosce,sa che basta venire a palermo e trovarmi..metto a disposizione le mie vespe a chiunque, non perchè sia pazzo, ma perchè mi piace farle uscire..ho 20 pezzi non ancora fotografati ma di particolare bellezza,vnb1t con sidecar, gs cavi estrni, 90 ss e altro..se mi venite a trovare ,giro per la mia città con colazione offerta..

questo perchè sono uno che si da arie e fà lo sborone..pensate ciò che volete, chi mi conosce apprezza la mia umiltà e voglia di riportare i vecchi tempi ..ai giorni nostri.

un asaluto affettuoso a tutti.

 

Ah, non avevi detto che avevi la 90ss :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Postacci una foto di quella!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io non ti invidio nulla zerbino.

le hai, buon per te e x il capitale che hai investito.

io vado fiero di ciò che ho e non sbavo x ciò che hanno gli altri.

non so se hai restaurato tu i tuoi pezzi o se lo hai fatto fare, ma di ciò che ho ne conosco ogni vite e rondella xè fatto tutto da me. se le hai vespe le hai fatte tu posso solo farti i complimenti.

saluti

paolo

 

:applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti modi ci sono per essere Vespista?

E perchè o quando si è vespisti?

 

-Guidarla,

-Restaurarla (se ne restauri e vendi troppe rientri nella categoria dei commercianti),

-Usarla tipo Phon .. solo per sentire il vento tra i capelli (come lo fà la Vespa .. nessuno!! Quando non si usava il casco portavo dei capelli lunghi al naturale fantastici),

-Risparmiare pagando poco di assicurazione,

-Andandoci in giro con l'I pod nelle orecchie, cercando il connubio perfetto mezzo/paesaggio/colonna sonora,

-Accumulare pezzi dell'unica Vespa che hai perchè ... potrebbero servire,

-Smontare la Vespa e porsi dei quesiti che non stanno né in cielo né in terra,

-Andarci in giro perchè si acchiappa,

-Avere un buon motivo per cliccare www.vesparesources.com,

-Crearsi uno pseudomuseo,

-Partecipare a tutti i raduni,

-Frequentare un Club ... perchè da nessuna altra parte ci si è integrati meglio,

-Perchè sulla Vespa si sta comodi come su un cesso e si associa il guidarla al momento catartico della liberazione quotidiana,

-Perchè ho la Vespa del nonno,

-Per andare in giro senza meta,

-Per addare in giro seguendo un percorso,

-Perchè quando fanno cantine aperte, al ritorno è più facile guidare la Vespa che la macchina,

-Per fare lo sbruffone e mostrare i pezzi forti a chi non li ha,

-Per fottersene quando lo sbruffone mostra i pezzi forti,

-Per vivere attorniato dalla ruggine ed appendere i motori alle scale,

-Per sfottere quelli che che vivono nella ruggine ed appendono i blocchi alle scale,

-Per farsi amici in tutte le parti d'Italia e farsi mandare le specialità del posto,

-Per riesumare dal fondo del cervelletto movimenti e manovre ataviche, sapientemente stivate tra le sinapsi ( sfilaggio carburatore shb 19 da pezzetto small frame senza smontare il filtro ... smontaggio/montaggio leveraggio chiusura sotto sella coppe PX) .. sono manuvre che riattivano la parte del cervello che presidia l'attività manuale. Questa parte del cervello, con l'uso del PC ed il lavoro intelletuale tende ad atrofizzarsi.

-Perchè sono cazzi miei,

-Per arrivare alla spiaggetta isolata, appoggiare la VEspa sotto l'albero del fico e guardarla mentre si fà il bagno ... il blu del mare, il rosso del terreno, il verde del fico, il bianco della Vespa,

-Perchè si può cambiare la ruota in caso di foratura,

-Il perchè non lo so, ... non ricordo nemmeno come e quando sia cominciata,

-Perchè la macchina la usava mio padre e la Vespa era l'unico mezzo per bagnarsi il meno possibile d'inverno,

-Perchè la bionda magra e scollacciata mi dice sempre ... "in somma, voglio vedere quando mi porterai a fare un giro" ed io le rispondo che è pericoloso .... pericoloso, pericoloso, .. e lei sorride!!

