Vai al contenuto



Io, Mega e i 140 kmh.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

E poi aggiungiamoci che spesso gli oli nati per motori che girano veramente forte (12/13/14/15 mila giri) usati in motori da 8/9 mila giri fanno solo del male. Non vengono completamente bruciati, formano incrostazioni che spesso bloccano o non fanno scorrere bene le fasce, ungono eccessivamente d'olio tutto, frenando anche i moti.

 

Insomma un buon olio deve entrare, lubrificare bene, e sopratutto andarsene una volta bruciato insieme alla miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Paolo, dal mio pusher di fiducia il Selenia petronas top di gamma, il 100% synt TC++ lo trovo a 9,50 neuri, ne vale la pena?

Ha dei prezzi stracciati pensate che Il Mobil 10w50 racing full synth per moto 4t lo vende a 11, 60....

P.S. Qualche volta ti telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualità - prezzo: Motul 710, Auchan 11,00 euro in offerta!!! Nà bomba.

Ragazzi, io uso diverse motoseghe (penso siano i 2T che girano di più in assoluto) e se non grippano e fumano queste,vuol dire che l'olio è al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con sti oli non si capisce più nulla!!!!

Ma non si può stilare una classifica in base alle caratteristiche accertate?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi aggiungiamoci che spesso gli oli nati per motori che girano veramente forte (12/13/14/15 mila giri) usati in motori da 8/9 mila giri fanno solo del male. Non vengono completamente bruciati, formano incrostazioni che spesso bloccano o non fanno scorrere bene le fasce, ungono eccessivamente d'olio tutto, frenando anche i moti.

 

Insomma un buon olio deve entrare, lubrificare bene, e sopratutto andarsene una volta bruciato insieme alla miscela.

 

""che spesso gli oli nati per motori che girano veramente forte (12/13/14/15 mila giri) usati in motori da 8/9 mila giri fanno solo del male.""

 

Questa potevi evitare di dirla :testate::testate::testate::testate:

Accettiamo che oli top per il piaggio originale sono sprecati ma dire che fanno danni :risata1::risata1::risata1::risata1:fa ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

""che spesso gli oli nati per motori che girano veramente forte (12/13/14/15 mila giri) usati in motori da 8/9 mila giri fanno solo del male.""

 

Questa potevi evitare di dirla :testate::testate::testate::testate:

Accettiamo che oli top per il piaggio originale sono sprecati ma dire che fanno danni :risata1::risata1::risata1::risata1:fa ridere

 

Non ho detto che fanno del male perchè si danneggia il motore... Se leggi tutta la mia frase e non solo il pezzo che ti fa comodo forse la capisci..

 

 

 

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

state tutti bonii ! che queste discussioni cosi vanno a finire sempre male :nono: calmi che questo caldo ci fa uscire di testa :testate: (maledetto !) e cerchiamo di fare una classifica di quali siano i migliori..... tra l' altro mi pare ci fosse pure un topic apposito :mah: se lo trovo :testate: io comunque uso il motul 800 nel polinazzo del px e il 710 nel pk.... gli trovo in giro a un prezzo ragionevole.....

 

ps: lo so sono un rompi c*****ni ! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il bardahl kgr per la mia vespa 150 sprint veloce con dr 177 luci lavorate e testa abbassata e lo uso anche sulla mia aprilia rs 250 e mai nessun minimo problema.. e con la vespa ci ho fatto 13000 con gli originali sempre a manetta e 2000 con i dr sempre a manetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono viziato sia a tavola che al distributore, sono un sostenitore del chi meno spende più spende

 

QUOTO...!!!!

 

io non ci rispermio sull'olio e neanche sui componenti da mettere dentro il motore solo la roba migliore e basta, qualcuno è venuto da me per farsi il motore con i pezzi + economici possibili e mi sono anche rifiutato di farglielo perchè poi si rompono e vogliono anche conto e ragione.

 

Bravo, un preparatore serio deve comportarsi cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di oli di qualità, perchè in questo 3d si parla di Vespe con certe prestazioni, che girano ben oltre 7000/8000 g/min.

Quindi siamo tutti d'accordo che per avere certe velocità e sopratutto resistere al tempo e ai km, si devono usare buoni componenti,esperienza e non da ultimo un olio adeguato.

 

 

 

Oltretutto, non sò da Voi, ma sia lo Shell che il Mobil sopracitati non costano follie. Siamo sui 13/14 €/lt. :ok:

Facendoci dai 700 ai 1000 km con un litro (a secondo della % di miscelazione) non mi pare che ci si rovina comprando questi olii :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i giri ottenuti e le pressioni esercitate sul mio motore per centinaia di km ho avuto sempre la canna ed il pistone intatti senza rigature o cose del genere..

Giro col miscelatore automatico + 0,5% di olio nella benzina per il momento non mi ha mai tradito, l'unica cosa che ho avuto problemi e la debolezza del pistone parmakit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che fanno del male perchè si danneggia il motore... Se leggi tutta la mia frase e non solo il pezzo che ti fa comodo forse la capisci..

