Vai al contenuto


colore vespa gtr 74


Marco3
 Share

Recommended Posts

salve, ho una vespa del 74 con telaio 1339.... Quest'anno ho deciso di restaurarla completamente. Sono andata in un negozio max-mayer per il colore , e li mi hanno mostrato i loro codici e tra quelli possibili il più giusto era l'azzurro cina. Quindi adesso la vespa è nuova fiammante azzurro cina. Proprio ieri mi sono imbattuto in un forum e o scoperto che solo nel 74 la mia vespa era di colore blu 450. Non ci posso credere!!! Questo colore non era presente nel catalogo max mayer. Qualcuno sa se la mia vespa (in base al numero telaio ) poteva essere azzurro cina? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ha ragione, per Vespa Tecnica erano possibili solo quei due colori, ma vi sono tante Gtr azzurro cina. Credo purtroppo che l'FMI noterebbe la tendenza violacea del 450......

Cmq nel '74 la facevano Blu PIA 450, Chiaro di Luna Met PIA 108 ovviamente le prime erano di sicuro anche Cina (in piaggio la vernice non si buttava.....)

Rimangono conservati Azzurro Cina del 1974, alcune girano a Roma e poeta può confermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ha ragione, per Vespa Tecnica erano possibili solo quei due colori, ma vi sono tante Gtr azzurro cina. Credo purtroppo che l'FMI noterebbe la tendenza violacea del 450......

Cmq nel '74 la facevano Blu PIA 450, Chiaro di Luna Met PIA 108 ovviamente le prime erano di sicuro anche Cina (in piaggio la vernice non si buttava.....)

Rimangono conservati Azzurro Cina del 1974, alcune girano a Roma e poeta può confermare.

dipende dall'anno di costruzione ;)

se sono state costruite nel 1973 ma immatricolate nel '74 è molto probabile (anzi, cert) che siano state verniciate in azzurro cina. se sono state costruite nel 1974 sicuramente sono state verniciate in blu 450...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CINA (china) era solo fino al 1973 sui modelli con scritta vecchio tipo, dalla scritta lineare ovvero dal 74 viene sostituito con il 450 violaceo.... le AGFACOLoR falsificano i colori dandogli una sfumatura rossiccia... quello è a mio dire il 450 appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, mi avete convinto. Ho già parlato' il carrozziere, smonto tutto e riporto la carrozzeria dal carrozziere. Domani comunque metto una foto di come è adesso (azzurro Cina )

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile, nel caso è possibile il contrario ovvero che modelli prima serie fino al 73 (scritte corsive e fregi sulle fiancate e sul parafango il alluminio) fossero in azzurro 450.... ne esiste qualche modello infatti... ma il seconda serie dal 74 non fu mai azzurro china.

 

guarda immagini Google azzurro cina e azzurro 450.

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che quando veniva data al concessionario non ci fosse anche un documento ( da inviare al pra o motorizzazione) praticamente una scheda tecnica con indicato anche il colore? Nel caso farei una ricerca in quelli uffici per risalire a quei dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete indicarmi il codice colore blu 450? Nel negozio max mayer dove sono andato non l avevano

 

Codice Piaggio, PIA450, equivalente al maxmayer 1.298.7450.

 

Dato il tuo numero di telaio, essendo di produzione fine 74, sicuramente era verniciata così.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è nè blu cina nè blu 450, ma del blu 230 utilizzato fino al 72

No, dato il telaio può essere solo 450, al massimo china.

 

Codice Piaggio, PIA450, equivalente al maxmayer 1.298.7450.

 

Dato il tuo numero di telaio, essendo di produzione fine 74, sicuramente era verniciata così.

:ciao:

Esatto (al massimo china)

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa3.jpgora è così.(azzurro cina) E' come la ricordo da ragazzo, è vero che sono passati tanti anni.... Pensate che la posso iscrivere comunque al registro storico anche se non è il suo colore originale?

vespa1.jpg

vespa2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dato il telaio può essere solo 450, al massimo china.

 

 

Esatto (al massimo china)

 

vero, purtroppo mi ero scordato del numero del telaio e, tra l'altro, ho visto le foto dal cellulare, che mi ha ingannato sulla tonalità... viste ora dal pc non c'è dubbio, è blu 450

 

 

per Marco: puoi farla anche blu cina, non te lo vieta nessuno, sappi però che commetti un errore storico :mrgreen:

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero peccato dover rifarla tutta..:azz:

Per l'iscrizione, presumo fmi, prima di inviare la pratica, contatta un esaminatore, fagli visionare le foto senza fare riferimento alla differenza dei colori e vedi che ti risponde.

Resta il fatto...che anche se riuscirai ad iscriverla...come dice Wyatt sarà un falso storico che ai più esperti non passerà inosservato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...