Vai al contenuto



Ri-Restauro Alex, PX125 Arcobaleno di Case93


Case93
 Share

Recommended Posts

Orbene alcuni di voi si ricorderanno delle disavventure subite dalla mia Vespa e da me(con conseguenze fisiche e morali!),domani passa da me il mio amico carroziere che prenderà la PX e la porterà a Pisa dove lavora per rifarla tutta,con le migliori cure di un vero appassionato....e i vincoli di parentela in agguato

:risata::risata::risata1::risata1::risata1: Sarà Rosso federale,tintura all'acqua su consiglio di Daniele(il carroziere),più avanti aggiungerò delle strisce laterali in vinile ricordanti la mitica livrea Martini Racing e lo spoiler sottopedana.

Il lavoro che dovrà fare è grosso,dovrà portare tutto a ferro levando lo stucco spry che il vecchio CARROZZAIO aveva messo ovunque come fondo,nemmeno fosse un cancello!,volevo sabbbiare ma viste le esperienze negative che il mio amico ha avuto ha optato per il sano olio di gomito!

Vado a smontare,domani posto delle foto dello smontaggio per fare una comparazione:risata1::risata1::risata1::risata1:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e tu resti a piedi nel frattempo?

:ciao:

Ho la macchina e lo Zip,ma tanto in una settimanella dovrei averla a casa!

 

 

 

Prima domanda:devo ordinare la gomme delle strisce pedana,su Tonazzo la vendono a metri:quanta me ne serve? il carrozzaio aveva tagliato la gomma troppo corta e con l'inverno si è ritirata lasciando orrendi spazi vuoti :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la macchina e lo Zip,ma tanto in una settimanella dovrei averla a casa!

 

 

 

Prima domanda:devo ordinare la gomme delle strisce pedana,su Tonazzo la vendono a metri:quanta me ne serve? il carrozzaio aveva tagliato la gomma troppo corta e con l'inverno si è ritirata lasciando orrendi spazi vuoti :testate:

 

Ho appena misurato le strisce in gomma e complessivamente misurano 2,38 m; la stiscia più interna = 58 cm, quella centrale 56 cm, quella esterna 65 cm, (mm su, mm sotto :mrgreen:) magari ordinane un ventina di cm in più così stai sicuro e te le tagli esattamente su misura...

Vai che ti seguo con interesse ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena misurato le strisce in gomma e complessivamente misurano 2,38 m; la stiscia più interna = 58 cm, quella centrale 56 cm, quella esterna 65 cm, (mm su, mm sotto :mrgreen:) magari ordinane un ventina di cm in più così stai sicuro e te le tagli esattamente su misura...

Vai che ti seguo con interesse ;-)

Grazie mille!:risata1::risata1::ok::ok: ne ordinerò 3m visto che non penso di poter fare 2.50 su internet,male che vada se ne sbaglio una posso rifarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

No il motore per ora va alla grande,cambio a parte,quello lo aprirò quando avrò nuova pecunia...ho da farci delle modiche importanti,tipo pensionare il 177 DR e metterci un bel Polini lavorato(che ho già),rapporti 23/64 DD,carburatore da 28 ecc:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Orbene alcuni di voi si ricorderanno delle disavventure subite dalla mia Vespa e da me(con conseguenze fisiche e morali!),domani passa da me il mio amico carroziere che prenderà la PX e la porterà a Pisa dove lavora per rifarla tutta,con le migliori cure di un vero appassionato....e i vincoli di parentela in agguato

:risata::risata::risata1::risata1::risata1: Sarà Rosso federale,tintura all'acqua su consiglio di Daniele(il carroziere),più avanti aggiungerò delle strisce laterali in vinile ricordanti la mitica livrea Martini Racing e lo spoiler sottopedana.

Il lavoro che dovrà fare è grosso,dovrà portare tutto a ferro levando lo stucco spry che il vecchio CARROZZAIO aveva messo ovunque come fondo,nemmeno fosse un cancello!,volevo sabbbiare ma viste le esperienze negative che il mio amico ha avuto ha optato per il sano olio di gomito!

