Vai al contenuto


Gtr vs ts


michelem82
 Share

Recommended Posts

Un ciao a tutti e soprattutto complimenti per il sito! Ho trent'anni e completamente vergine in materia di vespe :roll:. Ho deciso di farmi un regalo di comprarne una per fare qualche scorribanda! Sono indeciso tra TS e GTR come ad esempio queste due

a) http://www.subito.it/vi/49530917.htm anche se colore non originale...punto ai 2.600

b) http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gtr-125-cc-del-1971-ferrara-50480247.htm spero sotto i 3.000.

Mi date qualche parere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ts è verniciata di un improbabile giallo:azz:......il prezzo poteva pure andare bene......

 

la gtr, a parte la sella da sostituire, il cavalletto che và zincato e le leve sembra ok, il prezzo però è alto, cerca di trattare per 2.800 considerando le condizioni non proprio perfette della carrozzeria.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Secondo me sono belle e care entrambe.

Io non sono fan dell'originalita a tutti i costi, ma se nella tua regione devi iscrivere la vespa al registro storico per circolare, allora sei obbligato ad avere un colore originale!

Quindi la ts non va bene.... al contrario se questo non ti crea problemi puoi prenderla in considerazione e tirare vergognosamente sul prezzo :mrgreen:

In sintesi a me piacciono entrambe, ma non spenderei quelle cifre...

X la ts quel cassettino (ed altro) vanno messi nella munnezza.....:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte! Da ignorante pensavo che quei prezzi fossero accettabili: ok, non sono economici ma in giro non ho visto cifre inferiori ;(! A questo punto penso di essere io a non cercare nei luoghi giusti...passo tutte le sere a scandagliare subito.it e kijii.it ma di vespe pronte da passaggio e in buone condizioni a prezzi accessibili nemmeno l'ombra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte! Da ignorante pensavo che quei prezzi fossero accettabili: ok, non sono economici ma in giro non ho visto cifre inferiori ;(! A questo punto penso di essere io a non cercare nei luoghi giusti...passo tutte le sere a scandagliare subito.it e kijii.it ma di vespe pronte da passaggio e in buone condizioni a prezzi accessibili nemmeno l'ombra :(

in effetti su internet prima di trovare un prezzo accettabile si deve cercare per mesi!!!

in compenso hai ragione le vespe con documenti costano uno sproposito!

quoto joe cerca intorno a te...

un'ultima cosa

occhio che se non sbaglio in molte città della tua regione é richiesta l'iscrizione FMI o ASI per circolare.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicono gli altri .. la ts ha il colore ed altro non originale ... la gtr per me è cara e va vista e provata assolutamente dal vivo (questo per ogni vespa che vai a vedere), porta pazienza che qualcosa si trova. io in generale comunque fossi in te sarei più propenso per la ts come modello

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In questi giorni giorni sono andato a vedere la gtr...effettivamente aveva qualche bello sfregio + il bauletto che non si apriva, e quindi ho lasciato stare (visto anche i vostri consigli). Spulciando qua e la mi sono imbattuto in questo GT http://www.subito.it/vi/51643332.htm che per di più è anche iscritto ASI. Che ne dite? Come prestazioni la GT è inferiore al GTR? Come prezzo di mercato invece, visto che è del '67 dovrebbe valere qualcosa di più?? Il venditore ha detto che si tiene lo specchietto e anche la ruota di scorta...secondo vuoi a quanto posso scendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella e faro posteriore sono inguardabili!! 2500 è il giusto prezzo per me, ma devi controllare bene tutto specie il motore....

Tra gtr e gt non ci sono grandi differenze di motore (ovvio la gt va un po' meno), ma se vorrai con poco la pompi a dovere!

La gt è davvero molto bella!

 

 

Ps:il colore non è originale (per questo iscritta ASI)

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Sella e faro posteriore sono inguardabili!! 2500 è il giusto prezzo per me, ma devi controllare bene tutto specie il motore....

Tra gtr e gt non ci sono grandi differenze di motore (ovvio la gt va un po' meno), ma se vorrai con poco la pompi a dovere!

La gt è davvero molto bella!

quoto parola per arola il giudizio di Joe. :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sella e faro posteriore sono inguardabili!! 2500 è il giusto prezzo per me, ma devi controllare bene tutto specie il motore....

Tra gtr e gt non ci sono grandi differenze di motore (ovvio la gt va un po' meno), ma se vorrai con poco la pompi a dovere!

La gt è davvero molto bella!

Il colore e' originale? dalle foto non sembra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il colore non è originale: fino al '68 c'era solo l'azzurro acquamarina giusto? Quindi sella + fanale post + colore non originale....:cioe: e si punta ai 2.500!

Del motore dovrei controllare qualcosa in particolare? sapete l'ignoranza è una brutta bestia... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le marce e lo stacco della frizione, poi come si comporta con l'aria tirata e verifica la carburazione ed il minimo; ovviamente numero motore e telaio sui documenti e magari la marmitta, chissà se è originale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore si sistema con 200-400 euro, dipende cosa c'è da fare; il colore è quello previsto per il modello, ma non era disponibile in quell'anno.

per il motore (se cambi tutto il cambiabile) spendi circa 200/250€ di pezzi

se lo fai tu sei a posto, altrimenti raddoppi... ovvio fallo tu....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...