Vai al contenuto


corsica e autovelox


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ebbene si, nel viaggio verso ajaccio, ho beccato (o mi ha beccato lui?)quello che in corsica chiamano radàr, null'altro che una postazione fissa di autovelox notturno,(:oops::oops::oops::oops:). mi accingevo ad entrare in rotatoria e non ero sicuramente velocissimo, ma il flash l'ho visto bene....... qualcuno sa qualcosa in merito? tipo quanto tempo ci mette ad arrivare e se arriva il verbale, se come da noi perdero' dei punti patente e amenità varie....... quello che mi spaventa di piu' è che quella strada l'ho fatta diverse volte, e di quelle maledette scatolette ne ho visto tante in giro...... ma solo dopo che ho la certezza di averla fatta funzionare.......:oops::oops::oops:

 

che mi debba impegnare fin da ora la 13esima????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma eri in macchina o in vespa?

no con l'acchiappavespini........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dalla francia... non credo ti arrivi nulla.. o meglio, se funziona come le multe dei parcheggi per i tedeschi e svizzeri che vengono in italia.. buonanotte!

 

spero tanto tu abbia ragione......... commentavo con uno dei miei amici che la macchina che avevo davanti aveva il codice alfanumerico con le lettere uguali alle mie... tempo un giorno e ci siamo messi a sperare che quella multa vada inviata a chi ha la stessa (anche i numeri) targa mia, ma c'è il simbolo dello stato, quindi non credo facciano sta cosa......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dalla francia... non credo ti arrivi nulla.. o meglio, se funziona come le multe dei parcheggi per i tedeschi e svizzeri che vengono in italia.. buonanotte!

 

Veramente!!!!!

Noi siamo unici anche in questo!!! :azz:

In autostrada tu sei li come un babbo a 130 all'ora e questi sfrecciamo come missili alla faccia di tutor ed autovelox!!! :rabbia::rabbia::azz:

Se lo fai da loro non esci dal paese!!!

Ho attraversato la Francia e viaggiavo nei limiti per i "radar" ma c'erano moltissimi Italiani che tiravano fregandosene dei flash, per cui penso (e spero) che non ti arrivi nulla.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In Austria, se in divieto di sosta con targa estera, ti smontano le targhe, devi andare in commissariato Polizei con i dindini cash e... ti ridanno la targa.

Semplice no ?? :roll:

 

infatti mi chiedevo nel mio caso se non dovessi pagare la multa che fanno????? mandano l'ufficiale giudiziario francese????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

infatti mi chiedevo nel mio caso se non dovessi pagare la multa che fanno????? mandano l'ufficiale giudiziario francese????? :ciao::ciao::ciao:

 

Ti bussa alla porta Sarkozy in persona!!!!

Me oui!!! caccia la pila mon ami!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un amico poliziotto mi ha detto che solitamente le multe dall'estero verso l'Italia arrivano, mentre il contrario è quasi impossibile...

Alla fine siamo anche abbastanza fortunati, da noi devono essere segnalati e c'è la "tolleranza". In altri paesi, gli autovelox possono essere nascosti o integrati nell'arredo urbano e anche superando il limite di 1km/h arriva la multa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti bussa alla porta Sarkozy in persona!!!!

Me oui!!! caccia la pila mon ami!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

magari accompagnato dalla moglie........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
magari accompagnato dalla moglie........:ciao::ciao::ciao:

 

:ok::ok::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
magari accompagnato dalla moglie........:ciao::ciao::ciao:

magari :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia anche a me è capitata la stessa cosa, qualche anno fa su nelle stradine lungo la Loira, quasi buio, radar e flash al mio passaggio, ero di poco oltre il limite e la multa non mi è mai arrivata. Spero che vada bene così anche a te. :ciao:

In Austria, se in divieto di sosta con targa estera, ti smontano le targhe, devi andare in commissariato Polizei con i dindini cash e... ti ridanno la targa.

Semplice no ?? :roll:

 

Anche in francia, ma li se ti fermano si tengono chiavi e libretti, e se li vuoi riavere ed andartene devi pagare la multa.

la multa per velox presa in germania solitamente arriva, e si deve pagare, oltretutto non so come facciano ma ti fotografano davanti e dietro, e se sei in auto ti mettono pure l'ingrandimento del conducente, lo so perchè ho visto la foto :roll::testate:.

In austria dovrebbe essere lo stesso, ma la multa non mi è mai arrivata, eppure ho visto il velox ed ero ampiamente oltre il limite consentito, forse andavo talmente forte che non mi ha preso... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse andavo talmente forte che non mi ha preso...

 

:quote::quote::quote::risata::risata::risata:

 

O andavi troppo forte o volavi troppo basso!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, quindi direi di dormire sogni tranquilli. il problema non è di incompetenza dei vigili dei vari paesi, ma l'accesso agli archivi delle motorizzazzioni che non possono essere concesse a paesi stranieri se non in deroga. deroga che è lunga e laboriosa, e per le multe a meno che tu non abbia investito tre passanti mi pare difficile che ti possa arrivare.

 

tempo fa lessi di un accordo con la germania per un accesso reciproco e per fare in modo che le multe da un paese all'altro passino dai commissariati dei due paesi. ma non so se la roba è efettivamente partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In Francia anche a me è capitata la stessa cosa, qualche anno fa su nelle stradine lungo la Loira, quasi buio, radar e flash al mio passaggio, ero di poco oltre il limite e la multa non mi è mai arrivata. Spero che vada bene così anche a te. :ciao:

chi deus t'intendata...... (che dio ti ascolti)

 

ì:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tempo fa lessi di un accordo con la germania per un accesso reciproco e per fare in modo che le multe da un paese all'altro passino dai commissariati dei due paesi. ma non so se la roba è efettivamente partita.

 

Confermo che è partita :testate: (non so se è ancora attiva, e spero di non saperlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...