Vai al contenuto



Sondaggio vespe senza marce


horusbird
 Share

Vespa senza marce  

77 voti

  1. 1. Vespa senza marce

    • ne possiedo una
      10
    • è un acquisto ipotizzabile
      14
    • non saprei
      12
    • non la vorrei nemmeno regalata
      41


Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

La Piaggio si è scatenata, dopo le varie 250 e 300, le 946 ecc. adesso esce con la nuova Primavera, ho pensato quindi di proporre un sondaggio per cercare di capire quanti tra i nostri lettori già possiedono una o più vespa senza marce, quanti potrebbero in futuro pensare di acquistarne una e quanti infine non vorrebbero neppure averla regalata, oltre ovviamente i normali "astenuti" che non hanno al momento una opinione precisa.

 

E' solo un sondaggio tra l'altro assolutamente anonimo e quindi siate sereni nel partecipare... se vi piace la frullovespa ditelo tranquilli che nessuno vi sputerà in un occhio! :mrgreen:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Se me ne regalano una, o se la vinco, come dicevo ieri sera alle mie bambine che leggevano di un concorso su un pacco dei biscotti, la vendo e uso il denaro per comprare una Vespa vera! Di quelle con le marce! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece una et4 la comprerei, iscritta al registro storico non costa quasi nulla in termini di bollo ed assicurazione, a comprarle costano meno di un pk, e se te la rubano quando la parcheggi in centro amen, perderei poco in termini monetari ed affettivi.

Se vincessi quella nuova del concorso dei biscotti farei come Gino, la venderei a km zero, ma piuttosto di prendere una vespa in più preferirei aggiungere una moto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io voterei una via di mezzo tra "non saprei" e "non la voglio nemmeno regalata", cioè "non m'interessa".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bah, non saprei.

Certo che la tecnologia ha fatto passi da gigante, per cui credo che alla lunga, dovremo abituarci all'idea.

Spero il più tardi possibile, ovviamente, ma ho già un'eta da "vecchietto"!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me ne regalano una, o se la vinco, come dicevo ieri sera alle mie bambine che leggevano di un concorso su un pacco dei biscotti, la vendo e uso il denaro per comprare una Vespa vera! Di quelle con le marce! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Sono della tua stessa idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece una et4 la comprerei, iscritta al registro storico non costa quasi nulla in termini di bollo ed assicurazione, a comprarle costano meno di un pk, e se te la rubano quando la parcheggi in centro amen, perderei poco in termini monetari ed affettivi.

Se vincessi quella nuova del concorso dei biscotti farei come Gino, la venderei a km zero, ma piuttosto di prendere una vespa in più preferirei aggiungere una moto. ;-)

A questo punto uno Zip,un tubone,una Cosa,tutto ma non la ET4,che penso sia la più brutta creatura mai uscita dalla Piaggio.

 

 

Io nemmeno a dirlo ho votato ''non la vorrei nemmeno regalata''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bah, non saprei.

Certo che la tecnologia ha fatto passi da gigante, per cui credo che alla lunga, dovremo abituarci all'idea.

Spero il più tardi possibile, ovviamente, ma ho già un'eta da "vecchietto"!:roll:

Ranieri, ma quali passi da gigante? :orrore: Io avevo un motore come quello dei frullatori, con mio grande scorno, già nel 1972! Il ciclomotore si chiamava Peugeot 104! Certo, non aveva il freno a disco, ma il motore era la stessa cosa, col cambio variomatic, e consumava più degli altri ciclomotori, anche se, sflangiato, andava di più.

 

Quando non sarò più in grado di cambiare le marce, appendo il casco ad un chiodo e vado a piedi. ;-)

 

Ciao, Gino

 

. . . Se vincessi quella nuova del concorso dei biscotti farei come Gino, la venderei a km zero, ma piuttosto di prendere una vespa in più preferirei aggiungere una moto. ;-)

Sì, in effetti si può pensare anche ad una moto, le mie figlie ne sarebbero entusiaste! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una LX150 del '09 a carburatore e ne sono contento, per fare casa-lavoro e lasciarla parcheggiata in giro va bene (non lo farei mai con la OLD). consuma poco, va bene e inoltre faccio la manutenzione in casa senza particolari sbattimenti... non ne comprerei un'altra di quelle uscite negli ultimi tempi: la serie S col faro quadrato e senza bauletto non mi garba affatto; la 946 mi piace, ha una linea originale ma costa TROPPISSIMO, la primavera mi sembra un restyling malriuscito della LX....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri, ma quali passi da gigante?...........

Beh, inteso in senso lato, non solo sui frull. Che poi alla fine c'è sempre un pistone che va su e giù in un cilindro, quindi ..................

 

Quando non sarò più in grado di cambiare le marce, appendo il casco ad un chiodo e vado a piedi

Infatti è per quello che ho detto ciò che ho detto, come a voler dire che nel futuro dei "vecchietti" ci saranno pochi cambiamenti.

E mi raccomando, non sentirti escluso da ciò!!!:Lol_5::mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "non la vorrei nemmeno regalata" ma non è vero.

 

Mi spiego meglio (non c'è l'opzione che avrei voluto che è questa)

 

"vorrei averne una in regalo per venderla e comprare una vera Vespa".

