Vai al contenuto


pignone da 22 denti su cambio PX150E


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi si puo' montare un pignone da 22 denti(tolto da una P125X prima serie a puntine) su un cambio Px150E (cambio denti grandi e pignone originale da 21-68)per allungare leggermente le marce,visto che lo sento un po corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sente la differenza? e sopratutto la quarta non perde troppo?
se hai tutto il resto del motore originale non ti conviene montare il pignone da 22, dovresti montarlo in accoppiata con una termica 177 che ha la giusta coppia per tirare la quarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tutto il resto del motore originale non ti conviene montare il pignone da 22, dovresti montarlo in accoppiata con una termica 177 che ha la giusta coppia per tirare la quarta...
piu che altro sembrano un po corti i rapporti vorrei fa rdiminuire un po i giri al motore in velocita di crocera
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un px 150 originale un pignone da 23 fa morire la 4a !!! su un motore di un px125e con cambio a denti grossi ho messo un pignone da 22 cilindro 150 originale piaggio, carbuto orrimizzato nei passagi benzina e rivista carburazione , testata rivista , il pignone da 22 lo regge benissimo, ma ripeto con uno Z23 la vedo dura .

Link al commento
Condividi su altri siti

la pxe 150 soffre un poco il pignone da 21, con il 22 tipo TS PX allunga meglio.... è OK,
grazie Poeta questo volevo sapere,grazie anche al mio conterraneo Blak:ok: e allora che Pignone da 22 sia....!!!! Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non sbagliare nel porre il mio problema a proposito di pignoni 21 o 22 denti, in questa discussione.

Volevo essere aiutato sempre che ne abbiate la pazienza di farlo.

Io ho un PX125E arco 1986 con GT 150 orig Piaggio, ed ho sotto il pignone originale cioe' 21 denti, mi sono procurato un pignone 22 denti.

Vi chiedo e' possibile montarlo senza fare altre modifiche? il vantaggio di montare un 22 denti rispetto al 21 denti qual'e'? mi spiegate l'importanza di quel dente in piu'?.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jeo, quindi otterrei quello che cerco, noto che ora ho le marce corte, ed in 4" e come se mi cercasse un' altra marcia;

Quindi potrei far montare(non sono capace), il pignone 22 denti cosi' come' senza altre modifiche, giusto'.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...