-Per farla sempre più avventurosa di quelli del Club vicino ....

-Perchè ti dicono: "la vespa non si ferma mai" e poi diventi Vespista e ti costa quanto un 2000 a benzina,

 

Buona Vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il rutardo..

..pensate ciò che volete, chi mi conosce apprezza la mia umiltà e voglia di riportare i vecchi tempi ..ai giorni nostri.

un asaluto affettuoso a tutti.

 

Ciao matto, ma tu frequenti Ustica??

 

E poi .. compreso nel Tour di Palermo in Vespa 90 SS ci metti la pasta con le saiide??? Con il finocchietto fresco , non congelato eh??

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo gigler, non spetta a noi sputare sentenze.

Non necessariamente le Vespe devono essere sfruttate per essere godute; io credo che possano suscitare un'emozione anche quando si apre la porta del box e ce le si trova davanti, magari poste in fila sotto un telo. Figuriamoci poi se, al posto di un box, si possiede un piccolo museo come quello!

 

Ognuno si gestisce la propria passione come meglio crede...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: in effetti nessuno si è permesso di fare sentenze

 

ognuno ha espresso il propio parere personale a ciò che Zerbino ci ha chiesto e fatto vedere...

come dice Gigler ognuno di noi ha un motivo per ritenersi Vespista ,non c'è nessuno che rilascia diplomi per vespisti ,dal mio canto continuo a ripetere che la filosofia Vespa è un altra cosa....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...amunì Zerbino prendi la vita con filosofia, tutto è relativo non sono io a doverti insegnare questo!;-)

...ma almeno hai un px per farti qualche uscita o sei un comodista?:ciao:

 

 

dimenticavo...complimenti per il garage!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Vespa si può vivere in tanti modi, è cosa personale e soggettiva. Un mio carissimo amico ha negli anni composto una bella collezione, lo fa con passione e competenze direi rare.

Con la signorilità di chi non fa il gradasso e porta avanti la propria passione con sobrietà.

Punti di forza che qui non ritrovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante teste, tanti pareri...

E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo :nono:...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...

Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.

Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...

Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante teste, tanti pareri...

E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo :nono:...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...

Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.

Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...

Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate :ciao::ciao:

 

Tutt'altro che pazza la nostra ranocchietta,

io direi piuttosto SAGGIA! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io non ti invidio nulla zerbino.

le hai, buon per te e x il capitale che hai investito.

io vado fiero di ciò che ho e non sbavo x ciò che hanno gli altri.

non so se hai restaurato tu i tuoi pezzi o se lo hai fatto fare, ma di ciò che ho ne conosco ogni vite e rondella xè fatto tutto da me. se le hai vespe le hai fatte tu posso solo farti i complimenti.

saluti

paolo

 

 

Come non quotarti paolo.:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà costui è Bruce Willis! L'avete visto nella foto? :mrgreen:

 

Hi Bruce, I didn't know you were fond of Vespa! And you speak Italian very fluently, too! :lol:

 

A parte gli scherzi io gli faccio i miei più vivi complimenti, perché ha allestito un vero e proprio museo a sue spese, guidato evidentemente dalla sua passione. Non capisco come caspita abbiate fatto a giudicarlo da un post.

 

Io comunque mi metto in coda per un giro e una colazione offerta! :sbav:

 

 

By the way I loved your face in Pulp Fiction: you had a baseball bat, a chainsaw... but you saw a katana... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belli, allora..

come si può vedere dalla foto i mezzi vengono giornalmente usati come fossero px o altro..

certo non ci vado al cine e li lego con la catena..ma quasi..

 

ripeto la mia provocazione se cosi si può chiamare, era solo per far notare che molti di voi(chi per giusta "invidia" chi per presunzione naturale) va oltre la semplice osservazione personale, permettendosi di dire..quello non è suo, quello non è originale, quello è un tarocco..

 

ora sulle vespe ogni giorno se ne dicono mille di cose, perchè non dire wow bella è basta?? oppure azz.. dove l hai trovata??

 

le mie pur comprate in ottimo stato alcune, altre totalmente restaurate"male/bene" ect.., hanno sempre e cmq una storia.. LA MIA.

