Vai al contenuto



Vespa 125 ts abbandonata


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Fidati x come sta son troppe.

Non dobbiamo drogare il mercato almeno noi!!

 

Sono d'accordo. Noi non dobbiamo aumentarel quotazioni. Però sono stato scottato in passato e ora mi mordo le mani per 400 euro.

Dovevo prendere un PX200E. Il proprietario voleva 2000 euro. E secondo me non li valeva. Gli ho detto 1500 e lui ha detto assolutamnte di no. Al massimo mi venia incontro 1900. No l'ho presa. Sei mesi dopo ho visto la Vespa ad un raduno. L'ha presa un mio amico a 2200 euro. :testate: E ora se la gode!!!!

 

Per la TS ok 1500 no. Ma se t chiede qualcosina in più di mille pensaci. E fatti coraggio con lei se è brutta!!!!!:ok:

 

NOI FACCIAMO IL TIFOPER TE!!!!!!!!!!!!:risata1::applauso::bravo::mavieni:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

buondì a tutti.

 

avrei bisogno di un consiglio:

 

vicino casa mia (in centro a roma) da tempo c'è un 125 TS abbandonato.

gomme sgonfie, bottarelle qua e là ecc ecc.

 

vedendolo lì fermo da tempo, ho deciso di fare una visura e ho scoperto che la proprietaria (unica) abita nel palazzo accanto al mio.

 

dopo averla contattata, ho capito che per la signora, ha un valore affettivo il mezzo ma sarebbe ben disposta a cederlo ad un appassionato.

la vespa è in regola, basta il passaggio.

 

nel'insieme non sembra messa male anche se a mio avviso è stata riverniciata come diciamo a roma "CO' A'MARZOCCA" quindi da schifo.

 

ha una bella botta su una delle pance ma per il resto sembra ok.

ha 35000km

 

secondo voi, visto che mi ci devo incontrare a breve, quanto dovrei proporgli?

io pensavo non più di 600€ visto che il TS non mi sembra un modello particolarmente ricercato.

 

Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:

 

quoto in pieno!!!!! :sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh

La chiamo stasera e ci prendo appuntamento

 

......per la Vespa o per MILFONA???:banana::banana:

Se passi l'esame MILF di sicuro ti regala la Vespa...per esperienza posso dirti che l'orale è la parte dell'esame a cui tengono di più:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

So diventando matto a trovarne una che sia in vendita ad un prezzo decente......

 

Io anche ero malato per la TS. Poi girando girando ho trovato un Rally 180 che come telaio è identico al TS e ho preso quello ad un prezzo decente. Come telaio tenuta di strada, sterzo ecc. quei telai li sono uno spettacolo. Io sono contento della scelta che ho fatto, anche perchè se avessi preso il TS già sapevo che lo avrei truccato di motore con uno più potente. Ero orientato sul TS perchè costavano di meno essendo 125 ed essendocene di più. Ma è comunque una Signora Vespa. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

......per la Vespa o per MILFONA???:banana::banana:

Se passi l'esame MILF di sicuro ti regala la Vespa...per esperienza posso dirti che l'orale è la parte dell'esame a cui tengono di più:Lol_5:

 

Pienamente d'accordo!

L'ho chiamata e mi ha detto che ci vediamo giovedì.

Vediamo se concludo capra e cavolo:Ave_2::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI:

 

ho incontrato la tipa:

 

premesso che è una tardona che si è presentata tutta vestita di nero con gli occhiali scuri.

quindi lasciamo perdere eventuali azioni trasversali di convincimento:shock:

 

durante tutta la conversazione in cui ho tentato di sviare il discorso soldi, ha tenuto gli occhiali scuri addosso......e la cosa è molto fastidiosa quando si parla a lungo con qualcuno :rabbia:

 

comunque......lei non ha voluto dirmi quanto voleva e io gli ho sparata 700€.:Lol_5:

 

in questi giorni l'ho guardata meglio.......e di lavoro ce n'è.

non invasivo ma ha botte e pieghe da tutte le parti, il cavalletto è sbracato e non sò se ha intaccato la lamiera sotto.

 

alla fine della fiera, mi ha detto che voleva farci 1500€ :orrore:

 

e comunque non era molto propensa a vendere per un discorso affettivo.

io ho replicato che è un peccato lasciarla a marcire in strada (sempre ai fini affettivi) e a quel punto ha detto che ci pensa alla mia offerta.

 

la devo richiamare la prox settimana per sentire l'esito della "pensata"

 

dice che vorrebbe rimetterla a posto per usarla.........secondo me per come è combinata, vuole giocare a fà la pischella che non è.:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 700 a 1500 (più del doppio) spero che un punto di incontro lo trovi perchè la TS è sempre e comunque una signora Vespa. Dall'unica foto che hai messo secondo me male male non stà. Anzi. Io ci vedo un bel conservato da paura. Magari qualcuno mi smentisce così valuti ance altre idee.

