Vai al contenuto



Affrontare un viaggio in vespa


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

Bè mi state convincendo,tutto sta a convincere la mia ragazza.

Sotto sotto so che a lei le piacerebbe, ma è frenata dal fatto che non può portare troppa roba dietro, e se poi piove??

La prima è facilmente risolvibile perchè neanche io ho intenzione di stare via a lungo e quando carichi d'estate un piccolo trolley da 10 kg a testa stai più che bene.Per dormire qualche b&b si trova.Però se piove su quello ha ragione!

E li bisogna sperare solo nel bel tempo!

un bel bustone di celophane sopra e sotto evvai:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se avete paura di un pò d'acqua............ cambia mezzo di trasporto

 

Io ti consiglio quello qui sotto (e magari la Vespa la dai a me!:Lol_5:)

BMW_C1_FF_200_%28frontale%29.jpg

 

 

si ma la ragazza in quel coso l'acqua la prende lo stesso...dato che è monoposto e il passeggero può salire aggrappato dietro la calotta...quindi decidi...ragazza o bagagli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

volevo chiedere un informazione ho un vespino del '63 con un 75 e una marmitta polini avevo intenzione di partire per la corsica prendendo la nave a civitavecchia e sbarcare al sud però non so se la vespa tiene per più di 200km. oltre a portarmi un gruppo termico a presso e i vari fili frizione ecc cosa mi consigliate di portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
...e se poi piove??

 

Il bel tempo è sempre il benvenuto

 

Ma anche se piovesse, vuoi mettere il divertimento???????????? :lol:

Un po' di prudenza aggiuntiva, due mantelle impermeabili del Decathlon (che costano pure poco) e vi sentirete due intrepidi esploratori che sconfiggono la tempesta!

Altro che le avventure dei Pirati dei Caraibi! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso sono andato all'elba con la mia ragazza ed al ritorno abbiamo beccato acqua per tutto il tragitto (una dozzina di ore sotto una pioggia torrenziale passando per l'appennino!!!).

siamo arrivati distrutti ed infreddoliti oltre che inzuppati ma il viaggio è stato bello anche per quello...è una roba in più da raccontare ai nipotini ehehhe.

lei si è divertita da morire come me daltronde.

ti consiglio di acquistare il completo antipioggia della tucano,una cinquantina di euro ben spesi perchè quelle non fanno passare acqua. viaggiare asciutti è sicuramente meglio. sconsiglio i vari decathlon e brugi ecc perchè dopo un po' non tengono nulla se la pioggia è seria....io e la mia ragazza ne sappiamo qualcosa!

portati dietro dei bustoni neri tipo spazzatura nei quali imbusterai i bagagli prima di fissarli alla vespa se il tempo è incerto. in questo modo se inizia a piovere non ti devi fermare di corsa per imbustare tutto ed evitare che si inzuppino bagagli e contenuto relativo...

ciao e buon viaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Questa è la mia vespa carica durante l'ultimo viaggetto in Sardegna quest'estate con la mia ragazza....

Vai tranquillo che la vespa è peggio di un trattore!!!! Basta trattarla bene!!!

Ciao Marco

 

Ciao ujaguarpx125, da qualche giorno anche io ho la mia bella vespa, come la tua, esattamente identica.

 

Non so ancora dove andare, sto pianificando, ma oggi ho fatto un giro per trovare una soluzione per la tenda. Dalla tua foto ho visto che hai il modello Quechua, giusto? Come è andata? Non sporge troppo dai lati?

 

Posso chiederti le tappe che hai fatto in Sardegna? (è una delle mie probabili destinazioni).

 

Domanda generale, per tutti voi che avete già fatto dei viaggi: con una 150 PX, non troppo carica, da solo, senza parabrezza, quanto tempo posso impiegare per fare 300 km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io utilizzo una Quechua IIxl........ la metto alle spalle del passeggero a mo di schienale. nessun problema per il vento o ingombro..... comodissima e abbastanza larga per me, la ragazza ed i bagagli....

ti metto il link del mio blog dell'itinerario fatto lo scorso anno in vespa in sardegna.... tieni presente che è stato fatto a metà settembre e quindi in bassa stagione dove i prezzi sono molto abbordabili....

La Sardegna di UjaguarPx e Vale UJAGUAR!

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene a sapersi. Era il mio primo cruccio!

 

Così carichi quante ore impiegavi per fare 100 km? Il tuo viaggetto non è stato piccolino, seppur intervallato da diverse tappe.

 

riesci a tenere una velocità di crociera di 70-75km/h tranquillamente se non vuoi forzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...io ho una nuova (ha 4 anni) vespa 150lx...

Ora...come voi vorrei caricarla e partire con la mia morosa per le vacanze ma mi sorge il dubbio..

Le px non sono vespe..sono carriarmati...e non esiterei un istante a partire..la mia..boooo..che dite?! li reggerà un 4/500 km di viaggetto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

proseguo questa discussione per fare alcune domande; ho intenzione di fare un viaggio in Vespa in Sicilia a maggio.

ho già affrontato viaggetti dal Piemonte a Rimini, Liguria, Austria, però questa volta è diverso perchè non sarò in un gruppetto di 5-6 vespe ma da solo con la mia ragazza sulla mia vespa.

abbiamo intenzione di prendere il traghetto da Genova fino a Palermo e poi da lì farci un intinerario ancora da decidere.

l'unico mio cruccio è di cercare sempre un bed&breakfast con posto custodito e quando giro mi prendo una catena, sperando di essere al sicuro.. poi per i bagagli l'idea migliore credo sia organizzarsi sempre in modo da arrivare al B&B, posare i bagagli e poi girare la zona per visitare i posti.

per l'affidabilità non credo ci siano problemi, la mia vespa non mi ha mai abbandonato e spero proprio non lo faccia..

cosa ne pensate? come fate di solito?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito porto via la tenda, un po' faccio campeggio un po' ostelli o b&b... dipende dalle condizioni meteo e dalla stanchezza del viaggio.

l'ideale per me è viaggiare la mattina, trovare un posto per depositare i bagagli e godersi il posto, per questo cerco di decidere prima della partenza le tappe, anche se però non sono obbligatorie, servono più per avere un punto di riferimento, poi con internet si può sapere se un paesino è bello e val la pena fermarsi o no...

 

per il resto sempre portare via cavi, candela lampadine... occupano poco spazio quindi fanno parte del kit del viaggiatore, anzi in giro per il sito c'è una pagina che consiglia come preparare la vespa.

 

prova a cliccare la mia firma :mrgreen:

purtroppo il sito è in evoluzione, ci son foto che non centrano sui viaggi o ce ne sono poche, colpa del fratello che tra vari impegni questo del sito non riesce tanto a seguirlo... va be' anzi adesso gli mando una mail minatoria :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

ma non avete paura di andare in un B&B e svegliarvi la mattina e non trovare più la vespa?? per questo prendete qualche precauzione?

 

oppure quando lasciate in giro la vespa fate qualcosa in particolare oltre alla catena come farei io?

certo ci sono gli antifurti ma sulla vespa non so se possano servire più di tanto... diciamo che forse bisogna essere anche fortunati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...