 

 

 

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::roll::roll:

 

Allora usa correttamente la punteggiatura.....

visto che hai messo un punto la frase finisce li :rabbia::rabbia:

In quella successiva dici che gli oli performance fiormano incrostazioni tali da bloccare le fasce e che non bruciano completamente....

Ebbene un olio di qualità alta è fatto in modo di non creare incrostazioni superiori ad oli di bassa qualità e di bruciare quasi completamente....sicuramente più di un olio da patatine fritte:mavieni::mavieni::mavieni:

Non sparioamo ca....zte.

Ultima risposta a questa disputa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora usa correttamente la punteggiatura.....

visto che hai messo un punto la frase finisce li :rabbia::rabbia:

In quella successiva dici che gli oli performance fiormano incrostazioni tali da bloccare le fasce e che non bruciano completamente....

Ebbene un olio di qualità alta è fatto in modo di non creare incrostazioni superiori ad oli di bassa qualità e di bruciare quasi completamente....sicuramente più di un olio da patatine fritte:mavieni::mavieni::mavieni:

Non sparioamo ca....zte.

Ultima risposta a questa disputa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Non credo di non aver saputo usare la punteggiatura, le virgole e i punti ci sono e ben evidenti. Certo non avrò la laurea in lettere moderne come te, però ti riedito il messaggio, magari rileggendolo trovi il giusto senso! :mavieni:

 

E poi aggiungiamoci che spesso gli oli nati per motori che girano veramente forte (12/13/14/15 mila giri) usati in motori da 8/9 mila giri fanno solo del male. Non vengono completamente bruciati, formano incrostazioni che spesso bloccano o non fanno scorrere bene le fasce, ungono eccessivamente d'olio tutto, frenando anche i moti.

 

Insomma un buon olio deve entrare, lubrificare bene, e sopratutto andarsene una volta bruciato insieme alla miscela.

 

Per quanto riguarda l'olio, bhè non ho motori di Vespa particolarmente prestanti, però abbiamo un piccolo team di kart a livello amatoriale, dove saremo una quindicina... E tutti i motori passano dalle mani di me e mio padre, sia per revisioni ordinarie che straordinarie, per prove e controlli, e fidati che di oli ne abbiamo provati molti e le differenze si vedono. Ad esempio, fin'ora il migliore per il nostro utilizzo è risultato l'Elf 976 che molti magari sconoscono.

E stai tranquillo che se molti oli blasonati sono "sprecati" su quei motori che sono la massima tecnologia applicata al 2t, figurati su un motore Vespa, large per giunta, che se va bene fa 9500 giri vista la progettazione meccanica risalente al dopoguerra e di scarsa vocazione pistaiola...

 

E poi io ho rispetto di tutti, anche delle persone che non stimo specialmente se non le conosco, e mi sembra di non esser mai venuto da te a dire che spari cazzate, come TU hai appena fatto con me non conoscendomi e mancandomi di rispetto.

 

E poi se per te una discussione da bar fra amici quale può essere quella della scelta dell'olio diventa una ardita disputa, bhè..... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora usa correttamente la punteggiatura.....

visto che hai messo un punto la frase finisce li :rabbia::rabbia:

In quella successiva dici che gli oli performance fiormano incrostazioni tali da bloccare le fasce e che non bruciano completamente....

Ebbene un olio di qualità alta è fatto in modo di non creare incrostazioni superiori ad oli di bassa qualità e di bruciare quasi completamente....sicuramente più di un olio da patatine fritte:mavieni::mavieni::mavieni:

Non sparioamo ca....zte.

Ultima risposta a questa disputa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

Felix,Felix :testate::testate: mi ricadi nel solito errore,ma possibile che il passato non ti abbia fatto cambiare modo di approcciarti con persone che non conosci? Ecchecazzo,sei bello grande,capisco anche che e' un tuo modo di fare,innocuo e un po...bauscia per me che ti conosco,ma ,diversamente da me,non tutti gradiscono i tuoi modi,te capi'??....me raccumandi !!!;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
E poi passi da mè per l'olio ;-):ciao: quello giusto , quando si mette !! (ho sentito quello che è successo al ns. amico :orrore:)

 

Lunedi ti avevo telefonato ma non mi hai risposto....

Poi mi hanno accompagnato presso la tua sede e ho acquistato un cartone d'olio ed inoltre ho lasciato i saluti per Te.

 

Domani saro' di nuovo nella tua citta' e precisamente da Carmelo a ritirare la:vespone: :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi ti avevo telefonato ma non mi hai risposto....

Poi mi hanno accompagnato presso la tua sede e ho acquistato un cartone d'olio ed inoltre ho lasciato i saluti per Te.

 

Domani saro' di nuovo nella tua citta' e precisamente da Carmelo a ritirare la:vespone: :ok::ok::ok:

Ho letto il messaggio troppo tardi. :azz:

Proprio oggi ero dalle Tue parti. Grazie per i saluti che mi sono stati dati appena tornato in sede :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...