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho una LX150 del '09 a carburatore e ne sono contento, per fare casa-lavoro e lasciarla parcheggiata in giro va bene (non lo farei mai con la OLD). consuma poco, va bene e inoltre faccio la manutenzione in casa senza particolari sbattimenti... non ne comprerei un'altra di quelle uscite negli ultimi tempi: la serie S col faro quadrato e senza bauletto non mi garba affatto; la 946 mi piace, ha una linea originale ma costa TROPPISSIMO, la primavera mi sembra un restyling malriuscito della LX....

Credo che tu abbia scordato di votare. :-)

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non saprei, le linee mi attirano molto, di certo il cambio è una cosa che manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io ho avuto tanti mezzi a due ruote negli anni, da un favoloso negrini a pedali a 14 anni, un ciao,un Testi cross motore franco morini, la Primavera (nel 1973), una lambretta, gilera 124 5V, un ducati 125 regolarità (un obbrobrio :-) ), honda 750 four, honda VFS 750, Piaggio Si, e poi dal 2004 circa tutte le vespe (direi una ventina) di cui qualcuna ancora ne possiedo e altre che sono entrate ed uscite, tre anni fa poi avevo preso una harley 883 perche' la desideravo da tanto poi lo scorso anno l'ho venduta dato che la utilizzavo pochissimo.

Ma una cosa sono moto e motorini e un altra le Vespe, questo per dire che faccio una notevole differenza tra la Vespa che rappresenta la passione, l'hobby, la collezione, la mania ecc. e il mezzo di trasporto che, nel mio caso non identifico assolutamente con le Vespa, anzi, la Vespa la uso la domenica, ai raduni, alla 3 mari, all'Audax mentre per muovermi tutti i giorni utilizzo sempre l'automobile.

Se pero' dovessi decidere di affidarmi di piu' alle due ruote per andare al lavoro e ad un mezzo per fare qualche "veloce" viaggio con Maria non vi nascondo che una GTS 300 la potrei prendere in considerazione anche se non certamente per paragonarla ad una Vespa di quelle che possiedo.

Le varie ET2 ecc. mi fanno veramente un po' schifo e se qualcuno mi proponesse in regalo una ET2 o me la proponesse anche a 100 euro non la prenderei, ma dovendo scegliere tra un Gilera Nexus, una yamaha e una Vespa GTS non avrei dubbi e mi butterei sull'ultima.

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho messo "è un acquisto ipotizzabile" solo perchè non sono estremista talebano. Trovo che anche le frulle, abbiano la loro linea piacevole e il loro perchè. Ovviamente, sono più legato alla Vespa a marce con la ruota di scorta, perchè fa parte della mia vita da quando avevo 14 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo il lato pratico della cosa,con la vespa(quella vera)ti porti dietro 4 chiavi e tre cosucce e ci vai in capo al mondo.Si rompe?La sdrai a terra,armeggi un pò e riparti felice.(come a Castelnuovo...)

Con i frulli,vai in giro piu comodo e leggero perche non hai attrezzi e ricambi da portare dietro;l'unica cosa di cui hai bisogno è solo un telefono per chiamare il carro attrezzi quando si ferma perchè non c'è altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Psycho...

Io ho uno Scarabeo Aprilia 50. Se devi andare a comprare il pane è perfetto, ma se si rompe non c'è cosa che tenga. Devi chiamare qualcuno che ti carica e porta a casa perchè solo per cambiare la candela c'è da smontare mezzo motorino (mi è capitato).

Vespa e solo con le marce.

Citando la firma di qualcuno del forum: meglio marce che monomarcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io guardo il lato pratico della cosa,con la vespa(quella vera)ti porti dietro 4 chiavi e tre cosucce e ci vai in capo al mondo.Si rompe?La sdrai a terra,armeggi un pò e riparti felice.(come a Castelnuovo...)

Con i frulli,vai in giro piu comodo e leggero perche non hai attrezzi e ricambi da portare dietro;l'unica cosa di cui hai bisogno è solo un telefono per chiamare il carro attrezzi quando si ferma perchè non c'è altro da fare.

 

Vero, ma in molti saprebbero metterci le mani?

Quanti di noi si portano dietro l'estrattore per il volano (ad esempio) per poter ovviare ad un guasto elettrico? Io ce l'ho, ma se mi si dovesse staccare un filo, come mi successe all' epoca con la FL2, non avrei con che risaldarlo, di conseguenza mi porto dietro uno statore di riserva.

 

Comunque grossi problemi non ne hanno, a parte la necessità di dover cambiare la cinghia ogni tanto (Piaggio prescrive 12000km per i motori Leader e derivati). Con l'hexagon, l'unica volta che sono rimasto irrimediabilmente a piedi, è stato per la foratura della ruota posteriore, ma me la sono andata a cercare, perchè era troppo consumata.

Quando mi si è rotto il variatore, piano piano sono riuscito ad arrivare all' officina Piaggio...poi mi hanno pelato 348€ per variatore+tagliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me ne regalano una, o se la vinco, come dicevo ieri sera alle mie bambine che leggevano di un concorso su un pacco dei biscotti, la vendo e uso il denaro per comprare una Vespa vera! Di quelle con le marce! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...