Vai al contenuto


Cinquecento miglia Challenge


superasso
 Share

Recommended Posts

Riferimento: Scandaloso! Molle frizione pinasco...

Citazione:

Originariamente inviato da superasso viewpost.gif

L'altranno abbiamo fatto:

Bergamo da poco passate le 14 del sabato si parte, qualche problema a Guardamiglio dove anni prima era crollato il ponte sul po e ce lo eravamo dimenticati:azz:, pazienza dopo un primo comprensibile momento di smarrimento entriamo in autostrada giusto per guadagnare la riva sud, quindi Fornovo (e qui si comincia a fare sul serio), Berceto, passo Sillara, Lagdei, Valditacca, passo Lagastrello,Comano, quindi un passo innominato non meglio identificato, passo Cerreto,Passo Pradarena, Castelnuovo (piccolo problema all'accensione del mio socio risolto cmq in mezz'oretta, Passo Radici,Pievepelago,Abetone, Barga, Aulla, poi dritti per il fondovalle del Magra fino a Pontremoli .....albeggiava, passo Brattello, Passo delle Donne, Bardi, passo Pellizzone, Castell' Arquato,Bergamo che era quasi mezzodì, per un totale di oltre 21 ore e 814 km tutto compreso, eravamo in due, una VBB 150 del '61 per me ed un px 200 l'alto.......... per una scammellata del genere meglio evitare di essere tanti, max 3 e.......... bene affiatati.

Quest'anno non mi dispiacerebbe ripetere lo stesso giro.........periodo luglio/agosto.

Ciao,Superasso.

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

.azzo, complimenti! Anche io sono un mangiatore di KM e peraltro anche io sono di BG!! Avremo modo di incontrarci allora

 

________________________________________________________________________________________________________________________________

Bene!:-)

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho fatto qualcosa di simile, ma con morosa al seguito mi è toccato smezzarlo in due giorni il giro.

Morale, roba di passi alpini perlopiù in svizzera con periplo del lago maggiore.

Se si abita tipo a BG o MI è un giro davvero interessante. Te lo butto lì che magari ti viene buona come idea:

BG - Chiavenna - P.sso Spluga - Hinterrein - P.sso San Bernardino - Bellinzona - Biasca - P.sso Lucomagno - Disentis - P.sso Oberalp - Andermatt (pernottamento) - Goschenen - P.sso Susten- Meringen - P.sso Grimsel - Gletsch - P.sso Nufenen - Airolo - Ambrì - Biasca - Bellinzona - Locarno - Ascona - Stresa - Luino - Locarno - Cermenaga - P.te Tresa - Agno - Morcote - Melide - Lugano - Como - BG.

 

Ciao Surly

Link al commento
Condividi su altri siti

surly ti do una piccola modifa x fare il giro tutto uguale fino ha gletsch rientri dal sangottardo facendo la vecchia strada acciottalata scendi ad airolo prendi x il passo nufen punti brig passo del sempione centovalli locarno monteceneri lugano berghem

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferimento: Scandaloso! Molle frizione pinasco...

Citazione:

Originariamente inviato da superasso viewpost.gif

L'altranno abbiamo fatto:

Bergamo da poco passate le 14 del sabato si parte, qualche problema a Guardamiglio dove anni prima era crollato il ponte sul po e ce lo eravamo dimenticati:azz:, pazienza dopo un primo comprensibile momento di smarrimento entriamo in autostrada giusto per guadagnare la riva sud, quindi Fornovo (e qui si comincia a fare sul serio), Berceto, passo Sillara, Lagdei, Valditacca, passo Lagastrello,Comano, quindi un passo innominato non meglio identificato, passo Cerreto,Passo Pradarena, Castelnuovo (piccolo problema all'accensione del mio socio risolto cmq in mezz'oretta, Passo Radici,Pievepelago,Abetone, Barga, Aulla, poi dritti per il fondovalle del Magra fino a Pontremoli .....albeggiava, passo Brattello, Passo delle Donne, Bardi, passo Pellizzone, Castell' Arquato,Bergamo che era quasi mezzodì, per un totale di oltre 21 ore e 814 km tutto compreso, eravamo in due, una VBB 150 del '61 per me ed un px 200 l'alto.......... per una scammellata del genere meglio evitare di essere tanti, max 3 e.......... bene affiatati.

Quest'anno non mi dispiacerebbe ripetere lo stesso giro.........periodo luglio/agosto.

Ciao,Superasso.

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

.azzo, complimenti! Anche io sono un mangiatore di KM e peraltro anche io sono di BG!! Avremo modo di incontrarci allora

 

________________________________________________________________________________________________________________________________

Bene!:-)

Ciao,Superasso.

 

 

Dovendolo fare come "Viaggio",preferirei farlo di giorno per...bearmi dei luoghi attraversati,almeno io l'intendo cosi;mi sono trovato,costretto,a farlo viaggiando anche fino a sera,per un problema climatico (Sfuggivo alla bufera di neve nella quale incapparono chi ritardo' la partenza dall'Elefante '09)

 

da Solla, Thurmansbang, Germania a Brugherio Centro - Google Maps

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-52.html

 

 

e per l'appuntamento fissato con gli amici lombardo/piemontese per una...pizza.Altra..cammellata,e' stata l'Audax,sempre '09

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola.html

 

e nello stesso periodo,con Vesponauta 150 vespaoriginalemunito,ci siamo sparati Pisa/Paola CS in 14'.Questa...sparata la facemmmo alla conclusione del post di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

surly ti do una piccola modifa x fare il giro tutto uguale fino ha gletsch rientri dal sangottardo facendo la vecchia strada acciottalata scendi ad airolo prendi x il passo nufen punti brig passo del sempione centovalli locarno monteceneri lugano berghem

 

eh, si è valido anche così. Perlatro risali su al furka che è strabello e merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno se riesco, mi piacerebbe fare una due giorni con gli altri passi più significativi delle Alpi centrali:

Milano - Bellinzona - P.sso San Bernardino - Splugen - P.sso dello Spluga - Chiavenna - P.sso del Maloja - St. Moritz - Samedan - Albulapass - Bergun - Davos - Fluelapss - Zernez - Samedam (pernottamento) - P.sso Bernina - Forcola di Livigno - Traforo di Livigno - S.ta Maria - P.sso Umbrail - P.sso Stelvio - Bormio - S.ta Caterina - P.sso Gavia - P.te di Legno - Edolo - Malonno - P.sso del Vivione - Schilpario - P.sso della Presolana - Bergamo - Milano.

Speriamo di aver la Belva pronta e rodata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai hai fatto 30 fai 31 dopo ponte scendi e prima di edolo a dx trovi passo mortirolo da li sali e poi ho scendi verso tovo san agata (sarebbe il lato di tirano grosio) e risali da tesnda x il passo aprica x arrivare di nuovo ad edolo oppure alla cima del passo motirolo trovi una strada ha sx cheun po' in piano un po di saliescendi ti porta alla fine del passo aprica in direzione edolo se hai bisogno altre info chiedi pure ciao acb

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...