Vado a smontare,domani posto delle foto dello smontaggio per fare una comparazione:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

Rosso federale,ottima scelta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No il motore per ora va alla grande,cambio a parte,quello lo aprirò quando avrò nuova pecunia...ho da farci delle modiche importanti,tipo pensionare il 177 DR e metterci un bel Polini lavorato(che ho già),rapporti 23/64 DD,carburatore da 28 ecc:mrgreen:

Capisco! :ok: nel frattempo vogliamo vedere le foto dello smontaggio e tutto il resto :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi ha detto che il colorificio ha due tinte del colore che mi serve,o a lucido diretto o all'acqua,una non si può lucidare(mi pare la lucido diretto) e dovrebbe durare anche meno,l'altra è lucidabile e dura in eterno...tra l'altro la prima viene 4 euro all'etto,l'altra vado a spendere 100 euro per tutta la Vespa ma lui dice che è assai meglio,è un patito va anche detto,vernicia la auto a specchio tanto che nelle foto si vede più lui che la macchina:mrgreen:

A me dell'originalità non mi importa sinceramente,mi deve durare 20 anni in mezzo alle intemperie e rompere poco le scatole..

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto..la bi componente non é originale,ed è eterna,e si lucida..pc lui lucida con non so cosa,io non lo so io,ma la bi componente si lucida eccome!

 

desdet !

Io sinceramente la bicomponente non so nemmeno cosa sia,lui mi ha detto che ci sono questi due tipi:boh::boh:

 

 

 

 

Forse ho svelato l'arcano,leggevo ora che le bicomponenti sono anche all'acqua,forse lui intende queste visto che le caratteristiche che leggo abbiano queste vernici sono quelle elencate da Daniele...domani vi faccio sapere.

Domani mattina prevedo una mattinata di fatiche,devo finire di smontare Alex e ho a mala pena pulito le pance,tolto il portapacchi e la targa e tolta la prima roba elettrica...avrò spero l'aiuto di Tocco93 ma devo finire entro le 4:azz::azz:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò presente cosa mi è stato detto sulla vernicie:ok:

 

@Gabri:non sono di fretta,lavoro velocemente,e visto che la ho smontata 9 mesi fa mi ricordo bene tutto,conta anche che stamani sono stato a casa e ieri pomeriggio non avevo altro da fare.

 

Comunque ora sono in dirittura d'arrivo MA ha iniziato a piovere e in cantina ho le botti dell'uva, non ho spazio per coricare la Vespa! il Tocco si sente poco bene e ho dovuto fare tutto da me quindi per il motore o la aggiacco o è un bel problema...mi mancano da togliere le strisce pedana,il cassettino e il motore...più qualche cazzatina.

Quando sfilavo i fili dal canotto di sterzo mi è rimasto dentro un pezzo di guaina nera,che ho tolto con le pinze,mi pare di ricordare che fosse sulle guaine delle marce,qualcuno conferma?

 

PS per i non Lucchesi:aggiacco=coricare,mi ero dimenticato che è un Toscanismo:mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che di spazio per aggiaccarla ne hai fino troppo..

 

desdet !

Si per aggiaccarla,ma non per rigirarmici io con il trapano in mano:mrgreen: quelle belle cassette di uva sono finite tutte in terra quando sono inciampato verso le 2....

Ho finito,sto attentendo il mio amico,togliere il motore da solo è stato più facile del previsto invece...lo ho appoggiato alla mia gamba mentre toglievo il ''vitone'',dopo tutto in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

di un po, ma la fai di questo colore? :mrgreen::crazy::mrgreen:

 

180px-CCCP_Fedeli_Alla_Linea_-_Ortodossia_II.jpg

 

 

:ciao:

Ci assomiglia effettivamente:sbonk::sbonk:volevo quasi quasi farci un adesivo in vinile con scritto CCCP ma dopo mi si intona poco con la grafica Martini quindi lascio perdere,sarà la prossima Vespa quella cazzona e piena di adesivi che rispecchino le mie altre passioni!

Coooomunque si è deciso per bicomponente all'acqua per un fatto oltre che di durata di lucentezza,secondo il carrozza infatti con il progetto che avevo in mente ci stava meglio,e poi mi ha fatto:o senti fidati di me,li hai visti i miei lavori e mi conosci da anni...ok in effetti mi fido,mercoledì ci aggiorniamo anche se dovrei rivederlo domenica dai miei nonni,per le grafiche Martini devo prima vedere come farle come dimensioni,e comunque le rimandiamo a Vespa ultimata.

 

 

 

PS mi manca già la mia povera Alex,saperla a Pisa ,in quel postaccio,per una settimanella mi uccide:Lol_5::mrgreen:Se legge Lore/Insetto mi becco una valanga di insulti:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS mi manca già la mia povera Alex,saperla a Pisa ,in quel postaccio,per una settimanella mi uccide:Lol_5::mrgreen:Se legge Lore/Insetto mi becco una valanga di insulti:risata::risata:

...

Sto zitto và. :Lol_5:

 

Attendo news su questa (povera) Vespa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...