Vai al contenuto


3 Wheel vespa


trenck1
 Share

Recommended Posts

Suppongo sia un allestimento per diversamente abili, nell'inserzione dice che non c'è nemmeno bisogno di iscrizione alla motorizzazione (tedesca)

C'è pure il poggiagamba, io non avevo mai visto nulla di simile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questa mi è totalmente nuova! :orrore:

 

Ma è un modello proprio! non è un semplice allestimento! :shock:

Ma nooooooo, sicuramente, si tratta di una modifica fatta ad una vespa automatica per permetterne l'utilizzo a qualcuno che o non ha l'utilizzo delle gambe o qualche altro problema legato all'equilibrio.

Oppure, è la vespa che non hai mai visto?

E' nata come modello particolare della PKS, poi della XL, ed infine della serie V/HP.

Il modello tipo PKS, si chiamava appunto Automatic, quello tipo PKXL si chiamava Plurimatic ed infine quello su modello V/HP si chiamava Speedmatic. C'erano sia in versione 50 che 125.

Questo dell'inserzione ebay, ha in aggiunta delle ruote posteriormente per far stare dritta da sola la vespa. Magari, il tizio la raggiunge in carrozzella o con le stampelle e poi ci si siede su. Grazie all'avviamento elettrico non ha problemi per metterla in moto e poi non ci sono ne marce ne frizione, o meglio c'è una sola marcia, ma si innesta senza frizione, con il motore al minimo e poi basta accellerare e la vespa va. Non ha pedale del freno.

Quel sostegno sulla destra del paragambe è fatto affinchè il tizio ci possa appoggiare la gamba, gamba, forse, rigida, che, ovviamente, non può mettere sulla pedana della vespa.

Questa vespa dell'inserzione, non è italiana e, forse, ha un nome diverso da Plurimatic proprio per questo, ma se osservi la targhetta del bauletto, è proprio la PKXL.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ricordo da giovane, in un paese della mia provincia circolava una special con un allestimento simile. la usava un signore con problemi alle gambe.... la vedevo senpre nel bar edicola dove consegnavo i giornali quotidianamente non credo fosse un allestimento fatto in fabbrica o dal concessionario, ma da qualche artigiano del posto...... crescendo il signore la cambio' con un pk, anche quella trasformata con lo stesso kit.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il mio italiano :oops::mrgreen:

 

 

Quello che voglio intendere io è che usciva così dal concessionario, non è il solito accrocchio costruito su base Vespa...

 

E' una Vespa ad hoc per diversamente abili, mai vista prima di questa sera...

Gli antenati di quelli elettrici che siamo abituati a vedere oggi erano a motore, e ne ho già visti e li ho sempre trovati curiosi, ma così mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...