Vai al contenuto



Special V5B3T


morgana_strass
 Share

Recommended Posts

Rieccomi, non sono scappato, sono stato un pò preso a sistemare il box per la colorazione e per finire il telaio, tutti i pezzetti sono OK, ma mi trovo davanti due quesiti e chiedo pareri a Voi espertoni:

 

1 - Sulla fiancata vi ho fatto una foto, secondo voi è una botta?

Sembra fatta troppo bene, la devo allisciare?

 

2 - Il fermo del tappo del serbatoio si toglie? Lo vendono come ricambio?

DSCF3954.JPG

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il fermo del serbatoio lo togli, e poi al suo posto ci puoi rimettere un chiodo piegato e poi tagliato, oppure una coppiglia un pò grossa.

la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no? o è il fondo quello bianco? e poi la sotto, parte interna telaio, non si capisce bene se vi sia o meno della ruggine? o è solo sporco? in ogni caso da quel che vedo va pulito meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, non mi sono fermato, è che ho finito di grattare tutti i pezzi, poi aggiorno con le foto, e ho cercato il colorificio e ne ho trovato uno vicino a casa e vi scrivo qui che mi ha proposto, ditemi se va bene :roll:

Gli ho dato la lista dei colori che servono cioè

alluminio 1.268.0983

blu marine 1.268.7275

è andato in laboratorio e dopo aver un pò cercato codici colori ecc ecc e mi ha proposto

 

Fondo epossidico - 42

Cat epossidico - 35

Fondo monocomponente - 16

1/2kg bilux - 32

1kg duralit - 82 -

cat per duralit - 21

diluente - 4

 

Per un totale di 230€

 

Che faccio l'accendo?

 

Attendo un vostro consiglio :ciao:

 

Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto

Link al commento
Condividi su altri siti

la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no?

No, non c'è stucco, solo lamiera, è piegata, ora è tutta pulita, stasera metto altre foto, ma tutta pulita non so se si vedrà bene, cmq credo sia una botta, la lamiera/fiancata è piegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto

 

Eccoti il sito

Centro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano.

qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti il sito

Centro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano.

qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo

grazie mille ci dovrò fare un salto...tieniti da parte le clip/mollette dove si avvita il nasello perchè in giro non si trovano...comuqnue vai avanti così che verrà bello lo specialino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi :ciao:

Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata

 

P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri

DSCF3962.JPG

DSCF3964.JPG

DSCF3966.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un'ultimo quesito per oggi

Devo far chiudere 2 dei 4 buchi dove va posizionata la targhetta dietro, conviene che me li chiuda tutti e poi li faccio nuovi o no?

Poi volevo sapere se tutti quelli sotto devo chiuderli, poi vedrò che portatarga prendere o mettere una staffa senza buchi, poi vedrò.

 

Ah :azz: i buchi dei listelli alcuni si sono un pò allargati, che faccio li faccio chiudere tutti e li faccio poi io?

 

GRAZIE del supporto

DSCF3979.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene una porcheria?

Assolutamente viene perfetto :Ave_2: anzi secondo me si deve fare così per una ragione precisa ;-) Quando vernici, la vernice non deve andare fino al bordo interno del tappo, come accadrebbe se vernici senza il tappo su. La vernice a contatto con i vapori della benzina si infiltrerebbe sotto la vernice che incomincerebbe a gonfiarsi.

 

Lo so per esperienza in quanto nella mia vita passata da airbrusher :roll: avevo verniciato un serbatoio di una 883 con il tappo a vite fin sul bordo... dopo due settimane :orrore: la vernice bicomponente era tutta rigonfiata e le infiltrazioni di benzina avanzavano sotto la vernice!!

 

Verniciando con il tappo montato si crea una naturale sfumatura come potrai vedere bene nell'ultima foto. L'importante è che spazzoli bene tutte le insenature con il trapano munito di spazzola e poi lavi bene con diluente e un pennellino per tirare fuori ogni residuao di vernice. Io ci ho dato il fondo epossidico prima del fondo bicomponente. Le foto che ti mostro sono con il solo epossidico.

P1020101.JPG

P1020102.JPG

P1020103.JPG

P1020104.JPG

P1020105.JPG

P1020106.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi :ciao:

Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata

 

P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri

 

Non è una botta :azz: è un fregio che hanno tutte le small, se monti lo sportellino vedi che il gradino prosegue. C'è anche sulla fiancata opposta.

 

Nella foto vedi la mia vespa sverniciata come la tua :applauso: che culo che ci siamo fatti vero? ;-)

P1010359.JPG

P1020106.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro quesito, all'interno?

Devo grattare anche qui? e poi che ci metto?

Mi sa di si :roll: è pieno di ruggine... ti consiglio di passare lo svverniciatore gel per togliere il grosso e poi andare di spazzola. Io sono stato più fortunato, sotto la vespa era quasi perfetta, solo qualche segnetto di ruggine che ho spazzolato e lavato con diluente e poi ho dato epossidico e fondo grigio scuro.

 

Per i buchi targhetta secondo me ti conviene capire quali sono quelli giusti e tappare gli altri. Quelli della targa invece ti conviene tapparli e lasciarne uno o due, non so come si fissano i targhini, per le pedane aspetta qualche alto suggerimento.

 

E tutto, buon divertimento :ciao:

P1010981dd.JPG

P1020004dd.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE Giò :ciao:

Per il tappo, BENE, il tuo è perfetto, dovrò comprare un dremel o qualcosa del genere, per pulire benebene

 

Per sotto... lo so, dovrò anche lì, speravo di aver quasi finito, vabbè meglio far le cose per bene.

 

Per la fiancata, infatti lo dicevo che sembra quasi fatta a posta. Meglio così

 

Per i buchi, se riesce solo 2 son da chiudere, per gli altri sotto, che non servono, li tappo tutti, poi prima di verniciare vedrò di farne 1 o 2 solo per il targhino, o forse tengo solo i 2 centrali... non so, poi vedrò anche che portatarga comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morgana, quoto quanto detto da Giò...perfetto il tappo del serbatoio, ora che ci penso è così anche il mio.

 

Mi raccomando pulisci per bene li sotto se no tra qualche anno....

 

i buchi lasciane due in verticale, nel dorso, il portataghino è di plastica e si fora..non forare dopo avere verniciato se no ti fa la ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora.

In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€,

tanto :mah:

poco :mah:

giusto :mah:

Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio :azz:

Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto?

DSCF3983.JPG

DSCF3985.JPG

DSCF3987.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora.

In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€,

tanto :mah:

poco :mah:

giusto :mah:

Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio :azz:

Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto?

buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio!

Link al commento
Condividi su altri siti

buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio!

 

Concordo, molto onesto! E per lisciarlo, con una lima piatta e' un gioco! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...