 

fatta questa di enormi sacrifici per averle e custodirle..

ora scusate lo sfogo ,ma credetemi..adoro le vespe e chi mi conosce personalmente sa che non sono ne presuntuoso ne arrogante, anzi cerco sempre di imparare dagli altri, perchè di imparere non si smette mai..

 

sarò a imola chi vuole un caffe.. sabato mattina a disposizione,tarda mattina prima sarò a correre per il circuito sbavando a destra e a sinistra..

 

ciao e buon mercatino a tutti coloro che ci vanno.

U-hoffmann.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la mia provocazione se cosi si può chiamare, era solo per far notare che molti di voi(chi per giusta "invidia" chi per presunzione naturale) va oltre la semplice osservazione personale, permettendosi di dire..quello non è suo, quello non è originale, quello è un tarocco..

 

ora sulle vespe ogni giorno se ne dicono mille di cose, perchè non dire wow bella è basta?? oppure azz.. dove l hai trovata??

 

Qui ti quoto senza riserve,ma era rivolto verso gli utenti di VR anche l'annuncio su Ebay in cui stilavi la lista di ciò che avevi in garage e in fondo scrivevi ''non contattatemi che tanto niente è in vendita?''(non ricordo le parole precise ma il senso era questo,no?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh!!! finalmente il pazzo di ebay viene da qualcuno compreso..si si..l italiano non è il mio forte..(che vergogna una laurea e 4 masters buttati via) ma quello era il senso...

 

ora lo sborone vi ri-invita ad essere più umili e tranquilli, del resto se una passione è una passione, lo è a 360 gradi qualsiasi sia la forma in cui la si voglia vivere...

io ad es. adoro condividerla con gli amici...e una candela non la so cambiare..ma ripeto...ho amici,e ne voglio sempre di più(unica mia vera ricchezza) ergo rinnovo l'invito se siete a palermo e io mi trovo anche da quelle parti, si organizza una bella spaghettata e prometto giretto in vespa ...

 

 

altrimenti che senso avrebbe avere dei mezzi se non si usano collettivamente per una giornata qualsiasi ma "speciale".

 

 

rinnovo anche l'invito per il caffe a imola..

un saluto dal vostro zerbino.

 

già il nome è tutto un programma.:crazy:

sid.jpg

pass.jpg

tap.jpg

museo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sono stato frainteso ,è inutile alimentare polemiche

 

ti faccio i miei complimenti per i tuoi gioelli e se mi trovo dalle tue parti ti verrò sicuramente a trovare:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante teste, tanti pareri...

E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo :nono:...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...

Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.

Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...

Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate :ciao::ciao:

 

 

Quoto in pieno.Brava Rana.

 

Caro Zerbino se penso che durante le ferie,1 mese fà circa,mi trovavo in giro per la mia Palermo,proprio lì all'uscita del porto dove hai scattato una delle foto,mi mordo le mani.Cmq bando agli equivoci credo nei tuoi valori e spero un giorno di bere volentieri un caffè insieme a te.Ovviamente,oltre a quello,spero anche di fare un giretto... La Vespa militare è incredibile.Ancora colìmplimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerbino, una domanda: Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale??

Mi spiego meglio, io in realtà questa vespa la ho solo vista in catalogo e in poster, ma mai su internet, o (molto azzardato) per strada, o in foto di mostre, foto di raduni, mai mai mai.

Quindi ho sempre pensato che è stato un prototipo mai commercializzato.

Se è vera ti faccio i miei complimenti per come è mantenuta e per come è equipaggiata... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!! :orrore:

Cmq complimenti ancora per la collezione!!!

PS: hai un PM da un bel pò ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non commento sulla tua collezione/investimento/piacere di spendere i soldi, sono tuoi e fai benissimo a farne ciò che meglio credi, se sei felice tu non c'è altro da aggiungere, il resto è aria fritta, narcisismo o semplicemente il piacere di dire "io ce l'ho tu no". Non vedo altri motivi percui tu esponga così la tua roba.

 

Ti invito però a riflettere quando dici:

 

ora lo sborone vi ri-invita ad essere più umili e tranquilli...

 

E precisamente sulla parola UMILE.

Perchè non smetti di ostentare/sfoggiare ciò che hai e non inizi tu ad esserlo?

 

 

 

....Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale?? ... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!!

