Vai al contenuto


Eccola lei, la mia "nuova" bianchi


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Trovata per caso, e dopo una lunga trattativa mi sono portato a casa questa bianchi rekord 841 inizi anni 80, in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni. :risata1::risata1:

 

Si vede la qualità della bianchi, unita al cambio campagnolo quando la si guida.

Questo modello a differenza delle altre record, oltre ad avere vari colori ha ancora il telaio ad incastro e non saldato. :mavieni:

 

La bici è quella rossa, l'altra è una bottecchia del 66. :ciao:

 

98748d1320436679-quanti-notturni-ci-sono-img_0221.jpg

98749d1320436679-quanti-notturni-ci-sono-img_0222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella complimenti....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bella complimenti....... :ciao::ciao::ciao:

 

Grazie :ciao:

Oggi ho fatto 50 km senza problemi e si è comportata egregiamente, anche se ha il posteriore michelin d'epoca. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina magari domani vi posto la mia legnano d'epoca anche lei ma e' stata un po' rivista negli anni ...

Che ci fanno i lettori cd la dietro??:risata::risata:

mi aspettavo dei 1200 che hanno delle belle ruote e anche un ottima trazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche se mi piace molto andare in bicicletta, non ne conosco tutte le varie tipologie..

potresti spiegarmi dov'è che il telaio è incastrato?

magari potresti postare una foto!

:ciao:

Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata::risata:

telaio3legnano11.jpg

Carina magari domani vi posto la mia legnano d'epoca anche lei ma e' stata un po' rivista negli anni ...

Che ci fanno i lettori cd la dietro??:risata::risata:

mi aspettavo dei 1200 che hanno delle belle ruote e anche un ottima trazione...

Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj.

Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata per caso, e dopo una lunga trattativa mi sono portato a casa questa bianchi rekord 841 inizi anni 80, in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni. :risata1::risata1:

 

 

la mia prima bici da corsa ;-)

la mia ha però il classico colore verdolino

 

Una domanda come risalgo al modello ?? la mia è degli anni 70 n. telaio 4159071, ma non idertificarne esattamente l'anno e il modello

 

 

Dici "Pagata molto"..... quanto se non sono indiscreto ??? ha una quotazione così alta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata::risata:

 

capito perfettamente! infatti la mia è saldata lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj.

Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? :mah:

 

Si era capito che fai il dj dall'avatar era solo una battuta...

anche io faccio il dj ma sono esclusivamente amante dei giradischi...

per fare il paragone mixare con lettori e mixare con i giradischi

e' come paragonare una vespa frullo a una vespa col cambio :ok:?

protezione vinile.

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche se mi piace molto andare in bicicletta, non ne conosco tutte le varie tipologie..

potresti spiegarmi dov'è che il telaio è incastrato?

magari potresti postare una foto!

:ciao:

Allora prima i telai delle bici non erano saldati da tutte le parti. Venivano saldati solo sul gruppo dei pedali, mentre dalle altre parti erano incastrati per poi essere fissati. Sulla prima foto si vede poco (poi ne faccio una buona ), ma ad esempio all'inizio del reggisella, o del canotto dello sterzo si vede il telaio rialzato. Diciamo che il termine incastrato lo uso io perchè non so come si dice :risata::risata:

 

sono le giunture... :risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la mia prima bici da corsa ;-)

la mia ha però il classico colore verdolino

 

Una domanda come risalgo al modello ?? la mia è degli anni 70 n. telaio 4159071, ma non idertificarne esattamente l'anno e il modello

 

 

Dici "Pagata molto"..... quanto se non sono indiscreto ??? ha una quotazione così alta ??

Risalgo al modello girando su internet e cercando cataloghi, oppure mostrandola ad amici ciclisti da generazioni.

"L'ho pagata molto, ma molto meno delle quotazioni." cioè l'ho pagata pochissimo, 70€ :Lol_5::Lol_5:

 

Il lettore cdj è uno dei 4 della mia console, perchè faccio il dj.

Non ho capito. Ti aspettavi una bianchi 1200? :mah:

 

Si era capito che fai il dj dall'avatar era solo una battuta...

anche io faccio il dj ma sono esclusivamente amante dei giradischi...

per fare il paragone mixare con lettori e mixare con i giradischi

e' come paragonare una vespa frullo a una vespa col cambio :ok:?

protezione vinile.

scusate l'ot

non so se hai visto, dietro c'è un giradischi. Io ho iniziato a suonare con vinili presi da ebay a poco prezzo (molta musica anni 2000-2005), ma naturalmente i vinili costano troppo per i miei standard, quindi sono passato ai cdj e al computer, ma naturalmente in una serata mi porto il giradischi, e ogni tanto mi compro una 20 di dischi del momento.

sono le giunture... :risata::mrgreen:

 

:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!!un prezzaccio!!!Io la mia Bianchi Ametista fine anni 50 son riuscita ad averla con 90 eu l'ho ripulita con Cif ed ora è così!poi una Venturi qualcuno mi sa dire qualcosina su questa casa produttrice?anche questa ripulita e poi alcuni particolari li ho aggiunti io....;-)

