Vai al contenuto



Portapacchi post primavera- ma com'era quello originale??


bluck
 Share

Recommended Posts

Il mio primavera viene ormai usato da mio padre che coi suoi 78 anni si diverte ancora. Mi chiede ora se è possibile montare un portapacchi posteriore dove poer appoggiare giubbetto e casco quando parcheggia...ed altre piccole cose. Ma com'era il portapacchi del primavera?? Ne ho visti di parecchi tipi, anche quelli che si fissano sotto il faro piccolo. Qual è il più semplice da montare e quale il suo originale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non so se ne esistesse uno originale.

Io negli anni '80 comprai (e ce l'ho ancora) un portapacchi della Sito, modello "Crow", semplice e robusto.

Si fissa col funghetto che chiude la sella e con i due bulloni anteriori del serbatoio. Nessun sostegno esterno appoggiato sulla carrozzeria o ai fori della targa.

La ribalta è tenuta chiusa da due molle in tensione.

 

Ecco il particolare di una foto, dove qualcosa si vede...

 

:ciao:

Portapacchi Primavera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne esistesse uno originale.

Io negli anni '80 comprai (e ce l'ho ancora) un portapacchi della Sito, modello "Crow", semplice e robusto.

Si fissa col funghetto che chiude la sella e con i due bulloni anteriori del serbatoio. Nessun sostegno esterno appoggiato sulla carrozzeria o ai fori della targa.

La ribalta è tenuta chiusa da due molle in tensione.

 

Ecco il particolare di una foto, dove qualcosa si vede...

 

:ciao:

 

Negli anni'80 mi pare ci fosse una pubblicità su motociclismo che diceva:"Se vuoi portare una biondona, monta crow sulla vespona" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne esistesse uno originale.

Io negli anni '80 comprai (e ce l'ho ancora) un portapacchi della Sito, modello "Crow", semplice e robusto.

Si fissa col funghetto che chiude la sella e con i due bulloni anteriori del serbatoio. Nessun sostegno esterno appoggiato sulla carrozzeria o ai fori della targa.

La ribalta è tenuta chiusa da due molle in tensione.

 

Ecco il particolare di una foto, dove qualcosa si vede...

 

:ciao:

 

l'ho cercato per mari e monti a vari mercatini, sui siti ecc. ma non sono mai riuscito a trovarlo per l'et3!! Si trovano soprattutto per pk e px (fori ovviamente diversi!

Per tornare in topic, molti montavano quello con i supporti di gomma che poggiano sulla parte posteriore dei fianchetti e dotato di tiranti, io ce l'avevvo montato quando comprai l'et3 rossa, peccato che, oltre ad essere un obrobrio esteticamente rischi di rovinare anche la carrozzeria

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ce l avevo sulla special,con porta ruota ..

ora ne ho uno mai montato cromato,che si fissa al fungo e sotto il fanalino.

 

desdet !

Io ne ho avuti un paio di questo tipo per l'ET3, neri, con la piastra di supporto inferiore da montare sotto il fanalino (si adattava solo al fanalino da ET3), ed erano "originali Piaggio", con appicicato sopra l'adesivo con il marchio ed il codice ricambio.

 

Uno lo modificai per poterci montare sopra la piastra per il bauletto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho avuti un paio di questo tipo per l'ET3, neri, con la piastra di supporto inferiore da montare sotto il fanalino (si adattava solo al fanalino da ET3), ed erano "originali Piaggio", con appicicato sopra l'adesivo con il marchio ed il codice ricambio.

 

Uno lo modificai per poterci montare sopra la piastra per il bauletto.

 

Ciao, Gino

 

Originali Piaggio non li ho mai visti veramante...ma non è probabile che fossero prodotti da altri e poi "imbustati" piaggio?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Originali Piaggio non li ho mai visti veramante...ma non è probabile che fossero prodotti da altri e poi "imbustati" piaggio?

 

:ciao:

Niente di più facile, come per la maggior parte dei ricambi "originali Piaggio". :mavieni: Ma quelli avevano sopra l'adesivo dei ricambi Piaggio con il numero di ricambio e nessun'altra sigla o marca, e non ho dubbi che costassero di più! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho cercato per mari e monti a vari mercatini, sui siti ecc. ma non sono mai riuscito a trovarlo per l'et3!! Si trovano soprattutto per pk e px (fori ovviamente diversi!

