Vai al contenuto


super 50cc!!


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

salve a tutti amici!!! nella mia officina "arrangiata" dispongo di vari pezzi x vespa ,e avevo pensato di metter su un piccolo esperimento , dato che ho una gran voglia di smanettare su un motore vespa...

 

usando i pezzi che mi ritrovo volevo metter su un 50 che arrivi ai 70\75 orari di tachimetro...ecco i pezzi che ho , secondo il mio parere ce la potrei fare...

 

-carter vespa HP con codici diversi ma che accoppiano bene

-albero motore piaggio vespa pk-xl rush, rianticipato a mano , poco piu' dell albero originale HP

-carburatore 16\12 con attacchi rotti , ho già prensato un modo di montarlo alternativo...filtro originale pk

-gruppo termico 50HP in alluminio in ottimo stato , ripulito e con pistone e testa lucidati

-campana originale 14\69...se trovo un pignone da 15 o da 16 è meglio perchè è corta pure per il 50

-frizione...un amico mi deve trovare il carterino , in base a quello,se sarà per HP o per pk\precedenti mettero' una frizione monomolla o 6 molle

-cambio 4 marce vespa pk acquistato ieri , in buono stato

-volano vespa V e accensione HP

-marmitta polini a padella con scarico a destra...una rimanenza d'època presa un mese fa , molto difficile da trovare ormai come pezzo,nuova poi...sarà l'occasione x provarla!!

 

allo stato attuale mi mancano ancora: meccanismo pedalina,pedalina,pignone interno,cestello frizione e frizione,cuscinetti di banco nuovi e paraoli,perni chiusura blocco...poi ho tutto. è un esperimento, vedro' cosa ne esce fuori , e colgo l'occasione x smanettare un po' nel tempo libero , postero' foto appena possibile...voi cosa ne pensate????

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fausto!

Con il 50Hp è un progetto che secondo me puoi riuscire a compiere! Il cilindro è ben fatto ma ci sono margini di miglioramento.. Quando hai tempo misura la grandezza dello scarico e le fasature del cilindro.

Prendi il pignone da 16 che non costa molto e se trovi monta un carburatore da 19mm e la differenza la sentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fausto!

Con il 50Hp è un progetto che secondo me puoi riuscire a compiere! Il cilindro è ben fatto ma ci sono margini di miglioramento.. Quando hai tempo misura la grandezza dello scarico e le fasature del cilindro.

Prendi il pignone da 16 che non costa molto e se trovi monta un carburatore da 19mm e la differenza la sentirai!

ciao davide,quoto ogni cosa...il fatto è che son pezzi recuperati , o che mi sono stati regalati...ho comprato solo il cambio. anch'io penso che un 19 se lo possa bere senza problemi , e che il pignone da 16 sia tirabile. quello magari lo recupero da qualcuno o lo compro...il 19 purtroppo l'ho venduto:oops: devo anche costruire un cavalletto.... una cosa a cui ho pensato anche è di alesarmi quel 16\12 a 16\16 già andrebbe meglio;-) hai già fatto esperimenti simili te?8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davide,quoto ogni cosa...il fatto è che son pezzi recuperati , o che mi sono stati regalati...ho comprato solo il cambio. anch'io penso che un 19 se lo possa bere senza problemi , e che il pignone da 16 sia tirabile. quello magari lo recupero da qualcuno o lo compro...il 19 purtroppo l'ho venduto:oops: devo anche costruire un cavalletto.... una cosa a cui ho pensato anche è di alesarmi quel 16\12 a 16\16 già andrebbe meglio;-) hai già fatto esperimenti simili te?8)

 

Yes! E' una lavorazione semplice,smonti tutto (compreso il polverizzatore.. scaldi il carburatore e passandoci dentro un filo del gas lo tiri via) poi lo metti sotto il trapano a colonna e ti diverti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...