Vai al contenuto


radiazione dubbia


fist71
 Share

Recommended Posts

Buonasera, volevo porre un mio dubbio, secondo voi e' contestabile una radiazione di una vespa su cui nel libretto c'è scritto anno di prima immatricolazione 1958 e poi da visura radiata nel 1988? Ma avendo nel 1988 raggiunto i 30 anni perché è stata radiata?

Grazie a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera, volevo porre un mio dubbio, secondo voi e' contestabile una radiazione di una vespa su cui nel libretto c'è scritto anno di prima immatricolazione 1958 e poi da visura radiata nel 1988? Ma avendo nel 1988 raggiunto i 30 anni perché è stata radiata?

Grazie a tutti ciao.

La legge che indica un veicolo come storico ai fini del bollo come tassa di circolazione al compimento del trentesimo anno, è entrata in vigore il 01.01.2001, e non può certo avere un valore retroattivo.

 

Non è con questa argomentazione che puoi far reiscriver la vespa al PRA, ma solo se puoi dimostrare che i bolli precedenti alla radiazione d'ufficio sono stati pagati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che la legge dei vicoli storici al 30esimo anno era entrata in vigore nel 2001 e allora non mi resta che procedere tramite un registro storico dopo aver terminato il restauro che sta procedendo a buon ritmo.

Grazie mille per la delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...