Vai al contenuto


libretto perduto.. che fare?


sorax
 Share

Recommended Posts

purtroppo mio nonno ha perso il libretto di circolazione della px

cosa si fa in questo caso? ho letto che si va alla motorizzazione e si fa tutto lì.. ma.. non sono convinto :testate:

quali sono tutti i passaggi che bisogna fare per essere in regola e riottenere il libretto di circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento del libretto e fare la pratica per il libretto nuovo e la targa nuova come costi nn ricordo ma nn oltre le 90euro molto meno,un cosiglio prima di fare la pratica alla motorizzazione vai a parlare con l'impiegato allo sportello e chiedi il fatto di fare mettere sul libretto nuovo la data di prima immatricolazione, vedi se gli basta un autocertificazione oppure vogliono il certificato di origine della piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La targa non si cambia, si va con la denuncia in motorizzazione o in una agenzia di pratiche e si rifà il libretto. Non ci vuole nessuna autocertificazione ne il certificato d'origine della piaggio ne tantomeno un colloquio preliminare per la data di prima immatricolazione che ovviamente non viene cambiata.

 

Non esiste una nuova data di prima immatricolazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e veroooo chiedo scusa ho letto male pensavo fosse un pk 50 la mia procedura e per i 50,per i targati e differente puoi andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento e chiedere il duplicato mi pare che il costo e sulle 50euro se vai in un agenzia pratiche auto lo paghi 70 euro pero fanno tutto loro.cmq se il libretto e duplicabile te lo diranno le forze dell'ordine quando fai la denuncia fanno tutto loro e il duplicato del libretto ti arriva di casa via posta ma nn credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo mio nonno ha perso il libretto di circolazione della px

cosa si fa in questo caso? ho letto che si va alla motorizzazione e si fa tutto lì.. ma.. non sono convinto :testate:

quali sono tutti i passaggi che bisogna fare per essere in regola e riottenere il libretto di circolazione?

L'intestatario della Carta di Circolazione deve, entro 48 ore dallo smarrimento o furto o distruzione, fare denuncia presso gli organi di Polizia, i quali rilasciano contestualmente un permesso provvisorio di circolazione. La denuncia fatta all’estero deve essere ripresentata in Italia.Dal momento del rilascio del suddetto permesso provvisorio, la carta di circolazione identificata nella denuncia non è più valida ed in caso di ritrovamento o restituzione è fatto obbligo al denunciante di distruggerla.Una volta resa la denuncia, l'autorità di Polizia comunicherà all'interessato se riceverà il duplicato direttamene a casa, a cura dell'Ufficio Centrale Operativo (U.C.O.) del Ministero dei Trasporti e della Navigazione, oppure se dovrà recarsi presso l'Ufficio Provinciale della Motorizzazione per presentare domanda.

SE LA DUPLICAZIONE È TECNICAMENTE POSSIBILE l'Ufficio Centrale Operativo provvede a predisporre il duplicato della Carta di Circolazione e ad inviarlo direttamente a casa dell'utente; il pagamento in contrassegno è di 5,16 euro più le spese postali.

Se entro quarantacinque giorni dalla data del permesso provvisorio, il duplicato non dovesse giungere alla residenza del denunciante, quest'ultimo deve telefonare al numero verde 800.232323.

 

SE LA DUPLICAZIONE NON È TECNICAMENTE POSSIBILE l'utente deve presentarsi all'Ufficio Provinciale della Motorizzazione per chiedere il duplicato della Carta di Circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio

comunque la mia ha la targa nuova e ho il cosiddetto foglio complementare che dovrebbe essere quello originale piaggio

oggi provvedo con la denuncia e vado a fare il libretto nuovo

ah dimenticavo.. devo portare la vespa in motorizzazione e devono provarla giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vi ringrazio

comunque la mia ha la targa nuova e ho il cosiddetto foglio complementare che dovrebbe essere quello originale piaggio

oggi provvedo con la denuncia e vado a fare il libretto nuovo

ah dimenticavo.. devo portare la vespa in motorizzazione e devono provarla giusto?

Il foglio complementare lo rilascia il PRA, non la Piaggio.

 

Sbagliato, non devi portare la vespa in motorizzazione. Se devi fare la revisione, puoi farla dove ti pare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
perfetto quindi vado in motorizzazione solo con la denuncia giusto?

Giusto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...