Vai al contenuto


PK 125 per viaggi lunghi....SI o NO ?????


civ
 Share

Recommended Posts

possessore di Et3 e personalmente ho fatto raduni nel raggio dei 3/400 km.

 

Ti assicuro che sn mezzi affidabili anche se il sedere dopo i primi 150 km inizia a lamentarsi... ma basta abituarsi e via.. nn ti ferma nessuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...la pk è la vespa ideale per il "vespa-trial" quindi è sicuramente una delle più resistenti come scocca. Anche la robustezza del basamento motore non si discute. Rispetto al px è più agile e leggera. Per quanto riguarda i lunghi viaggi...sempre ruote da '10' sono..anche se un po' più esili....essendo meno richiesta la paghi meno e se ne trovano di OTTIME a meno di 1300 euro...anche il sellone è più grande di quello di un primavera.

Sicuramente un px è più abitabile, ma se viaggi sola...prendi il pk e investi magari in un buon sellone:ciao:

 

 

 

Grazie a tutti per i consigli! Il pk che avevo visto lo hanno gia comprato....cmq dopo aver letto i commenti terrò sicuramente in considerazione anche il pk! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, e sarebbe meglio che andassero a piedi :roll:

 

Comunque io voto il pk, guarda questo VESPA PK 125 accensione elettrica Moto e Scooter usato - In vendita Torino quasi quasi lo prendo io.... :sbav:

 

questa non è una pk...è una 125 flv ;-) l'ultima 125 small mai prodotta , e cn il motore + avanzato...si parla di anni 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al di là dell'aspetto estetico, è sempre un PK... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah a proposito...ma chi l'ha detto che il telaio del pk125 non sia adatto a viaggi lunghi? anzi io trovo che i telai della serie pk , n , v hp ecc siano i migliori telai x small come affidabilità...poi certo il px (dicasi anche vespone proprio x questo:mrgreen:)ha un telaio + robusto ed è + comodo , ma si tratta di una moto meno maneggevole nel traffico e + pesante , + larga...e dato che 6 una ragazza , come altri hanno già detto anch'io una ragazza la vedrei meglio sul pk...è + signorile:mrgreen:e poi se ci metti portapacchi e quant'altro (oltre all avere la spia per la benza)è una vespa comodissima anche questa...spero di essere stato utile:ok:buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah a proposito...ma chi l'ha detto che il telaio del pk125 non sia adatto a viaggi lunghi? anzi io trovo che i telai della serie pk , n , v hp ecc siano i migliori telai x small come affidabilità...poi certo il px (dicasi anche vespone proprio x questo:mrgreen:)ha un telaio + robusto ed è + comodo , ma si tratta di una moto meno maneggevole nel traffico e + pesante , + larga...e dato che 6 una ragazza , come altri hanno già detto anch'io una ragazza la vedrei meglio sul pk...è + signorile:mrgreen:e poi se ci metti portapacchi e quant'altro (oltre all avere la spia per la benza)è una vespa comodissima anche questa...spero di essere stato utile:ok:buona fortuna!

 

Vai ragazza e falla trottare la tua Pikappona ;-):mavieni::ok::mrgreen::applauso: :applauso: :applauso::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Parli di viaggi lunghi?? Il pk125 non è indicato per fare quel tipo di viaggi, soprattutto se siete in 2..;-) Quanto a leggerezza non direi, il telaio della pk è bello massiccio, è una vespa che ho utilizzato per andare ad un raduno di qualche anno fa, motore brioso, percorsi 120 km, pochini ma sufficienti per poter asserire che è una bella vespa!

 

Non sarà una piuma... ma ha 30kg buoni in meno del PX... La differenza si sente al volo!!! Non saprei dire se è un pregio o un difetto... in città è sicuramente un pregio! Per lunghi viaggi... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un pk125s dell 84 e ad agosto vorrei fare un viaggio in trentino da verona con mia morosa, io peso 75 kg e la mia morosa 43 kg secondo voi quanto bagaglio posso portare?