Per tornare in topic, molti montavano quello con i supporti di gomma che poggiano sulla parte posteriore dei fianchetti e dotato di tiranti, io ce l'avevvo montato quando comprai l'et3 rossa, peccato che, oltre ad essere un obrobrio esteticamente rischi di rovinare anche la carrozzeria

 

nemmeno io...su internet nulla

 

Sicuramente... ecco perchè non erano tanto diffusi...:mrgreen:

:ciao:

 

CIAO CARO TUTTO OK???

Io ho venduto la mia 400 four, il mio kawasaki machII 400, la mia honda cbf 600 s del 2011 e mi son comprato una yamaha xjr 1300:risata1:

p.s. Primavera è da papà e il Px, che va da Dio, lo uso io;-)

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO CARO TUTTO OK???

Io ho venduto la mia 400 four, il mio kawasaki machII 400, la mia honda cbf 600 s del 2011 e mi son comprato una yamaha xjr 1300:risata1:

p.s. Primavera è da papà e il Px, che va da Dio, lo uso io;-)

 

Tutto abbastanza bene...avevo visto la discussione che avevi messo qui sul forum sulla xjr... peccato aver dovuto vendere il kawa e la four.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!

E' proprio lui. :ok:

 

Chi se lo accaparra? :mrgreen:

 

 

http://www.subito.it/accessori-moto/portapacchi-sito-per-vespa-special-primavera-et-3-napoli-49392593.htm

 

:ciao:

 

Ce n'era uno anche sulla Baia...

 

http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-POSTERIORE-VESPA-SITO-CROW-/220686328737

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primavera viene ormai usato da mio padre che coi suoi 78 anni si diverte ancora. Mi chiede ora se è possibile montare un portapacchi posteriore dove poer appoggiare giubbetto e casco quando parcheggia...ed altre piccole cose. Ma com'era il portapacchi del primavera?? Ne ho visti di parecchi tipi, anche quelli che si fissano sotto il faro piccolo. Qual è il più semplice da montare e quale il suo originale?

grazie

per l'originale vedi qui

http://www.vespavintageparts.com/ credo sia 610070M pagina 135

prendi il codice chiami e ti fai dire il prezzo che sicuramente non sarà economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avviso: Bluck ha contattato il venditore di quello su "Subito" e gli ha confermato che si fissa al funghetto e sotto al fanalino

Quindi, non è come il mio

 

Ok, faccio da solo...

 

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi però sono loro!!! :mrgreen:

 

http://www.ebay.it/itm/PORTATUTTO-SITO-MODELLO-CROW-PER-VESPA-50-/221126728403

 

http://www.ebay.it/itm/PORTATUTTO-POST-VESPA-CROW-SITO-/230686312366

 

La cosa strana, però, è che viene mostrata solo la base che si fissa al telaio e non si vede la ribalta da fissare all'estremità: sarà completo..? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questi però sono loro!!! :mrgreen:

 

http://www.ebay.it/itm/PORTATUTTO-SITO-MODELLO-CROW-PER-VESPA-50-/221126728403

 

http://www.ebay.it/itm/PORTATUTTO-POST-VESPA-CROW-SITO-/230686312366

 

La cosa strana, però, è che viene mostrata solo la base che si fissa al telaio e non si vede la ribalta da fissare all'estremità: sarà completo..? :mah:

O non sono completi, oppure sono dei porta piastra per bauletto, quindi senza ribalta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

O non sono completi, oppure sono dei porta piastra per bauletto, quindi senza ribalta.

 

Ciao, Gino

 

Per me sono porta piastra per bauletto.

 

.... quei pezzi di ferro orribili non potranno mai rovinare il mio primavera:mrgreen:

 

 

Condivido in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, ho deciso che quei pezzi di ferro orribili non potranno mai rovinare il mio primavera:mrgreen:

 

babbo, devi rinunciare:lol:

 

una delle vespe col qlo più bello che c'è!! quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...