Vai al contenuto


Incongruenza dati vespa


frared
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici vespisti, ho bisogno di un vostro parere per aiutare un amico a risolvere un problema burocratico... Ora vi spiego:

Un paio di anni fa ha acquistato un GS150 del '61 da un'anziana signora attraverso l'art.2688 (credo) del codice civile appartenuta al defunto marito.

Una volta portata a casa l'ha messa all'asciutto in attesa di avere tempo e soldi per ristrutturarla e riportarla al suo originario splendore.

Qualche giorno fa per tutt'altro motivo si è iscritto al Portale dell'Automobilista (sito del Ministero dei Trasporti) dal quale è possibile reperire diverse informazioni sul proprio conto e sui propri mezzi.

Nella scheda relativa alla vespa viene riportato:

Targa: XX XXXXX (OK)

Tipo Veicolo: Motoveicolo (OK)

Destinazione: Rimorchio per uso speciale (????????)

Uso: Di terzi da noleggio con conducente (????????)

ecc....

 

La vespa non è mai stata utilizzata a noleggio e certamente non si tratta di un rimorchio per uso speciale... :azz:

Quale può essere stato l'intoppo burocratico? Ha senso e c'è modo di risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti amici vespisti, ho bisogno di un vostro parere per aiutare un amico a risolvere un problema burocratico... Ora vi spiego:

Un paio di anni fa ha acquistato un GS150 del '61 da un'anziana signora attraverso l'art.2688 (credo) del codice civile appartenuta al defunto marito.

Una volta portata a casa l'ha messa all'asciutto in attesa di avere tempo e soldi per ristrutturarla e riportarla al suo originario splendore.

Qualche giorno fa per tutt'altro motivo si è iscritto al Portale dell'Automobilista (sito del Ministero dei Trasporti) dal quale è possibile reperire diverse informazioni sul proprio conto e sui propri mezzi.

Nella scheda relativa alla vespa viene riportato:

Targa: XX XXXXX (OK)

Tipo Veicolo: Motoveicolo (OK)

Destinazione: Rimorchio per uso speciale (????????)

Uso: Di terzi da noleggio con conducente (????????)

ecc....

 

La vespa non è mai stata utilizzata a noleggio e certamente non si tratta di un rimorchio per uso speciale... :azz:

Quale può essere stato l'intoppo burocratico? Ha senso e c'è modo di risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!!!!

I dati sono discordanti, consiglia al tuo amico di fare una visura al PRA.

 

Può essersi trattato di un errore di trascrizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati sono discordanti, consiglia al tuo amico di fare una visura al PRA.

 

Può essersi trattato di un errore di trascrizione.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino... Gli dico di fare subito una visura e vi aggiorno appena mi fa sapere...

ma nel caso in cui anche questa discordanza risultasse dalla visura cosa occorrerebbe fare per regolarizzare?! Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino... Gli dico di fare subito una visura e vi aggiorno appena mi fa sapere...

ma nel caso in cui anche questa discordanza risultasse dalla visura cosa occorrerebbe fare per regolarizzare?! Grazie mille!!

In quel caso dovrebbe fare una visura anche in motorizzazione per vedere cosa risulta sulla scheda di prima immatricolazione e poi si vede cosa fare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, dunque ho sentito il mio amico che dice di avere una visura fatta online di poco successiva all'ultimo passaggio di proprietà che fa riferimento al "Sistema Informativo Centrale dell'ACI" dalla quale tutto sembrerebbe essere al suo posto...

Nalla visura non si parla di né di "Uso" né di "Destinazione", nè tanto meno di rimorchi speciali, ma alla voce "Classe/Us" risulta "MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE"...

Che fare ora?! Grazie Gino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, dunque ho sentito il mio amico che dice di avere una visura fatta online di poco successiva all'ultimo passaggio di proprietà che fa riferimento al "Sistema Informativo Centrale dell'ACI" dalla quale tutto sembrerebbe essere al suo posto...

Nalla visura non si parla di né di "Uso" né di "Destinazione", nè tanto meno di rimorchi speciali, ma alla voce "Classe/Us" risulta "MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE"...

Che fare ora?! Grazie Gino!!!

Se al PRA è tutto a posto, va bene, è quello che fa legge, non lo STA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto... Quindi può stare tranquillo senza segnalare l'incongruenza alla Motorizzazione e non avrà mai alcun problema...

Grazie ancora Gino, come sempre utilissimo e preparatissimo... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...