Vai al contenuto


Ci sta una PX qui dentro?


gerva90
 Share

Recommended Posts

Ciao, dopo anni di indecisioni ho finalmente deciso di prendere una PX 125, nello specifico Rosso Dragon del 2012.

Mercoledì la ritiro ed effettuiamo il passaggio di proprietà.

E' a 50 km da casa e, per non scomodare un amico con il carrello, ho in prestito questo furgone, un Opel Combo 1a serie.

 

Le misure del vano (al netto di sporgenze varie) sono 155x150x110 di altezza nel punto più basso.

 

DSCF2752.jpg

Eccolo qui...

 

Ho provato a caricarci una Special e ci sta, avanzano in diagonale così come è messa una ventina di cm, dite che una PX ce la faccio stare riuscendo a chiudere anche le porte?

 

DSCF2751.jpg

 

So che smontando e altro sarebbe un gioco da ragazzi, ma vorrei caricarla intera e in piano, per poi legarla ai ganci nel vano di carico. Tolgo giusto gli specchietti per ovvi motivi ;-)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la Multipla è bella larga, però a occhio il piano di carico di una Multipla forse sarebbe un pelino più corto, come spazio mi sa che siamo lì... messa in diagonale, magari senza pancia per addossarla meglio all'angolo forse...

Dato che devo legarla io, a porte chiuse so che per strada non la perdo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma se vieni a casa con il px? Aspetti il passaggio, assicurazione e via. 50 km non sono nulla

 

:ok: Straquoto!!!!

 

Comunque per me ci sta!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh partirei male con 50 km di noiosissima pianura... :mrgreen:

Il fatto è che il venditore può solo in mattinata mercoledì e ci rechiamo insieme a fare il passaggio di proprietà, non ho il tempo di attivarmi per l'assicurazione, anche perché vorrei confrontare un paio di agenzie prima di decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

sdraiata, guidandop a mò di gokart la facevo stare sulla panda 1000

ad oocchio ci dovrebbe starci

Come hai fatto a fargliela entrare?? :mrgreen: L'altro giorno dovevo portare la PK dentro il pandino ma non sono riuscito a farla entrare in nessun modo là dentro. In quanti eravate? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida diventa un tantino scomoda...ma se porti in avanti il sedile del guidatore

sdrai il sedile del passeggero

butti giù i sedili dietro

entri la vespa per il motore (svuoti la vaschetta del carburatore e metti un nailon sotto al tappo del serbatoio per non spuzzolentare la macchina) e la spingi il più possibile verso il passeggero (vai sul sedile) ora non ricordo se per chiudere il portellone dovevo levare le ruote, ma con un poco di fantasia e ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carro attrezzi della mia Special è sempre stata la Peugeot 307 Station di mio padre, quindi non ho mai dovuto faticare troppo... Domani è il giorno, spero di non avere problemi :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che la metti sdraiata

 

Io intendevo dire in che modo sei riuscito a metterla lì dentro perché in 2 non siamo riusciti ad alzarla per infilarla dal portabagagli.

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho caricata da solo su un Kia Sorento... Tolto solo specchietti e chiappe... Sdraiata ho anche chiuso il bagagliaio...

Il motore era già smontato per lavori in corso ma come ingombro non avrebbe influito...

Non dovresti avere problemi con quel garage a 4 ruote :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho caricata da solo su un Kia Sorento... Tolto solo specchietti e chiappe... Sdraiata ho anche chiuso il bagagliaio...

 

Non dovresti avere problemi con quel garage a 4 ruote :ok:

 

Complimenti!

 

Io faccio fatica a caricare i bagagli quando devo partire per le ferie, finisce che lo fa mia moglie.

 

Anni fa per caricare un PX su un Doblò ci siamo ammazzati in tre :rabbia:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, non mi pare che ci sia granchè da pulire.

Molto bella, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Sul frontale c'è un cimitero di moscerini, per il resto.... non è mai troppo pulita!

Ho in mente un bel lavoro estetico fra pulizia e lucidatura, a lavori finiti aprirò un post per presentarla! Prima ci vuole un po' di trucco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...