Ti dico come avrei agito io. Nel momento in cui pronunciava la parola "millecinquecento" le avei messo in mano un bel millino in contanti tutti in pezzi da 20 che fanno sepre la loro porca figura:ok:. Dicendole del passaggio, dei pezzi da sostituire perchè ammaccati (col cavolo!!!!) ecc. E dopo fatto il passaggio e asicurazione le sare passato davanti impennando!!!! No scherzo. Senza impennare. Ma avrei portato la TS a casa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI:

 

ho incontrato la tipa:

 

premesso che è una tardona che si è presentata tutta vestita di nero con gli occhiali scuri.

quindi lasciamo perdere eventuali azioni trasversali di convincimento:shock:

 

che cerchi di meglio secondo me te la DA anche gratis :risata: :risata: :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata:

in bocca al lupo per la trattativa

ciao

gian

PS vedi di prenderla sta vespa altrimenti la trovi tra due settimane su subito a 3000€ !!!! :testate:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 700 a 1500 (più del doppio) spero che un punto di incontro lo trovi perchè la TS è sempre e comunque una signora Vespa. Dall'unica foto che hai messo secondo me male male non stà. Anzi. Io ci vedo un bel conservato da paura. Magari qualcuno mi smentisce così valuti ance altre idee.

 

Ti dico come avrei agito io. Nel momento in cui pronunciava la parola "millecinquecento" le avei messo in mano un bel millino in contanti tutti in pezzi da 20 che fanno sepre la loro porca figura:ok:. Dicendole del passaggio, dei pezzi da sostituire perchè ammaccati (col cavolo!!!!) ecc. E dopo fatto il passaggio e asicurazione le sare passato davanti impennando!!!! No scherzo. Senza impennare. Ma avrei portato la TS a casa. :ciao:

 

che cerchi di meglio secondo me te la DA anche gratis :risata: :risata: :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata:

in bocca al lupo per la trattativa

ciao

gian

PS vedi di prenderla sta vespa altrimenti la trovi tra due settimane su subito a 3000€ !!!! :testate:

 

:ciao:

 

Quotissimo!!!! :quote::quote:

 

Vai con 1000 eurozzi e portati la vespa a casa.

 

Se si informa dal nipote del cugino dello zio, sfumerà il tutto.

 

Magari tornerà ad essere una Ts abbandonata per strada, ma a te non la darà più.

 

Io approfondirei la Milf.................. sotto sotto.......... chissà!! :banana:

 

La vespa vuole sacrifici. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchino,Katanga ma che dite?? La TS è una vespa molto ricercata ed è anche molto più rara della Rally...1000€ sarebbe già un affare ,poi sei a due passi da Viterbo...

 

Premetto di essere un appassionato malato....ma non un grande intenditore tanto da poter fare un confronto di così importante TSvsRally!

 

Per quanto ne sò il telaio della TS è il medesimo della Rally e della SV . Quindi le doti di grande mnegevolezza e tenuta di strada sono le medesime. Le Rally sono più ricercate e valgono di più, credo, sia perchè ce ne sono di meno sia per le doti di motore (mentre la TS è 125, la SV 150, le Rally sono 180 e 200). Quindi a quei tempi il 125 costava sicuramente di meno e avendone vendute di più quindi prodotte di più...se ne trovano di più (scusa i troppi PIU' ma è lo scotto da pagare per la diretta proporzionalità dei fattori).

 

Per quanto riguarda il prezzo, per quanto ne sò io, a 1000 euro, un TS in buono stato è un buon affare, considerando che i Rally anche disastrati li paghi aihmè :azz: molto di più. Ed è comunque, ripeto, una Signora Vespa. Ho un Rally e una GT e la differenza di telaio si sente.

 

Se poi hai anche documenti e targa...considera che a 1000 euro ora come ora non prendi neanche un PX125.

 

E' vero che almeno noi appassionati non dovremmo farci prendere per :ciapet: con prezzi esorbitanti e stratosferici. Ma in questo caso particolare una TS ben messa con i doumenti a 1000 euri io non me la farei scappare.

 

Vediamo se qualcuno più in gamba di me ti dà una mano in più e così anche io imparo qualcosa! :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai offri 900, sali a mille facendo capire che ti rovini, ma prendi il Ts.

E' rara, prodotta in pochi esemplari, molto bella e piacevole da guidare.

Alla fine, puoi sempre dire che c'è un tuo giovane amico romano, appassionato, che mille euro sarebbe disposto a spenderli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è già passato troppo tempo :noncisiamo:

 

Ricorda che in queste trattative più tempo passa meno possibilità ci sono di fare il colpo...

Pensa se adesso lei dice a un cugino, al fratello, all'amante che le hai offerto 700€... quello dice: "allora non è proprio ferraccio ma quanto vale sto motorino?"

Subito, ebay.... vedono i prezzi e ciao ciao TS :cry:

 

Quando trovi lo sprovveduto con la Vespa abbandonata devi chiudere finchè è tale... adesso si informerà certamente...

Si chiude sempre al primo appuntamento, la miglior arma è la sorpresa...

