Vai al contenuto


posizione bicchierino olio mix su telaio non predisposto


tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

 

volendo montare il serbatoio con miscelatore olio

su telaio non predisposto,

bisogna fare sul telaio il foro per il bicchierino dell'olio.

 

però sul telaio no-mix la posizione dello starter (aria) è centrale

sul telaio mix è laterale

 

mi chiedo quindi se faccio il foro per il bicchierino olio, lo starter mi da noia per infilare il serbatoio+serbatoio olio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, direi proprio di si... che motivo ci sarebbe stato di spostarlo in basso a destra sennò? ;-)

 

mi sembrava di ricordare che lo starter desse noia, ma non ero sicuro.....

 

allora, sempre se non sbaglio, c'è pero la possibilità di montare il serbatoio olio orientato in maniera diversa, con il bicchierino rivolto indietro, e di infilare il serbatoio cosi.

senza fare fori sul telaio.

 

ovvio non si vede il bicchierino, e ogni tanto bisogna aggiungere olio.

 

dico bene????

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi sembrava di ricordare che lo starter desse noia, ma non ero sicuro.....

 

allora, sempre se non sbaglio, c'è pero la possibilità di montare il serbatoio olio orientato in maniera diversa, con il bicchierino rivolto indietro, e di infilare il serbatoio cosi.

senza fare fori sul telaio.

 

ovvio non si vede il bicchierino, e ogni tanto bisogna aggiungere olio.

 

dico bene????

 

grazie

basta montare il serbatoio così comè va montato (nella direzione giusta) e al posto del bicchierino metti un tappo e non hai bisogno di forare il telaio ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta montare il serbatoio così comè va montato (nella direzione giusta) e al posto del bicchierino metti un tappo e non hai bisogno di forare il telaio ;-)

:ciao:

 

ci avevo pensato, ma che tappo?

cioè, la filettatura del bicchierino è una filettatura "standard"?

e dove cercare il tappo, nei negozi che vendono ricambi industriali, per trattori e simili.... roba oleopneumatica....

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io l'ho fatto con un tappo in alluminio per termosifoni. Il passo non è lo stesso ma con un po' di sforzo serra. D'obbligo comunque un po' di sigillante.

Feci il lavoro un po' di anni fa, oggi tuttavia mi impegnerei a cercare un tappo col passo giusto, penso che con un po' di pazienza si trovi.

 

Comunque ho visto tante Vespe nate senza mix con lo spioncino... Il comando dello starter si può lasciare dov'è, basta prestare un po' di attenzione nell'inserimento del serbatoio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...io penso che allora la Piaggio cambiò la posizione dello starter nelle vespe mix solo per motivi estetici.....anzi, a mio parere , il comando dell'aria messo sotto è scomodo da usare ed il cavo fa un giro troppo strano, motivo per cui gli unici cavi aria che abbia mai sostituito perchè rotti erano solo di vespe mix.....se si vuole, si può fare il foro, utilizzando un cartoncino a mò di maschera per non sbagliare le misure........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

la mia arco monta un motore mix ma il telaio non é predisposto. Ho risolto facendomi fare un tappo da mettere al posto del bicchierino dal tornitore in alluminio perché nei negozi di idraulica o ferramenta non avevo trovato nulla di compatibile (il bicchierino ha un passo di filettatura particolare). Aggiungo regolarmente olio ed ho in mente di farmi una astina da usare per verificare il livello.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto così, per fare una misurazione del livello ho fissato al tappo di riempimento olio una grossa fascetta di plastica che va dentro al serbatoio olio. In pratica togliendo il tappo viene su la"stecca" dell'olio, un po' come il tappo del serbatoio del sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto così, per fare una misurazione del livello ho fissato al tappo di riempimento olio una grossa fascetta di plastica che va dentro al serbatoio olio. In pratica togliendo il tappo viene su la"stecca" dell'olio, un po' come il tappo del serbatoio del sì...

 

Mi hai dato un'idea grandiosa, già stavo pensando di comprare l'astina di una Fiat 127 o simili, con la fascetta invece è molto meglio: grazie alla zigrinatura, sarà anche più semplice vedere il livello.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao,

un chiarimento per cortesia; ma il serbatoio dell'olio deve essere infilato nel tubo in ferro collegato al serbatoio benzina portandolo a battuta, fino in fondo?

Vi chiedo questo perché il bicchierino non arriva al centro del buco telaio. Potrebbe essersi deformato il serbatoio?

L'unica mi sembra quella di abbassare il serbatoio olio ma poi .. come fare per il bullone che fissa il beccuccio al quale si aggancia il tubicino?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un chiarimento per cortesia; ma il serbatoio dell'olio deve essere infilato nel tubo in ferro collegato al serbatoio benzina portandolo a battuta, fino in fondo?

Vi chiedo questo perché il bicchierino non arriva al centro del buco telaio. Potrebbe essersi deformato il serbatoio?

L'unica mi sembra quella di abbassare il serbatoio olio ma poi .. come fare per il bullone che fissa il beccuccio al quale si aggancia il tubicino?

 

Grazie

ciao,

il serbatoio va infilato nel tubo portandolo a battuta, ti confermo che va fatto anche per fissare il bullone.

Forse si è deformato, ma mi sembra strano, attendiamo info da chi è più esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...