Vai al contenuto


Problemi di carburazione o cosa??


JOLAO
 Share

Recommended Posts

Ho finito di restaurare il mio vecchio PX da un paio di settimane…. Ho fatto il pieno ed è andato tutto bene…. L’altro ieri ho fatto il secondo pieno e da oggi comincia a darmi dei problemi…innanzitutto se non tiro l’aria (anche con la vespa già calda) la vespa tende a morire e a non reggere il minimo…e accelerando tende a ingolfarsi o a spegnersi…cosa può essere? Avrò mica preso della benzina sporca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda...

 

Vi posto l'immagine della candela che ho smontato

 

immagine006q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda...

 

Vi posto l'immagine della candela che ho smontato

 

immagine006q.jpg

 

E' troppo chiara o sbaglio? Sono magro di carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è molto colorita, ma tutto dipende dal grado termico della candela, ed il monitor con cui si osserva il colore. Counque se fosse stata bianca si sarebbe capito subito. Di che modello parliamo, 125 o 150 ? Hai la marmitta originale. E' probabile che sia un pò magruccia di carburazione. Ma prima di toccare il carburatore mi assicurarei che non aspiri aria altrove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è molto colorita, ma tutto dipende dal grado termico della candela, ed il monitor con cui si osserva il colore. Counque se fosse stata bianca si sarebbe capito subito. Di che modello parliamo, 125 o 150 ? Hai la marmitta originale. E' probabile che sia un pò magruccia di carburazione. Ma prima di toccare il carburatore mi assicurarei che non aspiri aria altrove!

 

guardando la vespa ho trovato questa perdita che dal colore sembrerebbe miscela (o sbaglio? ) è possibile che trafili dal GT ??

 

perdita007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jolao,

prima di tutto hai fatto le verifiche che ti ha consigliato antovnb4.

Spero di si, comunque la perdita di miscela in quel punto è sintomo, generalmente, di mancata tenuta dello spillo. Il livello nella vaschetta sale e fuoriesce benzina dal troppo pieno del carburatore.

Revisiona per bene il carburatore e poi per la prova del colore della candela fai le verifiche che ti sono state consigliate.

Se tutto è a posto puoi intervenire sulla vite e sui getti per carburare la tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jolao,

prima di tutto hai fatto le verifiche che ti ha consigliato antovnb4.

Spero di si, comunque la perdita di miscela in quel punto è sintomo, generalmente, di mancata tenuta dello spillo. Il livello nella vaschetta sale e fuoriesce benzina dal troppo pieno del carburatore.

Revisiona per bene il carburatore e poi per la prova del colore della candela fai le verifiche che ti sono state consigliate.

Se tutto è a posto puoi intervenire sulla vite e sui getti per carburare la tua vespa.

 

Si i controlli li ho fatto e pulendo il carburatore la situazione è migliorata..la vespa è un 150 e la marmitta è originale. Quindi quella perdita arriva dal carburatore e non dal GT??

 

OK allora smonto di nuovo il carburatore e provo a controllare lo spillo anche se mi sembrava andasse bene quando l'ho revisionato.

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...