 

A Novegro l'anno scorso se volevi la portavi a casa con soli 12mila euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

cari appassionati palermitani, non vi è alcun problema, quando capiterà ,raduno, cafe che sia giretto assicurato, tanto i soliti ignoti(carmelo,nino o frank) sono semper loro che organizzano.

la tap è originale e come dice dexolo l'anno scorso ci voleva quella cifra per averla ..o anche meno, oggi invece ci vuole solo passione e amore,perchè prima dei soldi ,per comprare una vespa..qualsiasi sia la "cifra" ci vogliono questi 2 elementi, poi con sacrifici e sudore ,si può avere tutto..dimenticavo anche la fortuna serve, infatti caro dexolo lo "sborone"va dietro ai suoi gioielli da molto tempo, e oltre i soldi c è un processo di corteggiamento che non hai idea, non tutti oggi vendono, proprio perchè la vespa è un simbolo nostro ,italiano, fatto di ricordi ed emozioni...trovare questi oggetti..non bastano i soldi, ci vuole amore e ricerca continua..

 

espongo tutto :mavieni:solo per il gusto di condividere e far sapere che non tutto è perduto tra rottami o discariche varie..

cmq. spero di trovare un piccolo manometro "vespa" circolare a imola..vedi ,per questo oggetto mi sto facendo 4 ore andata e 4 ore ritorno di treno, e dopo che lo trovo da un collezionista/espositore non è detto che questo venda,credimi,qualsiasi cifra, non è detto...la collezione è anche questo...

 

per la Radio vespa ..sono 2 anni che corteggio uno dei pochissimi al mondo proprietario di tale oggetto, e tu pensi che sia solo una questione di soldi??

 

vi racconto una storia..un tizio Italiano ha vendutoin blocco un bel pò di cose, molto ma molto più rare delle mie vespe, lo stesso tizio , si è visto costretto a regalare una radio vespa a forma di faro della faro-basso, che veniva montata sulla vespa nel 1951, ora ..erano secoli che gli avevo chiesto quel pezzo, lo stesso che ora si trova con tutta la collezione in..BELGIO.

QUESTO MI RODE NON SAI QUANTO.

 

ALTRA STORIA, MOLTI DI VOI AVRANNO VISTO L'ANNUNCIO DI UNA u DA RESTAURARE IN CONDIZIONI PIETOSE SU EBAY.

IL PRIMO AD AVERE AVUTO QUELLE FOTO ,SONO STATO IO.

CONTATTATO DA UN SIG. DI NISCEMI LA VESPA MI STAVA PER ESSERE VENDUTA 800 EURO, VISTO L'INESPERIENZA/CONDIZIONI DEL TIZIO E VISTO IL FATTO CHE GIà POSSEGGO UNA U, HO CONSIGLIATO ALLO STESSO DI METTERLA IN VENDITA SU EBAY O ALTRI CANALI, IN MANIERA TALE CHE IL SUO RICAVATO POSSA ESSERE "DIVERSO"( ho perso una U ho guadagnato un amico a Niscemi), UNICO FAVORE CHE GLI HO CHIESTO è DI VENDERE AD UN ITALIANO...PERCHè??

 

PERCHè MI SONO ROTTO DI GIRARE L'EUROPA E VEDERE 98 O ALTRI MEZZI CHE HANNO CONTRIBUITO A FARE LA STORIA DI QUESTO PAESE, TRATTATI COME MEZZI QUALSIASI..PREFERIREI DI GRAN LUNGA VEDERLI IN GIRO IN ITALIA, HO TRE STRANIERE , DOUGLAS,HOFFMANN E TAP E LE TRATTO CON CURA E RISPETTO, QUELLE SELLE NE HANNO VISTE DI COTTE E DI CRUDE.. MA HO VISTO 98 AMARANTO E 2 SERIE TRATTATE PEGGIO DI UNO CIAO QUANDO SI USAVA PER ANDARE A SCUOLA E SI SBATTEVA SUI PALI PER ATTACCARLO..

 

PENSATE QUELLO CHE VOLETE E FATTE DI ME CARNE DA MACELLO, MA SONO UN TRADIZIONALISTA E LE COSE NON DEVONO USCIRE DA "CASA".

 

buona ricerca a tutti..

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

museo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...