Vai al contenuto



Problema Motore ET3 revisionato completamente


iceblack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono qui per sapere se qualcuno può aiutarmi.. Ho appena revisionato un motore et3 (cuscinetti e paraoli, nuovi, albero reimbiellato, pistone nuovo e rettifica cilindro, dischi frizione nuova, statore nuovo). Allora il mio problema è che fà uno strano sibilo il motore, al minimo non lo fà, e anche ad alti giri, si sente solo appena sopra al minimo. Il motore gira bene, ci ho fatto qualche giretto e sembra tutto perfetto, a parte questo sibilo. Qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa controllare? Ho già revisionato diversi motori. Ma questa è la prima volta che mi capita un problema del genere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

in folle lo fa? in marcia? in qualsiasi marcia?

In folle lo fà. In marcia non l'ho sentito, però puo essere anche per via del casco e del rumore del motore. Se la metto in prima con la frizione tirata lo fà. Nelle altre marce non ho provato. Dopo provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...spiega meglio questo sibilo , una aspirazione di aria?,senza copri volano lo senti? Ti struscia il volano?

eh non saprei bene come spiegarlo.. dovrei fare un video! Però sembra tipo il rumore di un bullone/rondella che sbatte nel telaio per via delle vibrazioni. Ho controllato da tutte le parti, ma non ho visto nulla alla molla. L'unica soluzione sarebbe tirare giù il motore dalla vespa e provarlo sul cavalletto. Ah poi non sò se è una mia impressione ma mi sembra abbastanza rumoroso quando decellera. Domani provo a sentire il motore della primavera per vedere se fà lo stesso rumore (però quello è rumore di ingranaggi quindi può essere accettabile.. Comunque si sente senza coprivolano. già ho dovuto riaprire il motore perchè faceva un rumore assurdo, alla fine era l'ingranaggio della messa in moto con i dentini più alti che toccavano nel quadruplo (anche questo mai successo) Ah l'ultima cosa. Il cuscinetto a rutti ho fatto un pò fatica a montarlo perchè era abbastanza duro, però non dovrebbe essere rovinato. Anche perchè di cuscinetti rovinati ne ho cambiati diversi e facevano moolto più rumore non solo un sibilo a bassi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto comodo in effetti. Comunque non è il mollone ho già controllato. A me sembra che venga dall'albero del cambio. Tipo dalla gabbia che lo tiene nel carter lato volano. Potrebbe essere secondo te che sia andato su male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale rulleria hai montato ,i rulli all albero o al Carter?

Se i rulli al Carter hai scaldato prima il Carter?

Hai rovinato la rulleria?

Se si ...riapri,e monta un cuscinetto a sfere 6204c3 e buonanotte al secchio.

Io monto sempre quelli e problemi zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale rulleria hai montato ,i rulli all albero o al Carter?

Se i rulli al Carter hai scaldato prima il Carter?

Hai rovinato la rulleria?

Se si ...riapri,e monta un cuscinetto a sfere 6204c3 e buonanotte al secchio.

Io monto sempre quelli e problemi zero.

Proverò così allora. dici che cè un modo per salvare il paraolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho il motore aperto! Non mi sembra rovinato il cuscinetto a rulli però per scrupolo lo cambio. Qualche consiglio sulle varie parti da controllare? Tenete conto che mi fà rumore anche se tengo la frizione tirata quindi escluderei la parte del cambio e a sto punto anche frizione e campana? La mia logica è giusta o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla ...

L albero motore prendendolo dalla Biella se non presenta rumori strani.

Accoppiamento spinotto pistone gabbia a rulli dello stesso .

Se il cuscinetto non presenta niente lascialo.

Cuscinetto corona primaria .

Accoppiamento cilindro pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla ...

L albero motore prendendolo dalla Biella se non presenta rumori strani.

Accoppiamento spinotto pistone gabbia a rulli dello stesso .

Se il cuscinetto non presenta niente lascialo.

Cuscinetto corona primaria .

Accoppiamento cilindro pistone.

 

in che senso accoppiamento cilindro pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...