Vai al contenuto


Domanda per esperti


mariopx
 Share

Recommended Posts

Ho una domanda per i più esperti: ho un px 125 elestart del '98, per capirci quello con l'avviamento elettrico di serie e la frizione a 8 molle, ieri ho tolto il cilindro, un dr 177, ho messo le dita sotto il piano di appoggio del cilindro e ho costatato che sotto nel lato frizione li dove si scava per raccordare è vuoto, c'è poca ciccia, vi risulta essere una caratteristica di questa serie di carter o sono io che non nè caspisco nulla.

Si tratta di curiosità, in quanto ad oggi non devo raccordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia opportuno fare una foto ed indicare li la tua perplessità.

N.

Scusate, forse sono stato poco chiaro, dalla foto (trovata sul web) dove c'è la freccia rossa, si vede il lavoro di raccordatura, la mia impressione è che sui miei carter facendo un lavoro del genere possa bucare in quanto sul lato frizione c'è poco da togliere se non qualche millimetro. E' questa la mia perplessità, spero di essere stato più chiaro.

 

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo sia una caratteristica dei carter del 125/150.

In genere prima di metterci le mani preferisco fare un riporto di saldatura su entrambi i lati dei carter nel punto che hai indicato.

 

Questo è il carter di un 150 arcobaleno

 

Saldatura-1.jpg

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia una caratteristica dei carter del 125/150.

In genere prima di metterci le mani preferisco fare un riporto di saldatura su entrambi i lati dei carter nel punto che hai indicato.

 

Questo è il carter di un 150 arcobaleno

 

[ATTACH=CONFIG]151986[/ATTACH]

 

 

 

:ciao: Gg

Mi è sembrato di capire leggendo varie discussioni che il problema e maggiore negli ultimi motori 125/150 (riferendomi quindi al my), il mio essendo il modello che ha preceduto la prima serie di my del '99 se non vado errato, volovo sapere se in quel punto segnato dalla freccia i carter sono effettivamete più sottili e non pemettono di fare i lavori senza aver preventivamente riportato materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire leggendo varie discussioni che il problema e maggiore negli ultimi motori 125/150 (riferendomi quindi al my), il mio essendo il modello che ha preceduto la prima serie di my del '99 se non vado errato, volovo sapere se in quel punto segnato dalla freccia i carter sono effettivamete più sottili e non pemettono di fare i lavori senza aver preventivamente riportato materiale.

 

Te lo confermo i carte dall' arcobaleno in poi sono tutti magrissimo, se non riporti maateriale tramite saldatura non puoi allargare a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse sono stato poco chiaro, dalla foto (trovata sul web) dove c'è la freccia rossa, si vede il lavoro di raccordatura, la mia impressione è che sui miei carter facendo un lavoro del genere possa bucare in quanto sul lato frizione c'è poco da togliere se non qualche millimetro. E' questa la mia perplessità, spero di essere stato più chiaro.

 

[ATTACH=CONFIG]151980[/ATTACH]

 

si, molto chiaro..e le risposte altrettanto!;-)

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho capito che se volessi una elaborazione più importante del semplice DR P&P, serviranno prima dei lavori preliminari di una certa importanza.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...