Vai al contenuto


Vernice per cuffia


BeaN
 Share

Recommended Posts

Giusto per renderla un po' più simpatica, ho preso un coprivolano cromato e stavo pensando di verniciare di rosso la cuffia...ma che vernice devo usare?? Consigli?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per renderla un po' più simpatica, ho preso un coprivolano cromato e stavo pensando di verniciare di rosso la cuffia...ma che vernice devo usare?? Consigli?

:ciao:

 

In giro ne ho viste al nitro (la classica bomboletta) per le alte temperature..

Ma devi vedere tu perchè sinceramente non so per "alte" cosa intendano...

 

So che ne fanno un tipo apposta per i tamarri che si verniciano le pinze dei freni della macchina :azz: in teoria quelle dovrebbero resistere bene alle forti escursioni termiche ma secondo me come ogni cosa che vendono per tamarrare quelle povere macchine costerà il suo..

Link al commento
Condividi su altri siti

per verniciare la cuffia in plastica devi dare prima una mano di ancorante specifico (si trova anche in bomboletta ma è meno tenace di quello da aerografo ) e poi il colore che vuoi.

per le pinze dei freni uso vernice acrilica bicomponente. :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro ne ho viste al nitro (la classica bomboletta) per le alte temperature..

Ma devi vedere tu perchè sinceramente non so per "alte" cosa intendano...

 

So che ne fanno un tipo apposta per i tamarri che si verniciano le pinze dei freni della macchina :azz: in teoria quelle dovrebbero resistere bene alle forti escursioni termiche ma secondo me come ogni cosa che vendono per tamarrare quelle povere macchine costerà il suo..

 

ecco infatti...io nella panda ho usato quella rossa per alte temperature e in una pinza s'è squamata tutta :mrgreen::mrgreen:

 

 

per verniciare la cuffia in plastica devi dare prima una mano di ancorante specifico (si trova anche in bomboletta ma è meno tenace di quello da aerografo ) e poi il colore che vuoi.

per le pinze dei freni uso vernice acrilica bicomponente. :ok::ciao:

 

ancorante di qualsiasi marca, basta che sia per alte temperature? e come vernice cosa uso? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancorante per plastica, lo trovi buono della max mayer, si chiama plastic-primer. sopra, se non trovi il colore che vuoi per le alte temperature, usa pure una bomboletta di nitro normale, la cuffia non si scalda moltissimo per cui dovrebbe reggere! più sottile è lo strato di vernice e meglio regge! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se volessi verniciare anche la pipetta della candela e i cavi centralina e statore? Anche lì ancorante e poi vernice? Ma prende nella gomma morbida?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non si può :noncisiamo:

 

e in qualche altro modo? xkè si nota un po' troppo la differenza tra la cuffia rossa che sembra nuova e quella pipetta di gomma vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...