Fidati che 800€ in mano li teneva, facevi un po' di scena attorno alla Vespa, rotta qui, marcia li, da rifare i documenti costa altri 300€, tanto lei figurati se sa, anzi potevi spaventarla dicendo qualche boiata sui bolli multe e more... o tipo ha la targa vecchia adesso danno la multa se ti beccano... magari ha sentito qualcosa al tg dei cinquantini e abboccava.. oppure che non può lasciarla in strada senza assicurazione che rischia la denuncia e robe del genere, le fai un favore a portarla via insomma...

Sono vendite al brucio ora la cosa si fredda...

 

Ti auguro che non ne parli con nessuno perchè vederla andare via sotto il :ciapet: di qualcun'altro fa male.... esperienza personale :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

o tipo ha la targa vecchia adesso danno la multa se ti beccano... magari ha sentito qualcosa al tg dei cinquantini e abboccava.. oppure che non può lasciarla in strada senza assicurazione che rischia la denuncia e robe del genere, le fai un favore a portarla via insomma...

Saro' troppo moralista io, ma non ho mai portato a casa nulla con trattative che mi avrebbero potuto dare la fama in paese di "quello che raggira gli anziani": d'accordo sul battere il ferro caldo a proprio favore, pero' alcuni dei consigli mi sanno da raggiro bello e buono. Un conto e' ingigantire cose vere, un conto e' inventarsi bufale e spacciarle per vere....

Niente di personale, Ale15: ho solo colto l'occasione di dire la mia col tuo post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutti i vostri post:

 

allora: sulla rarità del TS sono un pò perplesso: qui a roma praticamente in giro vedi solo quelli e poi tutti PX.

la rally200 e ancor di più la 180, è una rarità vederla anche ai raduni per non parlare di GT e GL.

 

il discorso che lei si informa non credo e anche il fatto di mettergli in mano 1000€ non quaglia.

 

la signora non ha il dubbio se mollarmela a 700 o 1500, qui mi son forse spiegato male, è proprio dubbiosa nel venderla.

 

da quello che mi ha detto non è una questione di soldi, per lei potrebbe anche rimanere li a marcire, lo farebbe solo perchè la stanno cannibalizzando.

 

infatti da quando sta lì (circa 2 anni) gli han fregato già il parabrezza, e la lucciola posteriore.

 

oltretutto il figlio la voleva regalare, quindi con 700 in bocca la molla vedrete.

considerando poi che, come ha detto qualcuno, la continuerebbe a vedere ma ben tenuta, questa è l'unica cosa che la farebbe cedere.

 

secondo me se facevo la vendita "d'assalto" avrebbe mangiato la foglia e li veramente perdevo l'affare.

 

poi ragazzi parlando fuori dalle righe: ne ho già 5 di vespe più una k1300s bmw.........ho la passione, ma per usarle non per collezionarle.

 

alla fine è molto simile alla GL che ho preso poco tempo fà, ed ha un disegno uguale ad altri modelli.

 

sbaglierò sicuramente nei miei ragionamenti, ma avendo già un GTR che come linea è identico.....che senso avrebbe?

 

se la molla a 700....tiè 800 la prendo senno sta bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci siamo capiti,bisogna fare la differenza tra rarità e prestigio. La Rally è sicuramente un mezzo di maggior prestigio ma ne sono state prodotte (180 cc.) 26.494, (200 cc.) prodotte 41.274 totale 68.000 circa.

La vespa TS è una delle più rare con "soli" 28.744 esemplari prodotti. Quindi dire che di TS ce ne sono di più è una gran minchiata...E' una vespa diciamo così,per pochi eletti,io sono uno di questi :mrgreen:.

 

Numero Telaio e Mezzi Prodotti per ciascun Modello Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

 

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44573-una-giornata-speciale-vi-presento-la-palermitana.html

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci siamo capiti,bisogna fare la differenza tra rarità e prestigio. La Rally è sicuramente un mezzo di maggior prestigio ma ne sono state prodotte (180 cc.) 26.494, (200 cc.) prodotte 41.274 totale 68.000 circa.

La vespa TS è una delle più rare con "soli" 28.744 esemplari prodotti. Quindi dire che di TS ce ne sono di più è una gran minchiata...E' una vespa diciamo così,per pochi eletti,io sono uno di questi :mrgreen:.

 

Numero Telaio e Mezzi Prodotti per ciascun Modello Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

 

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44573-una-giornata-speciale-vi-presento-la-palermitana.html

 

Il fatto di dire "di più" non è per dire "minchiate". Avevo premesso di non essere un esperto. Ho ragionato secondo ciò ce si vede in giro e che ha detto anche il nostro amico del posto: in giro per Roma ci sono solo PX e TS. Non sono andato a vedere i numeri. Ho ragionato male. Comunque resto dell'idea che non ci sono dubbi sulla qualità vespistica della TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che l'hai fatta vedere direi che gli hai offerto il suo valore reale... anzi avrei sparato perfin più basso... comunque non coincide con i prezzi di mercato, a 700€ sarebbe un affare...

Rimango dell'idea che più tempo passa meno possibilità ci sono di portarla a casa, rispondendo anche a luciovr se l'obiettivo è portarla a casa non contano i mezzi.. purchè si rimanga nel lecito ovviamente... dipende dalle priorità di ognuno di noi ma non credo interessi a nessuno l'amicizia con la "signora in nero" :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...