Vai al contenuto


Ho preso una decisione!chiedo consiglio a voi.


Ciuko
 Share

Recommended Posts

Ho deciso...un po' per mancanza di tempo in quanto lavoro come un bue e un po' perché non mi sento troppo in grado, sabato ho appuntamento dal carrozziere per farmi fare un preventivo sul "ricondizionamento" del telaio della mia specialina!

Dato il fatto che non ho la minima idea di quanto possa essere un prezzo onesto per il lavoro chiedo umilmente consiglio a voi che ne avete viste sicuramente più di me.

Allora: il telaio sembra essere un pochettino fuori asse, non una cosa eccessiva ma un po' stortino è, ci sono da dare un paio di punti di saldatura qua e la, inoltra sulla pedana, proprio dove picchia il cavalletto quando si chiude, la lamiera è rotta e c'è un taglio di 3/4 cm. (domanda...i buchi che lasciano i listelli della pedana vanno risaldati o si possono lasciare e riutilizzare?)

andiamo avanti, se dovessi procurargli io la vernice al carrozziere (sempre che lui accetti)?

 

riepilogando: quanto potrebbe chiedermi, date le premesse, per quattro botte al telaio, qualche punto di saldatura e poi il lavoro di verniciatura, fondo priming e vernice?

diciamo che ho un budget che si aggira intorno ai 500/600 euro.

 

vi ci butto dentro una fotina in modo che sappiate di cosa parlo!

 

Saluti!

Stefano

ImageUploadedByTapatalk1412054749.588636.jpg

ImageUploadedByTapatalk1412054680.615777.jpg

IMG_2940.jpg

IMG_2941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I fori dei listelli pedana lasciali aperti, ti serviranno in fase di montaggio per inserire i ribattini.

Per il costo, non so cosa risponderti, dipende molto dal carrozziere.

Hai intenzione di sabbiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai intenzione di sabbiarla?

Si, per sabbiarla ho già trovato un'azienda vicino a casa che vuole un 80 € euro per sabbiare talaio e manubrio, il resto non è conciato male da necessitare una sabbiatura, un p' di olio di gomito e vengono puliti come nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per sabbiarla ho già trovato un'azienda vicino a casa che vuole un 80 € euro per sabbiare talaio e manubrio, il resto non è conciato male da necessitare una sabbiatura, un p' di olio di gomito e vengono puliti come nuovi.

 

butta su tutto.....spendi poco più ma hai tutto perfetto

magari tieni giù solo il mozzo anteriore, così non bagatti tutti i cuscinetti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

butta su tutto.....spendi poco più ma hai tutto perfetto

magari tieni giù solo il mozzo anteriore, così non bagatti tutti i cuscinetti.....

 

il motore mi ha detto che nn me lo fa e cmq nn lo avrei fatto, le ruote sono messe abbastanza bene...

non so vedrò quanto mi spara...

e per il resto dei lavori secondo voi cosa vado a spendere?

qualcuno conosce Zacchetti Moto a Milano?sapete dirmi se è caro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore mi ha detto che nn me lo fa e cmq nn lo avrei fatto, le ruote sono messe abbastanza bene...

non so vedrò quanto mi spara...

e per il resto dei lavori secondo voi cosa vado a spendere?

qualcuno conosce Zacchetti Moto a Milano?sapete dirmi se è caro?

 

Tutto=tutto quello che devi verniciare.....

parafango

bandina

forcella

serbatoio

cerchi

mozzo ruota......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il telaio sembra essere un pochettino fuori asse, non una cosa eccessiva ma un po' stortino è, ci sono da dare un paio di punti di saldatura qua e la, inoltra sulla pedana, proprio dove picchia il cavalletto quando si chiude, la lamiera è rotta e c'è un taglio di 3/4 cm. (domanda...i buchi che lasciano i listelli della pedana vanno risaldati o si possono lasciare e riutilizzare?)

 

Ciao Stefano

per quel che devi fare, se il carrozziere e' onesto il tuo budget e' sufficiente (vernice inclusa).

Poco piu' di due anni fa ho fatto fare piu o meno le stesse cose alla mia ET3 (sabbiatura inclusa) spendendo circa 500.

Evita di comprare tu il colore, se poi il carrozziere per qualsiasi motivo non dovesse stenderlo bene, darà la colpa ai tuoi prodotti (e magari lui avrà fatto fare il lavoro al ragazzo di bottega inesperto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visto un'altro, zacchetti, che a qnt pare e un istituzione a Milano per le vespe tanto che la piaggio gli ha affidato la dima originale in quanto era l'unico che si occupava di carrozzeria in loco...senza sabbiatura ma raddrizzandomi il telaio mi chiede circa 1000 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespetta su una pedana aveva una tocca in acciaio, inchiodata lì con dei ribattini, nemmeno saldata!stamattina ho deciso di cominciare a prepararla per portarla a sabbiare e quando ho tolto le "toppe" ho scoperto questo...ImageUploadedByTapatalk1413633415.622903.jpg...come farà il carrozziere a riparare una cosa del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespetta su una pedana aveva una tocca in acciaio, inchiodata lì con dei ribattini, nemmeno saldata!stamattina ho deciso di cominciare a prepararla per portarla a sabbiare e quando ho tolto le "toppe" ho scoperto questo...[ATTACH]147630[/ATTACH]...come farà il carrozziere a riparare una cosa del genere???

 

cambia quello che deve, mette le toppe, e il resto....è tutto olio di gomito - c'è un motivo per cui si spende molto a fare BENE una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se dall'altra parte è messa alla stessa maniera, mi sa che ti toccherà cambiare pedana...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...