DSCN6938.jpg

DSCN6939.jpg

DSCN6940.jpg

DSCN6941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il BIANCHI club velò d'antan! Io pure ne ho una, pagata 50.000 lire ancora ai tempi del "vecchio conio"... ed era già vecchia! è una 28" con cambio e moltiplica, credo sia minimo degli anni '70. Non è da corsa però. Quando la portai a casa aveva le manopole in corno (osso?) ma erano talmente marce che le cambiai con altre in gomma, idem per la sella, sostituita... mi piacerebbe proprio sapere l'anno e ritrovare manopole e sella per rimetterla come dovrebbe.

Presto posterò la foto del mio ferro vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
rispolverata dalla cantina, ho cercato in rete

ma non sono riuscito a definire il modello e l'anno

 

Hai una rekord fine anni 70, inizi anni 80 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
rispolverata dalla cantina, ho cercato in rete

ma non sono riuscito a definire il modello e l'anno

Per anno e modello, affidati a zichiki, comunque, il manubrio 3t era un must degli anni '70, insieme al cambio Campagnolo. Io ce li ho entrambi sulla mia Atala Junior del 1975. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per anno e modello, affidati a zichiki, comunque, il manubrio 3t era un must degli anni '70, insieme al cambio Campagnolo. Io ce li ho entrambi sulla mia Atala Junior del 1975. ;-)

 

Ciao, Gino

E te vuoi uscire così senza una foto? :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Davide...ma te l'avevo già detto...

 

Ascolta...im garage, o meglio per ora in soffitta, perchè il garage è tutt'ora fermo, altrimenti saresti li a sapere come viene arredato..(;-)) abbiamo (è della mia ragazza) una vecchia legnano da donna, e forse se riesco a convincere...portiamo via pure un'altra bici da donna, più vecchia, con i freni a bacchetta...

ti contatto poi a te per sapere l'anno e qualche info?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bella Davide...ma te l'avevo già detto...

 

Ascolta...im garage, o meglio per ora in soffitta, perchè il garage è tutt'ora fermo, altrimenti saresti li a sapere come viene arredato..(;-)) abbiamo (è della mia ragazza) una vecchia legnano da donna, e forse se riesco a convincere...portiamo via pure un'altra bici da donna, più vecchia, con i freni a bacchetta...

ti contatto poi a te per sapere l'anno e qualche info?:mrgreen:

 

bhe l'anno preciso non te lo saprei dire, ma di certo il periodo. :ok:

eccoti qualche chicca:

https://picasaweb.google.com/107007457474086352833/CatalogoLegnano19591960?gsessionid=n1S3MMWcAWuJEmTKGvg1sw#5582549492736705954

http://www.box.net/shared/aouhkvzauq

http://picasaweb.google.com/116528008192700861895/CatalogoLegnano1941#5554225246046956146

OT: il garage procede? :roll:

Io ne ho progettato uno (molto meno del tuo come design ) e sta venendo arredato con i mobili disegnati da me. Se vuoi ti mostro il rendering appena vado in ufficio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E te vuoi uscire così senza una foto? :Lol_5::Lol_5:

Purtroppo è ferma da anni, appesa come un quarto di bue. :cry:

 

Ha già subito un paio di rimessaggi pesanti, nel 1986 e nel 1995. E ce ne sarà sicuramente un altro in futuro! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!!un prezzaccio!!!Io la mia Bianchi Ametista fine anni 50 son riuscita ad averla con 90 eu l'ho ripulita con Cif ed ora è così!poi una Venturi qualcuno mi sa dire qualcosina su questa casa produttrice?anche questa ripulita e poi alcuni particolari li ho aggiunti io....;-)

 

Eh, mi era sfuggito stò post....

senti, vespaciclista.....li hai trovati i paramanubri, poi?

 

(sta parlando proprio il vespaluimotogattocanevinorossopeperoncinopolpettista...:azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Purtroppo è ferma da anni, appesa come un quarto di bue. :cry:

 

Ha già subito un paio di rimessaggi pesanti, nel 1986 e nel 1995. E ce ne sarà sicuramente un altro in futuro! ;-)

 

Ciao, Gino

Io le mie bici non le lascio mai ferme. Adesso di ferme ne ho 3 (una finta graziella smontata, già ciffata che aspetta di essere rimontata, una rossignole metà anni 80 da saldare perchè tagliata in due :azz: e poi da riverniciare e una "cinzia" simil graziella da restaurare. )

vorrei pure io portare a casa qualche bicicletta, ma poi mia madre prenderebbe provvedimenti :mogli::mogli::mogli:

 

mia madre è esasperata. Non solo le bici (che poi sono solo 19 :Lol_5::Lol_5:) ma tutti i pc, pezzi di computer, 13 macchine da scrivere,vespe,pezzi di vespe, pezzi di auto e moto,e tantissime cianfrusaglie :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...