 

direi anche di farla mangiare un po' sta ragazza :lol:

 

peri bagagli non ti preoccupare, devi solo trovare il modo giusto di caricare la vespa, senza sbilanciarla e senza renderla scomoda alla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi anche di farla mangiare un po' sta ragazza :lol:

 

peri bagagli non ti preoccupare, devi solo trovare il modo giusto di caricare la vespa, senza sbilanciarla e senza renderla scomoda alla guida.

 

ahahaha si hai ragione trall'altro lei è vegetariana!XDcomunque ho scaricato il libretto della vespa pk125s e c è scritto che per andare via tranquillo dovrebbe essere guidatore+passeggero(nel mio caso praticamente non esiste) + 10 kg di bagaglio!che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico PK per una serie di motivi:

1. perchè io ne posseggo una e quindi sono di parte! :mrgreen:

2. perchè il telaio delle pk è indistruttibile (o quasi) infatti, come avevano già detto sopra, viene spesso utilizzato per il cross;

3. perchè è più leggero e più maneggevole di una large ma soprattutto...

4. perchè ha le masse meglio meglio distribuite di una large (vedasi blocco motore) non sò se ti è mai capitato di stare seduta su una large... ti butta tutto a destra!

5. se vuoi qualche prestazione in più si modificano benissimo e tengono una buona affidabilità

6. vedasi punto sopra potresti anche cercare una ETS (ma non sò come stanno messe a quotazioni)

7. perchè non hanno l'accensione a puntine come le serie più vecchie.

8. le serie pk uscite dopo la "s" (che secondo me è la più bella tra le pk) hanno l'ammortizzatore anteriore antiaffondamento e quindi la ciclistica è nettamente migliore!

9. se vuoi ti vendo la mia!!! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

big up per le pk!!

sono un passo avanti secondo me ;)

 

e penso che fra un pò di anni ritornerà in voga come lo è la special ora!!

la sua linea un pelo spigolosa è solo troppo recente!!

come lo sono gli anni 80.ora sono in voga abbigliamenti, acconciature e arredamenti anni 70 stondati come la special.

 

un consiglio poco OT :

quale può essere l'elaborazione per una pk125 PER VIAGGI LUNGHI??

ho sentito parlare giusto del 130Dr per il rapporto durata/prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fesseria è, scusa? Io peso oltre 150 kg e vado in giro con un PK 50 XL ORIGINALE del 1986. Dovrei essere morto da tempo? Lo sai che con quella Vespa, che ovviamente ho tuttora, andavo a lavorare da Magenta a Milano nei giorni di sciopero o quando faceva caldo d'estate e non volevo cuocere in treno? E tutte le volte in cui mi sono infilato nella nebbia me ne sono sempre ampiamente sbattuto, non per il faro ma per il motore che sapevo non avrebbe mai potuto abbandonarmi.

Oggi con quella Vespa vado da Castano Primo a Magenta e ritorno, si beve 40 km come niente e tutti gli altri muuuuuuti! E' vero che a 40 orari il tempo passa, però credimi ci andrei fino a Torino o Genova a occhi chiusi con la mia VespaThema! A occhi chiusi, provare per credere!

Civ, vai tranquillo: il Pikappa, checché ne pensino alcuni vespisti, è una piccola-grande Vespa, robustissima e a prova di bomba!!! E lo zio, da persona esperta e competente quale evidentemente è, ti ha dato il consiglio giusto!

 

Pikappa - Resto del Mondo 3-1 :boxing::boxing::boxing:

 

Quotissimo. Il Pkappa è un piccolo PX, c'è poco da fare. Specialmente le ultime versioni hanno TUTTO, batteria, AE, sella due posti, abbaglianti, comodo portaoggetti, frecce e tanto altro...

 

 

Pikappa - Resto del mondo 4 -1 :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

QUASI tutto: manca -purtroppo- il miscelatore... :-(

 

(Parlo dei modelli non a variatore, s'intende...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si viaggia su tutte le Vespa,partiamo da quel presupposto,e via tutti i pregiudizi sulle Picappa,le S sono pure molto belle esteticamente! piglialo e via:mrgreen: se poi ci metti le mani non ti vede nessun PX al mondo,le Small hanno una gamma di elaborazioni che noi Largisti ci sognamo la notte(purtroppo)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...